lunedì 25 luglio 2022

La mia attività preferita

L'attività preferita di Alessandro è fare il sapone, perchè gira con il minipimer, mette il suo grembiule blu e scherzo con i miei compagni, soprattutto con Federico, che mi piace di più. Gli piace fare un gran bel prodotto, con un profumo tipo un erbetta profumata.



L'attività preferita di Silvano è quella di andare ai libri fuori dalla chiesa di Darfo Santi Faustino e Giovita dove vengono offerti i libri ad un euro e i fumetti a 50 centesimi. Dopo si mettono via gli scatoloni nella chiesa, nei due garages e nella stanza segreta, che secondo me è la più bella perchè ci sono un sacco di libri. Silvano deve cercare i libri che vogliono i clienti e alcune volte i clienti sono delle ragazze carine. Vogliono sempre libri sui vampiri e cose che secondo loro non esistono. Purtroppo girano anche i libri proibiti (secondo la logica di Silvano), una volta ha preso in mano un libro che voleva sapere come fosse, ma ha visto che era 'sconcio' e ha lasciato perdere. Lo voleva una ragazza che è appassionata a quei, libri e l'ha preso lei, che era bionda, con occhi marroni e fisico da Miss Italia. Quella giornata prometteva bene perchè era azzurro il cielo, c'era il sole che spaccava le pietre e si sentiva un uccellino che si metteva a cantare. Così hanno passato la giornata piacevolmente facendo loro compagnia con il canto cip cip. A mezzogiorno è tornato allo SFA con un carico di libri sui greci per Alessandro L.  Lui è stato felicissimo e li ha divorati tutti. Anche quello dove spiegava secondo la mitologia dei greci, la moglie del padre aveva dato il figlio come cibo nel piatto e gli e' venuta un po'di paura, ma poi si è detto che non è detto che sia successo veramente perchè è mitologia e non ci sono più i greci, ci sono solo quelli moderni che sono cristiani  e non credono più a quelle cose . Infine consiglia di leggere gli antichi greci .( ciao da silvano voto10)












L'attività preferita di Giovanni è di fare il tg il martedì. Porta i fogli dietro i giornalisti, prima presenta Marco, poi Jonathan, che parla dell'oroscopo, poi Silvano che parla dei libri che ha letto  e alcune volte anche delle notizie popotus, poi Fernando che guarda le notizie sul telefono, poi Elio che parla del meteo. 




Nessun commento: