Montecchio, 10 Febbraio 2023 venerdì
1 - ITALIA SREGOLATA AL VOLANTE
Quali sono le regole che più spesso infrangono gli automobilisti Italiani? A stilare la classifica ci pensa ogni anno la società di ricerca IPSOS con il documento "Barometro della guida responsabile" che è uscito appena qualche settimana fa. Circa 1,80% degli Italiani ammette di sfrecciare oltre i limiti di velocità, mentre il 77% usa normalmente il telefono alla guida chiamando, scrivendo messaggi e persino guardando video online. Più della metà degli Italiani non rallenta se ci sono lavori in corso, non mette la freccia prima di una svolta e passa anche se il semaforo è arancione o è appena diventato rosso. D'altronde, quattro Italiani su 10 pensano che le regole della strada non siano granchè utili ma le rispettano soprattutto perché hanno paura di prendere la multa.
2 - MA IL CODICE VALE ANCHE IN BICI?
Per pedoni e ciclisti la vita in strada non è facile. Negli ultimi anni diverse ricerche hanno dimostrato che le città Italiane non sono affatto sicure per le persone che si muovono su due ruote o sulle proprie gambe, troppo spesso queste persone finiscono coinvolte in incidenti. Proprio perché le strade sono piene di veloci e ingombranti veicoli a motore, chi viaggia a piedi o in bicicletta deve prestare attenzione e non può permettersi di fare ciò che vuole. Anche i ciclisti e i pedoni, d'altronde, devono rispettare le regole previste dal CODICE DELLA STRADA ma non tutti lo sanno. Per questo motivo molte scuole d'Italia hanno organizzato corsi per insegnare agli alunni: la segnaletica, come attraversare la strada e su quale lato camminare. Terminati con successo i corsi, viene rilasciata la patente del provetto pedone. A Prato, invece, la polizia locale ha aperto un canale Tik tok per raccontare in pochi secondi ai giovani le norme di sicurezza da rispettare. Chi non ascolta i consigli faccia attenzione perché le multe non esistono solo per gli automobilisti, possono prenderle pure i pedoni che passano con il rosso, i ciclisti che vanno in due su un' unica bicicletta, quelli che pedalano con il cane al guinzaglio o che usano il marciapiede come pista ciclabile. Da pochi giorni rischia una sanzione (di ben settemila euro!) anche chi modifica le bici elettriche per renderle più veloci.
Bicicletta normale
3 - GALLINE!
Le galline passeggiano per la città di New York.
4 - BAMBINO CADE DAL BALCONE
Un bambino è caduto dal balcone ma è stato preso da un giovane, Engello Maichel Varcors Rodrighes, che aveva le braccia fuori.
5 - ATTENTATO ALLE TORRI GEMELLE
L'11 settembre 2001, due aerei sono andati a sbatterre contro le Torri Gemelle facendo morire tantissime persone.
6 - IL NAUFRAGIO DELLA "COSTA CONCORDIA"
Francesco Schettino, il capitano della nave "Costa Concordia", voleva fare il saluto all'Isola Del Giglio ma andò a sbattere contro gli scogli. La nave iniziò ad affondare e Schettino decise di abbandonare la nave. Ora Schettino è in prigione grazie alla mega sgridata del capitano Falco che era nell'ufficio a controllare la situazione e aveva visto cosa aveva fatto Schettino.
Francesco Schettino, ex capitano dellla nave "Costa Concordia"
7 - BARBIE HA 50 ANNI
Barbie Girl compie 50 anni. Buon Compleanno!
Ciao da Silvano. Voto 10.
Nessun commento:
Posta un commento