martedì 21 febbraio 2023

Carnevale 2023 a Darfo Boario Terme (ieri) e anche a Montecchio (oggi) dove domani faremo il TG CSE mascherati

Montecchio, 20 Febbraio 2023, lunedì

Ieri, domenica 19 febbraio 2023, io e Tecla siamo partiti da Esine e siamo andati in macchina fino a Darfo, là abbiamo lasciato la macchina e io mi sono travestito da Ninja Giapponese con gli occhiali da aviatore (perché pilota un aereo), una spada Giapponese (perché viene dal vero Giappone), il mantello nero (che mi ha protetto dai coriandoli e dalla schiuma) e gli stivali neri. C'era un pullman che aveva sopra il tetto dei bambini e c'era un DJ che metteva musica bella, alcune canzoni non le conoscevo ma le altre sì. Sopra il pullman c'erano anche i palloncini. I bambini sopra il tetto del pullman cantavano e giocavano  durante il tragitto. Ho lanciato i coriandoli ai personaggi che facevano i bambini e le bambine, il bello è che c'erano anche gli adulti mascherati, sia donne che uomini. Ho fatto qualche spadata con gli Zorro che vedevo e anche con uno sbirro. La giornata prometteva bene, c'era il sole e c'era un cielo con delle nuvole bianche che sembravano zucchero filato, però per colpa del Covid19 c'era solo un carro allegorico. Durante il tragitto ho visto tante belle maschere che non vedevo da tempo e anche alcune maschere che non avevo mai visto. Quando finalmente siamo arrivati alla stazione di Darfo Boario Terme, abbiamo guardato gli altri che giocavano con la palla da calcio morbida e leggera. I giocatori dovevano tirare la palla al centro del bersaglio mentre il DJ faceva cantare e ballare tutti. Più tardi, dopo essere tornato dalla sfilata, sono andato in sala giochi. Ho giocato al gioco degli zombie ma dopo neanche 5 minuti sono morto. Allora ho giocato al gioco delle macchine e sono arrivato cinquantasettesimo. Poi ho giocato al gioco dell'acqua e al gioco in cui devi sparare ai dinosauri, non mi ricordo quanti punti ho fatto però è stato bello. Prima di tornare a casa, ho preso un chilo di gelato che ho mangiato a merenda e anche a cena. E' stata una bella giornata. Spero che ci saranno altri tantissimi carnevali a Darfo Boario Terme. Stranieri e straniere, venite anche voi, ve lo consiglio. Uno dei primi carnevali che ho fatto a Darfo Boario Terme l'ho fatto ieri, il 19 febbraio 2023.

Oggi, lunedì 20 febbraio 2023, mi sono travestito da Zorro vecchio e ho portato al C.S.E. le frittelle e le chiacchere così anche le segretarie diventeranno belle generose come piacciono a me. Domani con Marzia faremo il TG CSE mascherati e poi daremo da mangiare le frittelle e le chiacchere a Marzia così anche lei diventerà bella in forma.

Montecchio, 21 Febbraio 2023, martedì

Oggi ho fatto il TG CSE mascherato da Zorro vecchio con il mantello nero, gli occhiali da aviatore e il cappello Messicano (perché Zorro è stato girato in Messico). Buenos dìas senoritas. E' stato molto bello. Ora la Marzia aspetta l'ora della riunione come sempre. Fine. Ciao da Silvano. Voto 10.









Nessun commento: