martedì 26 luglio 2022

Canzoni di tutti del 26 luglio 2022

883 e Caterina Rappoccio - Aeroplano




Fernando: è una bella canzone, è cantata da Caterina Rappoccio, conosciuta con il nome d'arte Caterina, la ragazza che negli anni 90 ci ha fatto sognare, con la canzone Aeroplano, cantata in duetto con Max Pezzali. Ho scelto questa canzone perché Max Pezzali era l''unico cantante che ascoltavo da ragazzino.

Sebastiano: è una bella canzone, anche se non me la ricordavo.

Bianchini: bella canzone, la dedico ai miei compagni, ai miei nonni, ai miei genitori e a tutti i conviventi. 

Elio: l'ho già ascoltata e già sentita, è una bella canzone che mettevano anche in discoteca. 

Giovanni: è bella e molto rumorosa.

Silvano: è una bellissima canzone, la vorrei ascoltare anche in macchina e sul pc, ma non ho internet,  ciao.


Frah Quintale - Nei Treni La Notte



Sebastiano: è una canzone molto bella e per me ricca di significati positivi, ho una ragazza a distanza e questa canzone me la fa sentire più vicina, mi fa sognare di poter prendere con lei un treno la notte verso qualsiasi meta, non vedo l'ora di vederla giovedì sera e di riabbracciarla forte. Torino è distante ma questa canzone me la fa sentire vicina, credo sia la prima volta in tutta la mia vita che provo un sentimento così forte, è bello essere tornato con la propria "bambina".

Giovanni: è bella e molto rumorosa, la dedico ad Alessandra. 

Elio: la tua canzone Seba mi fa sognare, mi fa pensare alla luna e alle stelle anche se stanotte non ho dormito.

Bianchini: molto bella, la dedico a tutti i conviventi, ai miei compagni, ai miei nonni e ai miei genitori.

Fernando: nessun commento.

Silvano: nessun commento.


Laura Pausini - Cover Di "Destinazione Paradiso" Di Gianluca Grignani




Silvano: è una canzone che ascoltavo quando andavo a scuola I.P.C.G. e mi piaceva molto come Laura Pausini cantava e si muoveva al suo concerto. Pota io non voglio stare in piedi ai concerti e così mi accontento di ascoltare i cd dei cantanti. Quelli appassionati della Pausini lo sapranno di essere fedeli a lei, alla sua troupe e alle sue canzoni. Laura Pausini è la mia seconda cantante preferita dopo J-Ax, poi ci sono Vasco Rossi, Emma e la Rappresentante di Lista. Mi piace ascoltare i cd che mi regalano i miei fratelli, ne ho tanti da ascoltare, non li ho ascoltati tutti, così quando li sento sul computer li scelgo per l'attività. Quando sento questa canzone penso ad un treno che viaggia per lo spazio con su delle persone che vanno in paradiso. Pensando a questa canzone mi viene in mente l'azzurro perché il cielo è azzurro e il rosso ciliegia perché è un frutto da mangiare e perché potrebbe diventare un bitter che posso bere. 

Bianchini: non mi piace come canzone da ascoltare allo SFA perché l'ha scelta Silvano.

Sebastiano: nessun commento.

Giovanni: nessun commento.

Elio: nessun commento.

Fernando: nessun commento.


Ray Cooper - Breakdown




Elio: è una canzone da discoteca, ballabile, cantabile, produzione all'italiana, gettonabile. Sentite com'è ritmata, ad un certo punto sei lì davanti a cantare, mi hanno guardato tutti in discoteca. Ballavo e cantavo insieme, diventare professionista è un conto, non è tutto assieme. L'ho scelta perché ballavo sempre fino alla mattina, dalle 8 fino alle 5, andavo al Tenda e al Capital e sono stato nella bergamasca. Il colore della canzone, mi sento all'americana e all'inglese, come Fernando se posso parlare inglese. Mi viene in mente il cantante, mi ricorda il Mississippi e la Florida.

Silvano: è una bella canzone.

Bianchini: nessun commento.

Sebastiano: nessun commento.

Giovanni: nessun commento.

Fernando: nessun commento.


Queen - We Are The Champions




Bianchini: è molto bella come canzone, la dedico a mio padre perché è interista e la dedico anche a tutti i maschi e a tutti gli interisti perché gli interisti hanno vinto con questa canzone.

Silvano: non mi piace perché l'ha scelta Bianchini.

Elio: nessun commento.

Sebastiano: nessun commento.

Giovanni: nessun commento.

Fernando: nessun commento.


Nessun commento: