lunedì 13 giugno 2022

CANZONI DEL 2022

 Montecchio 24 maggio 2022 martedì


Articolo 31 - Così E Cosà 


Sebastiano: è una bella canzone uscita nel 1996, contenuta nel disco intitolato "Così com'è", un cd    che io e mio fratello da ragazzini abbiamo consumato andando per le strade verso la cascina dei nonni a Ono San Pietro. Ho scelto questa canzone perché mi porta bei ricordi in mente, spero che anche a voi piaccia o possa essere orecchiabile.  

Alessandro B: è molto orecchiabile ed è anche bella come canzone, è simpatica, bella e stupenda. 

Giovanni: è bella e molto rumorosa, la dedico a Elio. 

Elio: è una bellissima canzone, non l'ho mai sentita, ascoltavo le altre degli Articolo 31, io ascoltavo di più quelle ritmate ma anche questa è bellissima e orecchiabile. 

Silvano: è una canzone bella, orecchiabile, gettonabile e molto ascoltata. Ciao.



Orchestra Italiana Bagutti - Treno


Giovanni: è bella, mi piace tanto perché è molto forte e la ballerei con la Dorina e la canterei con Elio. Elio suona il piano e io il tamburo.

Sebastiano: non mi piace molto, non è il mio genere musicale.

Alessandro B: non mi piace quel tipo di canzone ma un'altra. 

Elio: l'ho sentita nel parco di Pisogne seppure ho cantato anche io il liscio al matrimonio, ho cantato il liscio col microfono e lo canterò anche al mio matrimonio. In futuro spero di sposarmi.

Silvano: non l'ho mai sentita, però è abbastanza bella, ciao. 


Pink Floyd - Another Brick In The Wall 


Alessandro B: è straordinaria e molto famosa, mi piace ascoltarla anche in macchina con il papà e la mamma e quando c'è anche con mia sorella Sara.

Sebastiano: è molto bella. Come ha detto pocanzi il mio collega Alessandro, è molto famosa, la ascoltavo anche a scuola con Matteo Nebroni, bei ricordi. 

Elio: l'ho sempre ascoltata, quando c'era il muro di Berlino hanno fatto un concerto i Pink Floyd per festeggiare la caduta del muro. 

Giovanni: è bella e molto rumorosa, mi è piaciuto il ritmo, la dedico a Bianchini. 

Silvano: non mi piace.


Maria Vidal - Body Rock


Elio: è di Miami, mi piace anche il posto, è una bellissima canzone, è ballabile e orecchiabile, mi piace perché mi fa pensare a Miami.

Alessandro B: mi è piaciuta. Ciao.

Giovanni: bella, molto forte.

Sebastiano: nessun commento.

Silvano: nessun commento. 


La Giraffa Con Gli Occhiali - "La Canzone Del Brodino" (Cover della canzone originale scritta e suonata da Davide Calì e cantata da Marianna Balducci) - Canzone contenuta nel libro "I Supereroi E Lo Sciopero Della Minestrina" scritto da Davide Calì



Silvano: è una canzone molto bella, orecchiabile e gettonabile ed è ascoltata molto grazie a me perché ho commentato dicendo: "E' molto bella, ascoltatela e scaricatela". Provate ad ascoltare anche la canzone sulla minestrina, la canzone sul minestrone, la canzone sulla pasta al burro, la canzone sulla pasta al sugo, la canzone della Pizza Margherita, la canzone sul pesto e le prossime canzoni che metterò e che verranno ascoltate grazie a me. Ciao da Silvano. Voto 10. 

Alessandro B: non mi è piaciuta, non la faccio sentire a nessuno perché non mi è piaciuta.

Elio: è una bella canzone ma non l'ho mai sentita.

Sebastiano: nessun commento.

Giovanni: è bella e la dedico a Cinzia.


Nessun commento: