martedì 30 maggio 2023

(QUARANTESIMO CAPITOLO - LA SACERDOTESSA DI AVALON)

Montecchio, 20 Aprile 2023, Giovedì


Correva l'anno 355.335.355.011 d.C. e durante una notte buia e tempestosa e anche con la nebbia che peggiorava la situazione, la Sacerdotessa Pollon, madre di Margherita Stofler, andò a trovare sua cugina Pollon Combina Guai che aveva il nome quasi uguale al suo.

Pollon Combina Guai era la sorella del Dio Ade e di sua moglie che era una ninfa formosa che si chiamava Arminda Lividis Clerix, sorella di Re Artù Pendragon e di Lancillotto che era il Dio Hermes.

Il giorno dopo, all'alba, ci fu un fascio di luce che abbagliò la Sacerdotessa Pollon.

Hulka, moglie di Hulk, volle andare a fare una passeggiata con Lancillotto che è il Dio Hermes. Durante la passeggiata, i Sassoni e i Bretoni attaccarono Hulka e Lancillotto. Ci fu una grande battaglia e alla fine i nemici vennero sconfitti e lasciati sull'erba quasi morti, sanguinanti e con le ossa rotte. Il sangue sull'erba era così tanto che sembrava un mare di sangue. Poco dopo a Camelot ci fu un banchetto per festeggiare la vittoria di Hulka e di Lancillotto che è il Dio Hermes.

Finalmente passò l'anno 355.335.355.011 d.C. e arrivò l'anno 355.335.355.012 d.C.

Zeus e gli altri Dei bevevano dai 7 Calici però scoprirono che ce ne erano altri nelle prigioni segrete nel castello del re Black, detto il Re Boia, fratello di Re Artù.

Nelle prigioni segrete c'erano gli scheletri dei prigionieri morti che prima di morire avevano scritto tutti insieme un libro che si intitolava: Le mie prigioni nel castello del Re Boia nell'anno 355.335.355.012 dopo Zeus 

Un altro fratello di Re Artù che si chiamava Kirs Birgarsen scoprì che i Calici nelle prigioni segrete erano 500.000 ed erano tutti nascosti dentro un muro. Kirs Birgarsen scoprì anche che sulla torre del castello del Re Boia c'erano 100.000 Calici che potevano essere distribuiti non solo agli Dei e alle Dee ma anche alle persone.

Due Calici vennero dati a due ragazzi che si chiamavano Grigio e Marrone che diventarono cavalieri di Camelot. 50 Calici invece vennero dati a 50 ragazze che diventarono mogli di Re Artù Pendragon.

Un giorno Re Artù uccise tutti gli Uomini Serpenti e poi sposò tutte le Donne Serpenti che erano rimaste vedove. Alcune Donne Serpenti avevano gli occhi rossi e gialli ma altre invece avevano gli occhi rosa e giallini. Le Donne Serpenti erano tutte belle, floride e con una mega coda per acchiappare le uova e ingoiare le prede.

Le prede preferite delle Donne Serpenti erano le Fenici di Fuoco che avevano il potere di lanciare sfere di fuoco e sfere di energia. Le Fenici di Fuoco erano cattive perché usavano il loro potere per distruggere i regni fatati e i regni stregati. Le Fate Buone e le Streghe Buone erano tutte mogli di Re Artù ed erano pronte a fare di tutto per mangiare i Cavalli Alati e la tenera carne degli Unicorni FemminaDopo il banchetto arrivarono i soldati di Gomorra e Sodoma che si erano alleati per sconfiggere i loro nemici: gli Egiziani e il Popolo GresiucheseI soldati del Popolo Gresiuchese custodivano dei libri segreti sui Greci. Zeus non voleva far diffondere quei libri perché secondo lui non dovevano esistere. Uno di questi libri si chiamava "Paiton" e conteneva segreti molto pericolosi. Questo libro venne rubato dalle Tre Grandi Sacerdotesse che poi sposarono Re Artù. Il libro venne poi tramandato alle Figlie di Re Artù e delle Tre Grandi Sacerdotesse che poi lo tramandarono ai loro figli. Un giorno, le Dee di Metallo si sposarono con Re Artù Pendragon. Le Dee di Metallo avevano il potere di diventare armi (spade e lance) e anche calici. Da quel giorno Re Artù non usò più il S. Graal e al suo posto usò una Dea di Metallo trasformata in un calice per bere. Da quel giorno Re Artù non usò più Excalibur e al suo posto usò due Dee di Metallo trasformate in spade per combattere le guerre.

Correva l'anno 350.355.012 d.C. e le Ragazze Custodi del Vaso di Pandora si sposarono con Re Artù Pendragon. Nel Vaso di Pandora c'erano i mali del mondo ma anche la speranza e l'amore che supera ogni immaginazione. Pandora ormai era adulta da tanto tempo, era diventata gigante e si era innamorata di Re Artù Pendragon, fondatore di Albione, di Camelot e di tutti i regni di Avalon.

Intanto a Camelot, Re Artù e sua moglie Arturia facevano festa, si ubriacavano e facevano pazzie. Arturia divenne una sirena, Re Artù cacciò via dall'Olimpo il Dio Poseidone e così divenne anche il Dio del mare. Re Artù sposò Pandora e i due ebbero tante figlie che erano tutte Gemelle.

Passarono gli anni e arrivò l'anno 350.355.113 dopo Zeus. Le Gemelle erano diventate adulte e si sposarono con il re di Corinto che si chiamava Criptostisionis de Criptosis della dinastia dei Criptomantisiosiani. Le Gemelle e il loro marito ebbero tante figlie e tanti figli che fecero continuare la dinastia di Re Artù Pendragon.

Un giorno Re Artù andò a bere vino fino ad ubriacarsi. Dopo l'ubriacatura andò a fare colazione perché la notte era passata. Intanto Caio Merlino Britannico stava ascoltando la musica degli uccellini della foresta. All'improvviso Merlino vide una Spada Uccello che aveva diamanti e pietre preziose ma che aveva anche le ali, il becco e le zampe di cicogna. Merlino seguì la Spada Uccello nella Jungla Nera e lì incontrò una formosa guerriera.

La guerriera era la Principessa di Crotux ed era anche la padrona della Spada Uccello. La Principessa di Crotux aveva due sorelle che erano delle Piratesse. Merlino portò le Piratesse da Re Artù e lui le sposò. Re Artù e le Piratesse ebbero 30 figlie e 30 figli. 

Il Re di Crotux, padre della Principessa di Crotux e delle due Piratesse, era un grande amico di Re Artù Pendragon e quindi fu molto contento di diventare suo suocero. La Principessa di Crotux sposò Xotax, il re del regno Xortux, e i due ebbero tantissime figlie e tantissimi figli.

Intanto gli Avengers incontrarono per la prima volta Wonder Woman, Spider-Man, Spider-Girl, la Sorella di Black Panther. Black Panther era morto ma poi tornò in vita con l'aiuto di Zeus. Spider-Girl si unì agli Avengers e Supergirl, cuginetta di Superman, si sposò con Spider-Man. Spider-Girl si sposò con Re Artù Pendragon.

Arturia, anche se rimase moglie di Re Artù, si sposò con degli uomini che poi lei avvelenò. Arturia uccise i suoi nuovi mariti per rubare a loro l'eredità.

Intanto Zeus, protettore dei Sacri Calici e delle dame, stava progettando un piano per rendere il mondo popolato solo da dame.

Tutti vissero prosperosamente felici e contenti, fecero un grande banchetto ed era l'anno 350.355.013 dopo Zeus e tutti mangiarono fino a scoppiare.

Fine. Ciao da Silvano. Voto 10.



La Sacerdotessa Pollon


S. Graal

ROMANZO GIALLO (ASSASSINIO SULLA BRESCIA - ISEO - EDOLO)

Montecchio, 30 maggio 2023, martedì


Oggi è mercoledì 25 maggio, oggi è la giornata dell'uscita. Oggi partiamo da Darfo e ci rechiamo a Iseo per una giornata di relax. Abbiamo prenotato 3 cabine sul treno per trovare il posto. Sono le 10:00 e ci rechiamo alla stazione. Saliamo sul treno ed entriamo nelle nostre cabine.

Ad un certo punto il treno comincia a deragliare. Il treno esce dalle rotaie ma si ferma grazie al freno che qualcuno di misterioso ha tirato. Non solo i ragazzi ma anche gli altri passeggeri cominciano a chiedere aiuto. I ragazzi urlano: "Aiuto, aiuto" per 6 volte. Gli altri passeggeri urlano: "Aiuto, aiuto, aiuto" per 8 volte. Tutti si sono presi un bello spavento però si sono spaventati prima i ragazzi e dopo gli altri passeggeri. Tutti corrono nella terza cabina perché lì viene trovata una persona in terra, morta e tutta sporca di sangue. Il Primo Educatore Marcone chiama il Capo Stazione che poi chiama i Gendarmi che arrivano pochi minuti dopo. I Gendarmi ci fanno delle domande e poi ci fanno scendere dal treno. I Gendarmi ci fanno entrare in un locale della stazione che si chiama "Macelleria a tutto spiano" e poi cominciano ad interrogarci. Il Comandante dei Gendarmi interroga il ragazzo che ha trovato il corpo senza vita. Il giovane ragazzo però è un po' teso e chiede: "Posso far venire qui mio padre? Lui è un detective che lavora nel RIS di Pavia". Il Comandante dei Gendarmi però non crede al ragazzo e decide di continuare le indagini da solo. L'Educatrice Marzia, la responsabile dei ragazzi, viene momentaneamente arrestata perché è sospettata di essere l'assassina che ha ucciso la vittima. Si scopre infatti che la vittima è il Marito di Marzia

Il giorno dopo è uno strano giorno, la voce si diffonde in tutta la regione e arrivano i giornalisti da tutto il paese per intervistare le persone che erano presenti sul treno. I ragazzi dicono ad alta voce: "Lasciate libera la nostra Educatrice Marzia, lei non ha fatto niente. Cercate il vero responsabile, l'assassino che ieri era sul treno Brescia - Iseo - Edolo Express 883. Ieri sul treno c'erano diversi Sindaci che stavano andando alla convention della Val Camonica, indagate su di loro".

I Sindaci vengono indagati e i Gendarmi prendono le loro impronte digitali con il luminol. I Sindaci vengono tutti lasciati andare. Durante lo sviluppo delle indagini l'Educatrice Marzia viene liberata e può tornare a casa anche se deve restare a disposizione della prefettura di Gutman.

Un detective di nome Silvano Savoldelli K. viene a sapere dell'assassinio sulla Brescia - Iseo - Edolo e decide di indagare. Mentre cerca degli indizi, Silvano Savoldelli K. incontra una bella detective di nome Maria Gruberg che si innamora del bel Silvano. 

Dopo 2 giorni di indagini, Silvano Savoldelli K. capisce chi è il colpevole e dice a tutti: "Il colpevole è Paolo, uno dei Sindaci che era presente sul treno. Paolo ha ucciso a coltellate il Marito di Marzia perché era geloso di lui. Infatti Paolo voleva diventare il nuovo marito di Marzia".

Dopo aver rivelato a tutti l'identità dell'assassino, Silvano Savoldelli K. si sposò con Maria Gruberg e i due ebbero 3 bambine e 3 bambini che in futuro diventeranno detective. Marzia diventò una scrittrice e Paolo venne messo in prigione.

Dopo poco tempo, Paolo venne liberato perché Marzia lo perdonò. Paolo diventò uno spazzacamino e tutti gli amici divennero ancora più amici, anzi, amici del cuore. I Gendarmi tornarono con le loro macchine alla prefettura di Gutman e il caso fu ufficialmente chiuso grazie al Giudice Mattia che esaminò il caso con il codice civile.

Ciao da Mattia, Marcone e Silvano.

  


Treno Brescia - Iseo - Edolo Express 883


L'Educatrice Marzia


Silvano Savoldelli K.


Maria Gruberg, la bella detective che sposa Silvano Savoldelli K.

Il Regno di Maria Savoldelli creato da Silvano

 



l'Oroscopo dal 29 maggio al 4 Giugno:

 Ariete:

Aumenterrano le vostre Chance Valutando ogni Percorso; Amore Difficile da mantenere.

Voto:8


Toro:

Qualcuno Avrà un Magnifico Momento per il lavoro; anche se accompagnati per il Vantaggio; In amore non avete Rivali.

 Voto: 9

gemelli

a tenzione avrete pontenziale momento di 4 gemelli che nasceranno sotto il segno dei gemelli in amore sarete fortunati  e anche sul lavoro a tenzione vi innamorerete delle segretarie del posto di lavoro afrete due piedi in 2 scarpe .

voto 10

cancro

chi  nasce sotto questo segno leggera la saga di caio merlino britannico e lealtre storie arturiane che inventeranno gli altri scrittori  uno di questi è qui al set e si chiama Silvano Savoldelli Giacomo in amore sarette fortunati. 10

leone

chi è del leone ama mangiare carne di ogni animale  in amore sarete fotunati  avrete tutte le ragazze hai vostri piedi  .voto 10

vergine 

chi è della vergine  amerà leggere i fantasy  in amore sarete fotunati voto9

bilancia 

chi è della bilancia sara costretto a pesarsi perche avra superato  il peso consentito dal medico  in amore sarete sfortunati .voto7

scorpione

chi è dello scorpione amera andare a fare balli in discoteca e conosceranno tantissime ragazze in amore avra tantissima scelta per avere una moglie e potra diventare un arem .voto10

sa

Sagittario:

Sarà un Periodo un po' Difficile; per il Vostro Segno; e le Cose; Dovrebbero migliorare più avanti; Sopratutto; Da Questo; Periodo; Difficile; ;in amore e Sul lavoro.

Voto:8

capricorno 

chiavra fatto colazione a base di pizza e briosches alla nutella sara del capricorno in amore avra piu di una cotta .voto8

acquario 

chiè dellacquario avra possibilita di avere piu conoscenze femminili in amore avrete piu scelta .voto10

 pesci 

chi è dei pesci mangera i pesci e avra come moglie una bella ragazza e avrete dei segreti con le come lei ne av ra con voi in amore sarete  sfortunelli .9 

 

filastrocca della settimana 

vito a fatto dei complimenti e anche dario li a fatti perche li conosceranno in tutto il mondo dario o dario come se bravo a fare il tifo pwer silvano e per i camunici   a detto tutta quanta la scquadra del cuore anche la juventus è daccordo a detto lalenatore   e vinceremo il campionato  a detto lalenatore della juve a vito gli a detto il suo cugino dino  ma adesso andiamo pure in onda col tg fridom megazin e buona visione a tutti . 

ciao da mattia  e da silvano che lo a finito di scrivere loroscopo e che legge i libri di piccoli brividi e super brividi a sebastiano che per oggi purtroppo non ce  buona   vacanza per oggi a casa tua .ciao da tutti i ragazzi del cse ecdd.


 




lunedì 29 maggio 2023

Scatta la settimana del calcio! (139)



VOLANTINAGGIO VIRTUALE WEBZINE

(in pratica: una specie di giornalino su internet fatto con i volantini)

 

Il mondo di Helico


AS Roma GIF - Find & Share on GIPHY | As roma, Roma, Giphy
Editoriale
 

Cari lettori e lettrici, questa settimana abbiamo scelto di concentrarci sullo sport, in particolare sul calcio come Holly e Benji. Perchè? Volete sapere perchè? Ce lo spiega Silvano: " Perchè si vincono medaglie, si fanno amici e amiche, tifosi e tifose e hai l'attenzione di tutte le ragazze che fanno il tifo per te fino a che tutte quante si innamorano. Si va allo stadio di Torino, di San Siro e in giro in tutto il mondo vincendo i campionati mondiali fino a diventare il miglior calciatore italiano europeo. Un consiglio? La sera guardate Holly e Benji su Boing Canale 40 e Sabato e Domenica guardate 'Forza Campioni' che insegna a giocare a calcio con la tifoseria femminile". Sentiamo il pensiero di Mattia: "So che una sera avevano fatto una partita su Canale 5 che una squadra giocava contro il Napoli. Non mi piace seguire molto il calcio, perchè mi piacciono altre cose tipo la geografia, i libri di montagna soprattutto in questo periodo e anche divertirmi. Mi piace anche mangiare la pizza perchè ho scoperto una pizzeria a Darfo di fianco a Tapioca. Un consiglio a chi è appassionato di calcio: seguite la squadra che sta giocando meglio". Ecco anche l'opinione di Vincenzo: "Penso alla Juve che fa pari 2 a 2 e se vince contro il Brescia vince il gelato e la coppa dell'Italia".

Noi, come tutti i Lunedì, siamo qui con i nostri nuovi spunti, questa volta parliamo di calcio con il nostro particolare punto di vista. In questo numero: l'oroscopone di Marcone e i pensieri di Tebaldo sul tempo.

Come sempre puntiamo sui nostri metodi consolidati: condivisione, aiuto reciproco e lavoro di gruppo. I volantini li abbiamo pensati, scritti, creati ed impaginati insieme. Il risultato è proprio lì da vedere! Sono i nostri aggiornamenti dai servizi SFA/CSE. In fondo al post potete trovare anche i Credits specifici dei partecipanti (In pratica chi ha fatto cosa). I nostri volantini possono finalmente volare di smartphone in pc, di pc in tablet e via velocissimi verso le vostre accoglienti casette. Nel frattempo... Buon calcio a tutti e tutte!


👾👦CLICCATE SUL VOLANTINO!💛💣

 
 

''LE STELLE SONO TANTE''

di Marco Savoldelli
 


 

''PUO' PIOVERE PER SEMPRE?''

di Tebaldo Cozza 


 






Maggio 2023: Immagini e frasi per WhatsApp



😏 I NOSTRI VOLANTINI SONO DISPONIBILI ANCHE IN FORMA CARTACEA:
SE LI VUOI...CHIEDICELI!👈
 
AL PROSSIMO NUMERO! 
 
Credits:

Grafica a cura di Alessandro Lanzanova

Contenuti a cura di Marco Savoldelli e Tebaldo Cozza

 

 Per chi volesse vedere lo scorso numero: 

I miei amici nei primi anni 80

Quando ero adolescente nei primi anni 80 avevo amici sia a Bergamo che a Fonteno e anche a Rogliano in Calabria. 

In particolare con quelli di Bergamo andavo a sciare, specialmente con Paolo perché aveva la macchina e potevamo raggiungere le località sciistiche più vicine: Foppolo, Montecampione, Monte Pora, Tonale. Capitava, invece, che la Banca presso cui lavorava mio padre, organizzasse dei sabati sulla neve in località più lontane mettendo a disposizione un pullman che ci portava anche in Piemonte e Valle D’Aosta.

A Fonteno trascorrevo gran parte delle mie vacanze estive perché mia madre era originaria di lì, quindi uscivo e gicavo con la compagnia dei miei numereosi cugini; una quindicina di giorni, invece, li trascorrevo a Rogliano, il paese di mio padre, per fare un po' di mare che dista dal paese una ventina di Km, quindi la mia giornata la passavo tutta in spiaggia e anche lì ho avuto numerosi amici grazie ai miei cugini.

Oggi amimici come quelli non ne ho e i rapporti con i cugini si sono ridotti a uno, Mauro con la moglie, per la verità, che è la persona che mi fa visita più spesso.

Dall'incidente è cambiato tutto, anche se me ne sono fatto una ragione e non soffro più come i primi anni, oggi la mia vita è piuttosto monotona; frequentare il centro socio educativo spezza un po' questa monotonia perchè faccio attività diverse ogni giorno, tuttavia mancano i legami di un tempo, sto bene con compagni ed educatori, ma l'amicizia è un'altra cosa.



 


Il Penultimo allenamento Di Nuoto Con la Squadra di Nuoto "The Blue Waves":

Sabato sono partito da Casa della Nonna x andare in Piscina Comunale di Darfo; Dopo le ore 13.00.

Dopo sono arrivato a Piedi Verso lo Stadio e l'ingresso della Piscina Comunale dell' "Acqua Planet di Darfo B.T ".

l'Orario di Arrivo era Di Ore 13.40; All'ingresso Ho Incontrato la Elsa; Insieme alla Milva e Un'Altra Persona.

Lì; All'ingresso C'era una Fiera dei Camion; Che Doveva finire; Nella Giornata Di Domenica.

In + C'erano anche gli Stand Della Fiera.

Poi Mi Sono Cambiato ed ho Messo la mia Chiave; (Che uso x Chiudere l'armadio della Piscina;Quando sono in Piscina).

Poi dopo ho messo il Costume + l'accappatoio e la Cuffia e le Ciabatte.

Ad Allenarci in Piscina C'era la Dorina Gandini; appena iniziato l'allenamento di nuoto abbiamo Incominciato a Fare.

Alcune Vasche; Come a Dorso; A Stile.

Poi Come Volevamo; Poi Durante; l'allenamento in Piscina.

Abbiamo anche Parlato per Qualche Minuto; e ;Verso la fine dell'Allenamento.

Abbiamo Nuotato Con la Tavoletta;fino alla Fine Dell'allenamento; Che è Finito alle Ore 14.42.

Siamo Usciti dalla Piscina ed Abbiamo Salutato la Dorina Gandini Per  Un'Ultima Volta di Quest'anno.

Poi Dopo Ho Preso la Chiave; ho aperto la mia postazione; Ho tirato fuori le cose Che ServivanoX Fare la Doccia (accapatoio; Ciabatte e Shampoo) e Sono Andato a Fare la Doccia;ed ho Visto Jonathan Janetta; Che Non Aveva l'accapatoio; gliel'ho imprestato; dopo; aver fatto la Doccia.

Poi Ho L'Ultimo allenamento di Nuoto Con la "Squadra The Blue Waves"; Sarà Questo Mercoledì 31 Maggio; e poi Ricomincierranno nel Mese di Ottobre.

Quest'ultimo allenamento di Nuoto; Sarà Con la Sara Viola.

A Tutti i Lettori e Lettrici del Blogger Sfabel; Channel;della Cooperativa Azzurra.

Leggete Questo Articolo.

Scritto da: 

Mattia Baccanelli.

https://www.vocecamuna.it/wp-content/uploads/2019/01/TheBlueWaves.JPG

cena alla sacca

venerdì sera alle ore 20,00 sono andato a mangiare la pizza con gongorzola e senza mazzarella con i nostri amici federico, giorgia e francesco staffoni e paola salvini siamo andati tutti a mangiare la pizza alla sacca e mi sono divertito tantissimo e abbiamo fatto questa cena prima che la giorgia partisse per le vacanze. buone vacanze giorgia.

Pizza al Gorgonzola, secondo piatto 

bianchini alessandro 

Calcio




Alessandro Bianchini



Inter


Io



Gioco a calcio


Juve



La mia squadra preferita


Calcio



Gioco di squadra


Maria



Atalanta


Elio



Milan



 File:Juventus FC 2017 logo.svg - Wikipedia

Associazione Calcio Milan - Wikipedia


Inter nuovo logo e nuovo font: le FOTO | Sky Sport


La salute prima del calcio", i campioni in campo contro il coronavirus

domenica 28 maggio 2023

Il Weekend di Silvano: tra disegni e coppe vinte!

