lunedì 17 maggio 2021

Le mie nuovissime descrizioni 2021: Giovanni Ricardi

 Stamattina Giovanni Ricardi credevo che era all'orto con i suoi zii e mi son detto: 'Aspetta'. Mi aveva detto che ieri a Mezzogiorno ha mangiato il piatto vuoto, non mi aveva detto cosa aveva mangiato e all'ultimo momento ha mangiato pasta col sugo cinghiale, il poverino. Ha i soldi. Ha tante cose a casa: lo stemma nobiliare, il quadro nuovo fatto come puzzle largo con un'isola grossa tipo Caraibi, Maldive, Seychelles. Spero che vada col suo papà in giro e che vada anche in montagna dove ha voglia lui.

Poi Giò per me, come futuro e presente, è un ottimo super cordiale, poi è un buon amico, è come un santo. Sarebbe a dire: se vuoi un aiuto te lo dà. Se ti manda una cosa te la dà. Una cosa importante.

Quindi quella mattina credevo che non veniva, invece è passato a salutare. Ok? Poi lo vedevo sempre sul terrazzo e pensavo che aiutava gli zii o nell'orto oppure con le siepi,i cespugli, l'erba. E' come avere una ditta che può lavorare. Va bene?

Ti dico: per me Giò è oltre che un'ottima persona, un ottimo amico, può fare tante cose, aiutare il prossimo e fare sacrifici per tutta la vita.

Quel Giovedì quando veniva per le attività del pesce mi parlava sempre e mi studiava squadrandomi. Se continuerà a essere così attento farà i suoi successi.

Saluto prima Giò, il secondo dico che gioca a baskin e legge sempre come leggo io i libri. Chi è? Quello che è un po' incavolato e un po' no? E' Seba. Quel biondone super biondone che si chiama Jonny ed è la mia roccia umana, poi Silvano, Lanzanova, Nando, Fede. Poi una coppia formidabile e suggestiva Dani + I., poi le segretarie Barby e la Frency, Michi, Aldo che spero verrà, la Nico che è diventata una santa donna, le due sorelle fondamentali e buonissime Marzia e la Cinzia, Michael, c'è un Mone che è diventato biondo, poi Giamba, Quetti, Paris, Bertoli, Loretta Cominini e tutto lo staff, Tapini, Andrea Poiatti, buona. E tutte educatrici nuove che la Silvia compie gli anni il 19 Maggio. E io ho chiuso.

SFA/SET Cooperativa Azzurra: febbraio 2019

SFA/SET Cooperativa Azzurra: AUGURI SEBASTIANO!Cooperativa Azzurra (@azzurracoop) | Twitter

Nessun commento: