giovedì 16 febbraio 2023

Come sono state meravigliose le nostre esperienze in montagna

 Simone:

L'anno scorso sono andato a Montecampione e ho fatto anche un giro sulla neve la mattina. Siamo partiti per andare su e scesi dalla macchina dopo ho mangiato su agli Spiazzi la carne. Ho finito di mangiare e ho fatto un giro con la mamma e il papà. Dopo andiamo giù dalla macchina ad Artogne a casa. Vado su ancora perchè mi piace Montecampione anche l'estate.

Elena Fanchini era una di 3 sorelle e aveva fatto tante gare e vinto le coppe anche all'estero. Purtroppo è morta e Sabato mattina hanno fatto i funerali in diretta su Teleboario era tutto pieno di gente. C'era la sorella Nadia a leggere qualcosa di ricordo e piangeva. E' salita su la sua anima al cielo e tutti piangevano anche la sua mamma. Ho fatto un disegno per Elena Fanchini per ricordare.

Elio:

Allora quando ero andato col mio primo cognato siamo andati al Tonale. Abbiamo fatto il giro del Tonale e siamo scesi dal Trentino con mio nipote e mia sorella che voleva fare quel giro lì. Quella sera stessa dovevo partire per andare con il camion con le pelli scuoiate per fare sandali, stivali, ciabatte e altre cose ma anche per i vestiti giù al sud. Sai dove? Ti dico anche i posti? Quando andavo con mio cognato mangiavo la pasta fresca con il guanciale di maiale. Ok? Siamo ritornati in settimana susseguente alla fine della settimana. Siamo partiti il Lunedì. Anche ad andare in montagna ci si diverte e vedi i paesaggi e puoi andare tra i bar e i miei nipoti volevano bere e poi ripartire.  

Le mie emozioni erano  gioiose anche, ma erano altrettanto magiche. Andare in giro vedi i posti come sono e ho visto anche tantissima Sicilia, la Calabria, la Campania e ho fatto anche la Basilicata. Non ho fatto il Molise che Jonny  voleva che io passavo. Ok? 

Saluto le gite, ma tanto la Marzia non mi mette su queste gite. Poi saluto quello che manca Jonny, quello che mi vede preoccupato Simone che prima mi sorride e poi no, poi quei due col computer Seba e Ale Lanzanova si intende, poi saluto Silvano, Manu, la Marzia sicuramente, la Cinzia al CDD, Fede, poi saluto la Frency e la Barby, Patrick, Nico e Aldo, Franco Bonu, la Maria Carnì, la Maria Savoldelli, Marco Savoldelli, la Comunità, il CSE che siamo noi e ultimo che sarà sempre il primo e non ultimo l'ottimo insuperabile magico fantastico mio mitico super angelo dorato Dani + I., salutami il papi e Mario. Non devo mai tralasciarti perchè sarai sempre nel mio cuore.

Montecampione: il patto territoriale porta 13 milioni e tre nuovi impianti  - Giornale di brescia 

Sacrario militare del Tonale - Wikipedia


Nessun commento: