giovedì 2 febbraio 2023

Come erano appassionate le attività con l'educatrice Cinzia

 Simone:

Andavo con la Cinzia, Tapini, Elio a fare la spesa. Scendiamo giù dal pulmino e dopo andiamo dentro la Conad e prendiamo su il pane, le pizze solite, i cibi, c'è anche il carrello. Finito la spesa usciamo e vicino c'è il pulmino. Al pomeriggio andiamo su a Bienno a prendere la frutta con la Paola e parla un po' uno e un po' l'altro. Prendiamo su la verdura e la carichiamo sul pulmino. Bello che si chiacchiera un po'. Manca tantissimo, però la saluto e vedo ancora al bar dopo l'Azzurra qualche volta.

Tornano a Darfo Boario Terme i “Giovedì del benessere” | Radio Voce Camuna

Elio:

Erano le attività come scaricare la verdura e caricare e tirare giù le mele al Cardo. Poi mi ha fatto pitturare le staccionate a Piamborno con Tebaldo e Franco. Poi c'era sempre la musica il Martedì dalle 2 in poi. Poi la Cinzia andavamo sempre a fare gli Spritz. Mi manca anche se l'ho vista ieri di mancare 30 anni. Lunedì mattina andavamo a fare la spesa e tiravamo giù tutto quello che mancava e andavamo dove c'è il treno all'MD o LIDL mi sembra. Portare l'acqua e portare tutte le cose e se non mangiavo portavo la pizza se si erano dimenticati di fare il menù. Bravissima come dico io, porta sempre i suoi cani Tyson e la Ciccia. E l'ho chiamata ieri sera.

Allora l'ho vista ieri al CDD ero sotto ad aspettare il Baskin e poi mi aveva anche brontolato ieri perchè ero arrivato presto. C'era la Maura, c'era la Barbara Paris e poi uno che non voleva andarci che era Simone. Allora ho parlato e dopo l'ISEE mi sono messo in contatto di andare a bere l'aperitivo con Marzia, la Cinzia e la Maria Carnì. 

Le emozioni sono, anche se mi manca, una cosa speciale e accogliente e concordiale come un contratto prestabilito e fantastico e meraviglioso.

Saluto la Cinzia che tanto la vedrò, poi quello che pensa e andrà sempre con i trasporti Lunedì cioè Simone, anche quello con la musica Seba, quello che scrive con il computer Jonny, quello che manca Alessandro Lanzanova, poi Silvano e Federico e Manu Tapini, poi Marcone e la Maria Savoldelli. Dico anche Giovanni Ricardi anche se è al CDD poi Michael e la Paola. Poi metto tutti la Marzia e la Maria Carnì, la Frency e la Barby, Patrick, Nico e Aldo e poi quel pezzo di meraviglioso fantastico irraggiungibile una volta anzi ora è raggiungibile quel mitico sublime prezioso come i diamanti il mio super magico angelo dorato Dani + I. e salutami Mario e il papi.

SFA/CSE Cooperativa Azzurra: Poesia a Cinzia

1 commento:

Cinzia ha detto...

Siete dei tesori! Grazie!