venerdì 5 luglio 2024

NUOVA FILASTROCCA


Oggi è Venerdì, è la prima volta che vengo in cooperativa in questo giorno.

Cambio programma così sono impegnato anche oggi.

Visto che non eravamo pronti ho pensato di scrivere la filastrocca

bevendo dell'acqua da una brocca.

Oggi parlerò un po' di me, con l'Azzurra ho iniziato a lavorare il Lunedì

e anche il Mercoledì.

Sarò molto impegnato perché aiuterò gli educatori

che si sono trasformati in animatori.

"Perché?" mi chiederanno i lettori

e io risponderò "Perché hanno organizzato il Grest, signore e signori".

Per tutto il periodo estivo il Grest durerà,

nei locali della scuola media Darfo 2 a Boario Terme ci sarà.

Io al Grest sarò presente solo per segnare le presenze.

Di chi? Dei bambini ovviamente.

Dovrò anche segnare quanti di loro si fermeranno in mensa,

spero di essere all'altezza.

Il tempo dell'inizio dell'estate è stato un po' cattivello.

Adesso da qualche giorno il tempo sembra bello.

Forse il tempo si è ristabilito ma anche tu lo sai

che non bisogna mai dire mai.

Secondo me per quest'anno ha piovuto abbastanza,

voglio vedere il sole e voglio uscire dalla mia stanza.

Dobbiamo prepararci per la prova costume

se vogliamo andare al fiume.

Dobbiamo pensare anche a cosa fare per il fine settimana.

Magari si potrebbe andare in montagna.

Visto che si sta avvicinando il periodo di funghi, noci e castagne ci potremmo andare.

Sì, si potrebbe fare.

Mi dispiace ma non mi vengono più idee, forse è meglio terminare qua

ma come sempre viva quelli dello SFA.

La prossima volta spero di essere più concentrato come il pomodoro

e che questa giornata si trasformi in oro.

 

  

Nessun commento: