giovedì 29 dicembre 2022
domenica 25 dicembre 2022
giovedì 22 dicembre 2022
Com'è stata sublime la presentazione del 15 Dicembre a Ceratello
Simone:
Giovedì 15 c'era tanta gente e parlava il presidente dell'Azzurra Patrick. C'era l'assessore e dopo un'altra ragazza che parlava era allegra rideva. C'era un signore che parlava di CD vecchi e musiche vecchie. Dopo c'era Aldo poi io ho parlato alla fine e spiego il blog, il canale Youtube, il laboratorio e cosa facciamo. Ho finito io e mi sono spostato in parte e la genta ha applaudito tanto. Prima aveva parlato Daniele Alessandro e anche Jonathan Seba Elio. Mi è piaciuto tantissimo la gente è venuta a vedere Ceratello e ha detto bravo Simone. Dopo mi sono dimenticato il gruppo con le foto che facevano a noi con Teleboario.
ecco il disegno di Simone sulla giornata:
Elio:
Parto già forte e poi ti dico. Eravamo in tanti di più di 70 persone e c'era qua Teleboario a intervistare Patrick e c'era Paolo Mazzucchelli per le agende che hanno spiegato e spiegavano. Parlava anche la direttrice Eugenia parlavano tutti c'era un casino di gente. E poi siamo stati anche noi con le nostre opinioni non riservati. Ci siamo allenati prima e eravamo già organizzati a dire le cose e a proposito ero giù in fondo e due persone mi hanno stretto all'angolo per non farmi partire prima e indovina chi sono? Indovina? E' quello che dico sempre quando io saluto un bellissimo angelo dorato che si chiama Dani e una cetta Cinzia che non voleva che partivo per essere già pronto a dire le cose. Hanno parlato anche dell'agenda e delle canzoni che avevamo scritto, contribuito e stipulato.
Le mie emozioni erano appagate super fondamentali e concrete. Poi a un certo punto si sono alzati che doveva parlare Jonny ed è stato un equivoco. Voleva finire Jonny con la cittadinanza digitale però a un certo punto ha continuata. E oggi mi manca perchè ha le sue vacanze natalizie e starà giù fino al giorno 7.
C'era anche gente di Ceratello che parlavano e sono stati un po' allibiti in bene. Hanno scoperto quello che noi abbiamo fatto e sono stati tutti contenti.
Saluto la presentazione di Ceratello, saluto quello che sente la musica e scrive poi saluto quello che corregge sempre le storie a Silvano Alessandro Lanzanova, poi il mio biondone che sa usare lo smartphone Simone, poi le segretarie Frency e la Barby, Patrick, Nico e Aldo, Silvano, Fernando, Federico che è ammalato, quelle due super sorellone Cinzia e la Marzia, poi Michael, la Paola, Giovanni Ricardi, Manuele Tapini, tutto il CSE, CDD, tutta la Comunità, Marcone, la Maria Carnì se no mi mangia, la Silvia Agliardi, poi in fundo arriva con una auto del futuro il mio per sempre l'unico fantastico ottimo max mio super sultano Dani + I., saluta il papi tanto e Mario. E buone feste
Sharenting
Tema ispirato dalla Cittadinanza Digitale (Sharenting)
Link del video su Sharenting: https://www.youtube.com/watch?v=AUMaCgIDhOE&t=8s
Questa storia narra della vicenda della famiglia Negretti. Tommaso e Sara, sposati da 3 mesi, misero al mondo il piccolo Edoardo che nacque l'uno aprile allo Spalanzani di Roma.
Una volta a casa con il loro piccolo, i due neogenitori decisero di fare delle riprese al piccolo Edoardo. Il padre, preso da un momento di felicità per la nascita del bambino, decise di condividere sui suoi canali social tutti i video che aveva fatto. Tommaso aveva condiviso i video con buone intenzioni ma fece un errore perché purtroppo uno dei video non venne visto solo dai parenti stretti della coppia ma anche da Salvo Caschetti che diciamo non era proprio il più benvisto del paesello. Ogni giorno, Tommaso e Sara facevano tante foto al figlio e poi le mettevano su Internet. Facendo così però i genitori di Edoardo si persero gran parte della crescita del bambino perché si occupavano di più di far emergere le foto su Internet che l'amore per Edoardo.
Tommaso e Sara però non avevano mai coperto il volto di Edoardo in nessuna delle foto scattate e facendo così avevano messo in una seria posizione di pericolo sia loro che il bambino. Le immagini di Edoardo finirono dunque in rete e tramite mani sbagliate vennero inserite in contesti non proprio consoni per le immagini di un bambino piccolo.
Tommaso e sua moglie, vedendo le foto del loro piccolo in un sito vietato ai minori, decisero dunque di denunciare tutto alla polizia del paese.
Il sergente Guglielmo Placidotti prese in carico il caso del piccolo Edoardo. Facendo accurate ricerche per varie zone del territorio di Roma, il sergente scoprì che il ragazzo che aveva commesso il fatto viveva in una casa popolare alla Garbatella. Il sergente allora decise di smuovere i suoi contatti per scoprire in che appartamento si nascondesse il ricercato. Dopo tre settimane al sergente arrivò una chiamata anonima. La voce, modificata da un microfono della polizia, disse: "Io so dove si nasconde il ragazzo che state cercando, viene sempre a vedere la Lazio in tribuna Monte Mario, sta sempre negli ultimi seggiolini dello Stadio Olimpico di Roma". Il sergente disse: "Ok, la ringrazio, ora però mi serve il nome del ragazzo perché sennò altre coppie possono rischiare". La voce disse: "Rischio se dico quel nome però lo dirò comunque. Dovete cercare Membo Caster, si chiama così". Il sergente disse: "La ringrazio ma lei chi è?". La voce disse: "A questo punto è inutile nasconderlo, io sono Silvio Marcolini".
La polizia, con una scusa, acquistò un biglietto per Lazio-Spezia. La partita era proprio quella sera. Membo Caster, il capo ultrà della Lazio, non fece aspettare tanto i carabinieri prima di farsi vedere. Alla fine della partita del campionato, Membo venne atteso ai cancelli dello Stadio Olimpico di Roma dai poliziotti che lo presero in consegna e lo portarono in centrale per un interrogatorio. All'una di notte, il capo ultrà della Lazio confessò di aver commesso il fatto davanti al giudice. La famiglia del piccolo Edoardo ebbe immediatamente un risarcimento di 700 euro e Membo Caster venne condannato a scontare 6 anni di detenzione nel carcere di Regina Coeli per uso improprio di scatti privati di un infante.
mercoledì 21 dicembre 2022
Riviste: Montagne360 e Tracce
Ho letto due volumi della rivista "Montagne360", le foto sono bellissime e i titoli sono scritti in grande. Ho anche letto due volumi della rivista "Tracce", un volume del 2019 e un volume del 2021. Questi volumi li ho sfogliati volentieri e anche qui i titoli sono scritti in grande. Vi consiglio di abbonarvi a tutte e due le riviste mensili. Buona lettura nel mondo della montagna e della natura.
Ciao da Silvano.
In omaggio questo disegno: "La figlia di Marzia in vacanza in spiaggia" di Silvano S.G.
ENERGIA
ENERGIA :
FABRILIZZAZZIONE :
AMPIEZZA :
CAVITA :
AMPIEZZA DEL LAVORO :
PUBALGIA ENERGERTICA :
EMORARGIA ENERGETICO :
MECCANISMO ENERGETICO :
MATERIALE ENERGETICO :
SETTO NASALE ENERGETICO
CAVITA POLMONARE ENERGETICA
IMPULSIONE ENERGETICA CAVITAZIONALE
ARDENTE EMORGETICO
Chi trova un volontario… Trova un tesoro!
Negli ultimi tempi in Azzurra abbiamo trovato un tesoro che si chiama Domenico Canobbio e che, dopo aver risposto al nostro appello, ha iniziato ad aiutarci alla guida dei nostri pulmini per spostamenti e trasferte varie.
Conoscendolo meglio abbiamo scoperto che Domenico è anche un eccellente fotografo: la scorsa settimana era insieme a noi all’inaugurazione dello spazio sociale di Ceratello e ha scattato le splendide immagini che abbiamo raccolto nel reportage qui sotto.
Che vi dicevamo?
Un preziosissimo tesoro.
Grazie, Domenico!
martedì 20 dicembre 2022
Canzoni di tutti del 20 dicembre 2022, ormai siamo quasi nel 2023
Montecchio, 20 dicembre 2022 martedì
Frank Sinatra - Jingle Bells
Alessandro B: l'ho scelta perché mi piaceva tantissimo. Auguri di buon Natale al CSE e anche ai miei genitori, a mia sorella e al suo fidanzato e al mio amico Sebastiano.
Coez - Come Nelle Canzoni
Silvano: stra mega bella, mi ricorda "Mamma, ho perso l'aereo", un film che è stra mega bello. Guardatelo! Ciao da Silvano e ascoltate questa musica.
Andrea Bocelli - Adeste Fideles
Giovanni: è bella, la dedico a Elio e mi piace tanto. Voglio augurare a Elio un buon Natale e un felice anno nuovo.
Luciano Pavarotti - Ave Maria (Schubert)
Vincenzo: questa canzone mi piace. Io voglio bene a Maria Carnì e lei mi piace. Buon Natale a tutti quelli che sono a casa e alla Sofia, Isabel e Alessandro.
Luciano Pavarotti - Tu Scendi Dalle Stelle
Elio: questa canzone mi suscita una cosa, un sogno letteralmente appassionato. Faccio gli auguri a tutta la cooperativa, Patrick, le segretarie, quella che scrive, la Marzia e tutti quanti. Auguro a questo pezzo di Seba che possa fare il passo secondo la gamba.
Jimmy Damasi - Neve A Natale
Silvano: stra mega bella, stupenda, fantastica, fantasmagorica e mondiale, da ascoltare quando fanno le partite sotto la neve e quando è Natale. Ascoltatela! Ciao da Silvano. Jimmy Damasi sei grande, continua così. Voglio fare gli auguri a tutti, alla mia famiglia e a tutti quelli della cooperativa e soprattutto alle segretarie. Jimmy Damasi sei Grande.
TG SFASET 2022
Montecchio 20 Dicembre 2022 martedì
ITALIA SREGOLATA AL VOLANTE
Quali sono le regole che piu' spesso infrangono gli automobilisti Italiani? A stilare la clasifica ci pensa ogni anno la societa' di ricerca ipsos con il documento barometro della guida responsabile , che è uscito appena qualche settimana fa . Circa 1, 80 percento degli italiani ammette di sfrecciare oltre i limiti di velocità mentre il 77% usa normalmente il telefono alla guida , chiamando, scrivendo messaggi e persino (guardando video online ) . Più della metà degli italiani non rallenta se ci sono lavori in corso , non mette la freccia prima di una svolta e passa anche se il semaforo e' arrancione oappena diventato rosso d'altronde , quatro italiani su 10 pensano che le regole della strada non siano granchè utili ma le rispettano sopratuttto pe rchè hanno paura di prendere la multa .
(avviso atenti a voi che queste regole vanno bene perche è per la vostra vita e quella dei altri edei vostri figli che sono nel passeggino e se fate cosi che esempio date allle nuove generazioni cioè a noi ? rifletteteci ciao da Silvano S. G)
. .)
lunedì 19 dicembre 2022
Buone Feste! (122)
VOLANTINAGGIO VIRTUALE WEBZINE
(in pratica: una specie di giornalino su internet fatto con i volantini)
Tanti auguri a voi
e felice Anno Nuovo!
Oggi esordiamo con queste parole di Alessandro Bianchini che speriamo possano essere gradite per accompagnarvi nel periodo delle feste natalizie.
Non è l'unica cosa che vi regaliamo, infatti c'è il nostro consueto carico di informazioni tutte da leggere.
Ricordate che un volantino può far ridere, può far rilassare e...può far sognare! Basta avere un po' di tempo libero e voglia di leggere...🎅🎅🎅
Cari followers, il volantinaggio online è
sinonimo di puntualità ed impegno dato che portiamo avanti le storie
più varie ed i resoconti delle nostre attività. Come sempre puntiamo
sulle nostre procedure consolidate: condivisione, aiuto reciproco e
lavoro di gruppo. I volantini li abbiamo pensati, scritti, creati ed
impaginati insieme. Il risultato è proprio lì da vedere! Sono i nostri
aggiornamenti dal servizio SFA/CSE. In fondo al post potete trovare
anche i Credits specifici dei partecipanti (In pratica chi ha fatto
cosa). I nostri volantini possono finalmente volare di smartphone in pc,
di pc in tablet e via velocissimi verso le vostre accoglienti casette.
Se nel frattempo non puoi frequentare sono i servizi SFA/CSE che si presentano a casa tua con il loro bel carico di
informazioni. In questo numero due nuovissimi articoli per un magnifico Dicembre e 2023 fantastico!
Buone letture!
👾👦CLICCATE SUL VOLANTINO!💛💣
''LEGGERE E' BELLO...LEGGERE DURANTE LE FESTE E'...BELLISSIMO!''
di Silvano Savoldelli
''AZZENDA 2023...CHE SERATA!''
Per chi volesse vedere lo scorso numero:
Il vincitore del 101° Concorso artistico di Fernando è---------->
COMPLIMENTI!!!!
Per chi volesse rivedere le opere ecco qui il link di riferimento:
http://sfabel.blogspot.com/search/label/Disegni%20Fernando