giovedì 4 maggio 2023

Come è stato bello a Breno col castello

Simone:

Ieri  sono andato con Marzia, Silvano, Elio, Mattia Federico e siamo saluti sul treno fino a Breno. Siamo scesi dal treno e fatto la camminata sulle scale e abbiamo attraversato la strada. Dopo abbiamo fatto un video con la statua di ferro una specie di bastone di ferro che si chiama Il Guerriero. Poi un'altra statua lanciava frecce con l'arco e dopo ho visto una gabbia per i prigionieri. Ho fatto a piedi tutta la salita per andare sul castello e dopo ho fatto un video ancora che ho finto io di combattere con Mattia che ho infilzato per finta. Mi è piaciuto e voglio andare ancora un Mercoledì con la Marzia, Silvano, Mattia, Elio e Federico.

Saluto Maria Carnì, Elio il lanciafrecce, Jonathan il cavallo con bastone, Silvano il guardiano, Aldo, Seba, la Nico la damigella, la Marzia anche lei damigella, Cinzia anche lei damigella, Paolo Sterni il guerriero, Paolo Mariotti il maggiordomo, Angelina la ballerina.





Elio:

Parlo? No ieri siamo stati su là a vedere il castello di Breno. Io ero con le mie sacche, non potevo lasciarne giù una al furgono? Invece non l'ho fatto non potevo farlo. Abbiamo fatto tante di quelle foto e il video e ci siamo anche divertiti. Silvano che parlava  Fede che parlava con me. Poi siamo andati al Giangusto a mangiare e ho preso la più cara e più grossa come Silvano era cotto e fontina. Quello, poi siamo partiti all'una e mezza col treno fino a Boario. Io oltre non so. E poi a piedi a Montecchio e poi sono partito per andare a fare l'allenamento di Baskin.

E' stata una gita bella e bellissima. La prossima volta andremo a Bergamo alta. Le emozioni sono state speciale, straordinarie e vedremo Mattia, Simone e Silvano che hanno parlato del castello e di ttte le cose medioevali e io ero tutto divertito e contento. Quello che io ti ho detto è della gita straordinaria e  piccante.

Saluto la gita di Breno, poi saluto Sebi, poi Ale Lanzanova e Jonny, poi Simone, poi chi? Allora poi Silvano, Fede, Manu Tapini, Bianchini, Marcone, Maria Carnì e la Maria Savoldelli, Patrick, Nico e Aldo, la Marzia, la Cinzia al CDD, Vincenzo, Tebaldo, Paolo Sterni, Franco Bonù, la Orietta che ci ha deliziato dei suoi panini, Frency e la Barby, poi Giovanni Ricardi, la Comunità, il CDD e infine dulci in fundo il mio unico affezionato bellissimo totale frizzante il mio unico supremo angelo dorato Dani + I. e salutami il papi e Mario.

CASTELLO DI BRENO | I Luoghi del Cuore - FAI 

Castello di Breno - Brescia Tourism

 


Nessun commento: