giovedì 9 febbraio 2023

Come è stata ispirante la gita a Bergamo

 Simone:

 Preso il pullman ieri e andiamo a Bergamo sotto e non siamo stati a Bergamo sopra e io a Natale sì. C?era la chiesa bella. Ho pensato che era grande e siamo stati dentro. Ci sono le statue e un'altra porta. C'era dentro un bambolotto finto e fatto un po'di foto. Faccio la croce prima di uscire. C'era il teatro che non ricordo più il nome. C'erano Elio, la Marzia, Silvano e Mattia. Dopo mangiato là alla piadineria e usciamo e torniamo ad aspettare il pullman. Voglio tornare ancora.





Elio:

Allora se siamo andati a Bergamo che cosa c'era di quella chiesa? Era Santa Maria Immacolata delle Grazie.  Perchè sono dentro due c'è la sagrestia e l'altare e poi c'era l'altra chiesetta con i quadri raffiguranti San Francesco. Se siamo entrati e abbiamo fatto anche la foto con Mattia eravamo lì. Poi il teatro Donizetti di Bergamo che siamo passati e abbiamo mangiato fuori dal teatro dei panini e c'erano le bottigliette. Non ieri però era Ottobre, ieri abbiamo mangiato in Piadineria quella nuova. 

Siamo entrati lì e abbiamo visto il teatro e abbiamo fatto tutto il giro. Abbiamo mangiato io la Rustica, 2 Capresi, Ale una prosciutto cotto e fontina e dopo siamo partiti e siamo andati io, Mattia e Fede abbiamo preso la cioccolata con la panna che costava 7 euro. Silvano ha preso il cornetto. Io, Fede e Mattia il caffè perchè sono stati fuori Ale e Silvano con la Marzia e Simone.

La Marzia aveva fretta di prendere il bus eravamo lì vicino. Siamo partiti all'1 e mezza e siamo arrivati qua alle 3 e 05. Le emozioni sono state buone , non superlative , speciali e raggiungibili. Io dicevo per scherzare e la Marzia ha fatto le foto vicino al bus e ho detto di inviare. Volevo ostacolarla invece non potevo. Ritornare per la 5 volta bisogna andare a Bergamo alta però. Non son mai andato sopra.

Saluto Bergamo, poi quelli che son venuti in gita Ale Lanzanova, Simone il biondone Camossi, poi Silvano poi saluto Michael , la Paola, le due sorelle superlative Cinzia e la Marzia, Patrick, Nico e Aldo, Marcone, Tapini, la Maria Carnì, la Maria Savoldelli, Jonny, Seba, tutto il CDD, la Comunità e il CSE, Franco e Tebaldo e poi quello mega fantastico che è indovino un mega psicologo e educatore scientifico con la matematica il mio l'unico affezionato dolce più il mio unico angelo dorato Dani + I., salutami il papi e Mario.




1 commento:

marzai ha detto...

Mi scusi Elio, ma cosa voleva ostacolare che non ho capito???
Marzia
La prossima volta Berghem de sura