 


"La famosa Balena Mobidick scritto da Herman Melville il disegno rappresentqa lei scappata dal capitano Ackab Ciao Silvano".

 

 
 
"Medaglie e coppa vinta con la squadra dei Camunici anno 2023 ciao Silvano."

giovedì 25 maggio 2023

Conad

Il tirocinio all' Arnica è finito bene e mi sto concentrando sul supermercato della Conad. Faccio dal lunedì al venerdi dalle 8 alle 12 del mattino. Il lunedì e il martedì metto apposto la merce negli scaffali con Fabio, passo la forbice per pulire tutto il negozio dallo sporco che si accumula, chiudo i roll roll e li sistemo ordinati. Il mercoledì e il venerdi invece è dedicato alle pulizie degli spogliatoio e al ordinamento del magazzino. Prendo anche una piccola borsa lavoro è sono molto soddisfatto,sono conento dei miei colleghi, ci vado d'accordo e per il momento non ho nessun problema.


Conad Ogliastra - "Le donne hanno un unico difetto, a volte si dimenticano  di quanto valgono" 😌 Le nostre donne di Conad Ogliastra valgono moltissimo  e se qualche volta se ne dimenticano 

Pagamenti digitali


Tema ispirato dalla Cittadinanza Digitale (Pagamenti digitali)

Video su Pagamenti digitali: https://www.youtube.com/watch?v=hCHiirX7uXw

Video su Esempi di Pagamenti digitali: https://www.youtube.com/watch?v=CttTosZjukw



Questa storia si svolge a Udine ed è la storia di un noto direttore di banca di nome Gianmarco Calvi.

Il caso volle che un giorno toccò proprio a Calvi restare nella banca per sistemare i conti dei suoi clienti. All'improvviso Calvi si ricordò che qualche mese prima, un cliente con note difficoltà finanziarie di nome Paolo Finotti, si era presentato al cospetto del signor Calvi chiedendogli di mettere sottochiave i suoi soldi. Il banchiere era molto noto ad Udine e il signor Finotti si fidava così tanto di lui che decise di lasciare la sua carta di credito e il suo codice PIN nelle mani del signor Calvi.

Allora Gianmarco Calvi prese la carta di credito del suo cliente e fingendo di essere Paolo Finotti la usò per fare dei pagamenti digitali. E fu così che il signor Calvi usò la carta di credito del poveretto a sua completa insaputa.

Tre settimane dopo, il cliente che aveva richiesto l'aiuto finanziario a Calvi si ritrovò inspiegabilmente con il conto in rosso, completamente prosciugato dei pochi risparmi messi da parte dopo il divorzio dalla moglie Clara Santi, nota opinionista televisiva che lavorava per una televisione locale. Allora Paolo Finotti chiese spiegazioni all'ex moglie che controbattè dicendo che lei della sparizione dei soldi non ne era per niente a conoscenza.   

Col passare dei giorni e dei mesi, il signor Calvi continuò a rubare diversi soldi sia ai clienti della banca che ai suoi stessi collaboratori e colleghi. Pensate che riuscì perfino a rubare la bella somma di 6000 euro alla sua ex moglie Donatella Coretti, proprietaria dell'azienda tessile più famosa di Udine, e a mettere i soldi rubati sul suo stesso conto bancario. Dopo 6 mesi, a Udine girava già la leggenda di un ladro chiamato "Diabolik dalle mani pulite".          
Il caso volle però che il 16 dicembre 2016 il signor Calvi venne preso con le mani nel sacco. I poliziotti della squadra mobile di Udine lo presero in un appartamento a Barona Milano che aveva la vasca con l'idromassaggio, i rubinetti in oro e in argento, il letto massaggiante e la piscina all'esterno. Calvi tentò di scappare ma appena all'esterno dell'appartamento fu preso da una camionetta della polizia e fu portato in centrale.

La corte di cassazione di Udine diede 4 anni di carcere a Gianmarco Calvi e 6 mesi di lavori socialmente utili al suo socio in affari Fabrizio Contini che aveva provato a difenderlo. Tutti i soldi rubati dal signor Calvi furono restituiti ai loro proprietari e così si conclude la storia. 

La storia è finita ma mi sono dimenticato di dire... cosa volevo dire? 
Ah... sì, sono io Gianmarco Calvi! Sono ancora in carcere. Vi ho raccontato io stesso la mia storia in un'intervista rilasciata al Corriere della sera. Buona giornata e occhio ai vostri soldi, mi raccomando. Sto per tornare in libertà.

 

Stupiti o stupidi? – Tuttavia

La bellissima Maria Savoldelli

 Elio:

Ha la casa a Darfo e ne parlo perchè sono gli ultimi giorni del suo servizio civile. E' una bravissima ragazza poi giovane ha 20 anni e talmente affaccendata. Anche tra la palestra che fa i pesi e poi andrà alla Solco e abbrancherà un certo Michael. Quando ci aveva invitato per mangiare alla sua cascina io non ci credevo. Invece mi ha fregato nel senso buono e ne aveva parlato per farci mangiare tutte le cose: il primo, poi il secondo mi sembra anche carne e gli affettati. E poi ha fatto i corsi per fare la ballerina anche lei sul cubo in discoteca. Non mi conosceva e non sapeva chi ero, però è come una di famiglia. Parla, tratta, alcune volte mi ha anche abbracciato e lei mi tirava su di morale.  Bravissima ragazza davvero  e ripeto che da ora in poi anche se mi manca perchè il contratto non può allungare ad alcuni ci mancherà. Ad alcuni darà il numero di telefono e la chiameranno.

Le mie emozioni sono fondamentali, astute, però è una persona ragionevole, spontanea, dolcemente appetitosa e sublime.

Saluto la Maria Savoldelli, i due che scrivono sempre Jonny e natualmente quel potente Ale Lanzanova che mi ha istruito sulla saga di Silvano, quel bel figone di un Sebi, quel grande di Simone, Marcone, la Maria Carnì, Frency e la Barby le segretarie, Patrick, Nico e Aldo, Fede, Michael, Paola Franzoni, Silvano, poi io dico Paolo Sterni, Vincenzo, Mattia, Tebaldo, poi e dulci in fundo il mio grandioso bellissimo formidabile e sublime il mio unico fantastico angelo dorato Dani + I. e salutami il papi e Mario.

Simone:

MARIA SAVOLDELLI VA VIA E MI RINCRESCE UN PO'. TORNERA' ANCORA A SALUTARE TUTTI COME LA SILVIA CHE ANCHE LEI FA COSI'. MI HA DATO IERI UN ANELLO PER RICORDO DI LEI. VORREI ABBRACCIARE LA MARIA SAVOLDELLI PER AFFETTO COME AMICA. LA SALUTO E FAREMO UN GIRO QUANDO HA TEMPO LEI.


Marie SAVOLDELLI (ATELIER D'ARCHITECTURE NICOLETTI) - ViadeoPodio tutto bergamasco agli italiani SBX - Fisi Alpi Centrali - Federazione  Italiana Sport Invernali - Alpi Centrali

Tg Freedom Oglio, cappuccetto rosso

 Gita al fiume oglio

25-5-2023

Ieri siamo andati al fiume oglio, e abbiamo fatto alcuni filmati e alcune foto siamo eravamo io Federico, Silvano, Simone, Mattia, Elio e la nostra educatrice Marzia.

Siamo partiti da Montecchio e siamo arrivati a Esine, abbiamo attraversato il ponte del fiume oglio per andare dall'altra parte.

Poi abbiamo mangiato a River il bar sulla pista ciclapide, abbiamo fatto alcune foto e alcuni video sul fiume oglio.

La giornata era stata molto bella, con il sole e nessuna nuvola ma poi abbiamo sentito a tuonare e abbiamo aumentato il passo.

Abbiamo inventato una storia, che si intitola il cappuccetto rossso che invece essere il lupo a mangiare era il contrario.

Era il cappuccetto rosso a mangiare il lupo, invece di essere un cacciatore eravamo in tre cacciatori che bloccavano.

Mi e puiaciuto molto tanto, per come abbiamo recitato abbiamo fatto per passare il tempo per non annoiarci.

Un ringraziamento, alla nostra educatrice Marzia che ha fatto le foto e i filmati e ci ha portato a fare questa passeggiata.

Federico

martedì 23 maggio 2023

Oroscopo dal 22 al 28 maggio

Ariete (dal 21 marzo al 19 aprile): nel lavoro le cose vanno bene, finalmente avete i mezzi per realizzare un ambiguo progetto, in amore cogliete l'attimo. Voto 8. 

Toro (dal 20 aprile al 20 maggio): nel lavoro ci sono alti e bassi, non vale la pena di prendersela tanto, in amore serve un chiarimento. Voto 7.

Gemelli (dal 21 maggio al 21 giugno): nel lavoro è tempo di riflessione, gli affari vanno male ma non per molto, in amore siate voi stessi o troncate. Voto 7.

Cancro (dal 22 giugno al 22 luglio): nel lavoro non accettate incarichi superiori alle vostre forze, in amore le cose vanno male, la situazione è inconcludente. Voto 7. 


Leone (dal 23 luglio al 22 agosto): la situazione astrale è abbastanza difficile per il lavoro, in amore ci sono possibili colpi di scena. Voto 7.

Vergine (dal 23 agosto al 22 settembre): nel lavoro le cose vanno molto bene ma gli eventi vi costringeranno a cambiare le priorità, in amore non fate troppe domande. Voto 8.

Bilancia (dal 23 settembre al 22 ottobre): nel lavoro le cose vanno bene, andate avanti per la vostra strada ma senza fretta, in amore le cose vanno male, non ignorate il partner. Voto 7.  

Scorpione (dal 23 ottobre al 21 novembre): nel lavoro le cose vanno bene, la strada è lunga ma potete bruciare alcune tappe, in amore state attenti, indecisione sentimentale pericolosa. Voto 7. 


Sagittario (dal 22 novembre al 21 dicembre): nel lavoro rischiate di entrare in rotta di collisione con un collaboratore, in amore siete vulnerabili. Voto 8.

Capricorno (dal 22 dicembre al 20 gennaio): nel lavoro non lasciatevi condizionare dai problemi momentanei, in amore si risveglia una vecchia fiamma. Voto 7.

Acquario (dal 21 gennaio al 19 febbraio): nel lavoro volete cambiare, potete buttarvi a capofitto in nuove avventure professionali, in amore arriva la fine di una storia d'amore tormentata. Voto 7. 

Pesci (dal 20 febbraio al 20 marzo): nel lavoro gli imprevisti non devono scoraggiarvi, in amore dovete stare calmi, non siate severi e arrabbiati con il partner. Voto 7. 



Filastrocca della settimana

Siamo al 22 maggio e all'estate manca un mese,

la aspettiamo a braccia tese.

Le temperature cominciano ad essere gradevoli anche se a volte ci sono dei cali,

in alcuni giorni siamo ancora con i vestiti invernali.

Se non stai al sole l'aria è ancora frescolina,

soprattutto di prima mattina.

La mattina io apro tutto ma poi chiudo subito.

Stasera mi sento stanco e non riesco più a scrivere,

non mi vengono più frasi ma soprattutto rime.

Rileggo quello che ho scritto prima e aspetterò domani mattina,

così mi farò aiutare dai ragazzi che ci sono in cooperativa.

Si dice che quattro occhi vedono meglio di due

e che quattro teste sono meglio di una, per fortuna.

Però non bisogna fare confusione durante la fusione. 

Ciao da Marcone il grande burlone e da Sebastiano il lettore di Piccoli Brividi e Super Brividi che li legge con l'aiuto di Silvano, il suo amicone.



Il Pensatore di Auguste Rodin

TG AZZURRA FREEDOM ISEO


Montecchio 23 maggio 2023 martedì

Quando io prendo il treno mi immagino il treno che va nei posti piu belli del mondo e disparati esempio come quello di galaxi espress,  che quando andiamo nei musei  mi immergo nella storia antica e dopo i nomi che mi ricordo li metto nella saga che stò scrivendo sul blog  che è dellazzurra onlus che è setcooperativazurra e è la famosa saga che dura da quando sono venuto la primavolta al set che si chiamava fragola e li ho cominciato la: saga di Caio Merlino Britannico .  Poi i posti che ci manda Marzia sono tutti da scoprire perchè nel luogo dove pensavi che c'era tutto noi con lei scopriamo altro anche chiese antichissime in tutta la valle camonica es: quella di S. Paolo l'apostolo delle genti che abbiamo noi a Esine con anche la chiesetta dei morti dove ci sono i bambini morti di peste e la s.s. Trinità dove prima c'erano le ossa fuori nel prato in meso alla sabbia di scheletri umani e ora li hanno sepolti nella capella  sotto il pavimento che ha un vetro resistente  e  che saranno  li costudite secondo me dal prete guardiano  e cè anche a Esine la torre dei Federici e dove  vado alcune volte sul castelazzo si vede un'altra torre che non sapPiamo cosa e di chi era allora li si puo fantasticare perchè non ha cartelli scritti con la storia delle persone che sono vissute , poi Siamo andati persino sul castello storico  a Breno a vedere se trovavo la mia agenda e così ho pranzato a piadine e dopo a casa un giorno ho visto che era dietro nel divano . Marzia è fantastica e cammina molto e ci fa fare anche tramite tanto il cammino di Carlo Magno e li faremo i video tg Fridom Megasin Oltre il Confine e stavolta il titolo del tg ci sta a pennello  . Abbiammo viaggiato  molto da quando sono con lei e spero di continuare cosi in eterno  a fare video e servizi del tg  per restare in sua compagnia e viaggiare molto con lei e andare anche a Pompei a Roma  la città dei misteri secondo me e tutta da scoprire  pero anche il Ggiappone  sarebbe niente male da  visitare e mangiare suschi tutto il tempo della vacanza e dopo  mille altre avventure che vorrei fare con lei la grande e straordinaria cuoca Marzia .
ciao da Silvano .S.G.