giovedì 23 febbraio 2023

Come sono stati gratificanti i nostri Carnevali (di oggi e di ieri)

 Simone: Carnevale di oggi

 L'amica della mamma e del papà che si chiama Ceci cucina le frittelle quelle rotonde e dopo ha fatto ancora quella grossa rotonda di San Faustino. Dopo la sera di Carnevale ancora a mangiare il salame che ha fatto il nostro amico Claudio marito della Ceci. Ho mangiato le chiacchiere anche al CSE Lunedì che le ha portate Silvano. Saluti al presente Elio, a Jonathan che non c'è, Lanzanova che non c'è, Sebi che c'è, Tebaldo, Mariotti, Franco Bonù, Daniele, la Maria Carnì e Savoldelli, Manu, la Nico e Aldo, Bianchini anche, Paolo,  anche il CDD, la Cinzia di là, anche Irene.

Nel disegno Simone,la Ceci, Claudio, Papà e la mamma


 

Carnevale 2023 Emilia Romagna, ecco tutte le date e gli eventi 

Elio: Carnevale del 1977

Il Carnevale del 1977 c'erano i carri e tante persone tantissime che si davano i premi. Si ballava anche la sera e facevano il lotto. C'era chi tirava giù le foto dei carri e si prendevano i premi tramite le industrie che hanno organizzato e hanno sponsorizzato. C'erano anche i bambini e tutti truccati e c'è anche l'album di tutte le foto dei Carnevali e di  tutti i carri di Pisogne. Venivano anche da Clusone e da tutte le parti e poi chi vinceva i carri dopo andavano a Clusone a farlo con gli stessi carri  e poi dicevano chi ha vinto. Mangiavano frittelle e facevano la loro merenda e io ero già in giro e guardavo ma poi andavo via. Non mi interessava perchè ero arrivato troppo tardi e non ero appassionato e poi mi ero appassionato e la passione mi era arrivata il triplo.

Poi sulle foto un mio amico mi aveva visto e ce le aveva e c'erano i carri conosciuti e non. Oggi è come essere ad allora, ma c'era una processione quando c'era di più la tradizione. Una volta attirava di più gente però adesso è cambiato il Carnevale di Pisogne e al posto di essere in tanti si è in pochi e la tradizione è andata a quel paese per me. Però se ritornasse come allora la tradizione si sente e non la tiri più giù.

Saluto già il Carnevale, quelli che mancano Jonny e Ale, quello che scrive e sente le canzoni Seba, quello che non pensa più alla festa del Tiglio Simone, poi Silvano, Fede, la Paola, Michael, Marcone, la Maria Carnì, la Maria Savoldelli, CSE, CDD, la Comunità, Mattia, Franco Bonù, Paolo Sterni, Tebaldo, Patrick, Nico e Aldo, le segretarie Frency e Barby, Manu, la Cinzia e la Marzia, poi sempre ultimo e sarà sempre il primo il mio incoraggiante non suscitabile un resuscitato vivissimo mio unico super angelo dorato Dani + I., salutami il papi e Mario. Un giorno prima o poi faremo una gita a Borgo di Terzo e facciamo le foto senza dir nulla al Dani facciamo il poster e lo mettiamo sul blog.

Alice nel paese delle meraviglie di Carlo Vannucci - Carnevale di Viareggio  1977 | Viareggio com'era

Nessun commento: