lunedì 20 febbraio 2023

VECCHI RICORDI DI CARNEVALE

 Anche se ieri non sono passati i carri, hanno festeggiato a Darfo il Carnevale, facendo la sfilata a piedi. Maura mi ha raccontato che i carri non sono passati perché l'anno scorso un bambino è rimasto sotto le ruote di un carro e allora hanno deciso di fare la festa in maniera diversa, passano a piedi. 

Da bambino mi vestivo da Zorro o da Cowboy, mi piaceva molto il carnevale, mi preparavano i salta su (chiacchiere), che mi piacevano tanto, ma mi piacciono anche adesso e tanti le chiamano chiacchiere. Giovedì scorso è venuta a trovarmi mia cugina Rosi di Solto Collina e me le ha portate, così ho fatto merenda insieme a lei. 

Il carnevale mi fa tornare in mente ricordi della mia adolescenza, quando si era felici e spensierati e come si dice "a Carnevale ogni scherzo vale", questo lo dico solo perché di scherzi me ne intendevo assai.

TEBALDO COZZA

Nessun commento: