venerdì 10 febbraio 2023

Sette Notizie Molto Veritiere

Montecchio, 10 Febbraio 2023 venerdì


1 - ITALIA SREGOLATA AL VOLANTE 

Quali sono le regole che più spesso infrangono gli automobilisti Italiani? A stilare la classifica ci pensa ogni anno la società di ricerca IPSOS con il documento "Barometro della guida responsabile" che è uscito appena qualche settimana fa. Circa 1,80% degli Italiani ammette di sfrecciare oltre i limiti di velocità, mentre il 77% usa normalmente il telefono alla guida chiamando, scrivendo messaggi e persino guardando video online. Più della metà degli Italiani non rallenta se ci sono lavori in corso, non mette la freccia prima di una svolta e passa anche se il semaforo è arancione o è appena diventato rosso. D'altronde, quattro Italiani su 10 pensano che le  regole della strada non siano granchè utili ma le rispettano soprattutto perché hanno paura di prendere la multa.





2 - MA IL CODICE VALE ANCHE IN BICI? 

Per pedoni e ciclisti la vita in strada non è facile. Negli ultimi anni diverse ricerche hanno dimostrato  che le città Italiane non sono affatto sicure per le persone che si muovono su due ruote o sulle proprie gambe, troppo spesso queste persone finiscono coinvolte in incidenti. Proprio perché le strade sono piene di veloci e ingombranti veicoli a motore, chi viaggia a piedi o in bicicletta deve prestare attenzione e non può permettersi di fare ciò che vuole. Anche i ciclisti e i pedoni, d'altronde, devono rispettare le regole previste dal CODICE DELLA STRADA ma non tutti lo sanno. Per questo motivo molte scuole d'Italia hanno organizzato corsi per insegnare agli alunni: la segnaletica, come attraversare  la strada e su quale lato camminare. Terminati con successo i corsi, viene rilasciata la patente del provetto pedone. A Prato, invece, la polizia locale ha aperto un canale Tik tok per raccontare in pochi secondi ai giovani le norme di sicurezza da rispettare. Chi non ascolta i consigli faccia attenzione perché le multe non esistono solo per gli automobilisti, possono prenderle pure i pedoni che passano con il rosso, i ciclisti che vanno in due su un' unica bicicletta, quelli che pedalano con il cane al guinzaglio o che usano il marciapiede come pista ciclabile. Da pochi giorni rischia una sanzione (di ben settemila euro!) anche chi modifica le bici elettriche per renderle più veloci.



Bicicletta elettrica




Bicicletta normale 


3 - GALLINE!

Le galline passeggiano per la città di New York.



  



4 - BAMBINO CADE DAL BALCONE

Un bambino è caduto dal balcone ma è stato preso da un giovane, Engello Maichel Varcors Rodrighes, che aveva le braccia fuori.

 
  
     



5 - ATTENTATO ALLE TORRI GEMELLE

L'11 settembre 2001, due aerei sono andati a sbatterre contro le Torri Gemelle facendo morire tantissime persone.






6 - IL NAUFRAGIO DELLA "COSTA CONCORDIA" 

Francesco Schettino, il capitano della nave "Costa Concordia", voleva fare il saluto all'Isola Del Giglio ma andò a sbattere contro gli scogli. La nave iniziò ad affondare e Schettino decise di abbandonare la nave. Ora Schettino è in prigione grazie alla mega sgridata del capitano Falco che era nell'ufficio a controllare la situazione e aveva visto cosa aveva fatto Schettino. 


Francesco Schettino, ex capitano dellla nave "Costa Concordia"





7 - BARBIE HA 50 ANNI

Barbie Girl compie 50 anni. Buon Compleanno!



Ciao da Silvano. Voto 10.

Nessun commento: