RUBRICA ONLINE DEL LUNEDI'
(Webzine, in pratica: una specie di giornalino su internet fatto con i nostri articoli)
Editoriale
Care lettrici e cari lettori se c'è tanto caldo qui da noi figuriamoci nella savana! Questa settimana Silvano ci parla di questo tema così particolare: "Allora i grandi capi della savana sono l'elefante e il leone. L'elefante è ghiotto di noccioline e il leone è ghiotto di zebre. Perchè? L'elefante con la proboscide non saprebbe come mangiare la carne e gli piacciono le noccioline. Il leone, invece, è ghiotto solo di carne e mangia tutte le zebre che incontra e ne fa banchetto. Credo che nella savana facciano anche loro l'inverno a digiuno dopo che hanno mangiato ben pieni in estate. Ci sono dei begli alberi dove possono prendere l'ombra e ripararsi dal sole quando fa troppo caldo. Dovrebbero passare più tempo al fresco e fare la caccia al fresco come fanno i pinguini in Antartide. Vivono tante avventure ogni giorno."
Ecco anche il parere di Alessandro: "Non mi piacciono leoni o elefanti e neanche le zebre e le giraffe. Mi piacciono i cani e i gatti che quando hanno caldo si mettono sul tavolo o sotto a prendere il fresco. Il mio gattino sta bene e si chiama Fiammetta ed è ancora piccolissima e sta crescendo."
Noi, come tutti i Lunedì, siamo qui con i nostri spunti 'adeguati e splendenti' (cit. Elio). Il nostro metodo punta sulla condivisione, sull'aiuto reciproco e sul lavoro di gruppo. I nostri lavori sono pensati, creati, scritti ed impaginati insieme. I risultati sono proprio qui sul blog con gli aggiornamenti dai servizi SFA/CSE. In fondo al post potete trovare anche i Credits specifici dei partecipanti (in pratica chi ha fatto cosa). Le nostre esperienze e i nostri pensieri possono finalmente volare di smartphone in pc, di pc in tablet e via velocissimi verso le vostre accoglienti casette. Nel frattempo... Buona settimana a tutti e tutte 💗💖
👾👦CLICCATE SUL VOLANTINO!💛💣
''FILASTROCCA CONCENTRATA''
di Marco Savoldelli
Nessun commento:
Posta un commento