giovedì 20 ottobre 2022

Due copertine per due sensazioni


 https://beatnikstore.gr/wp-content/uploads/2021/04/manu-chao.jpg




Manu Chao

Album: Proxima Estacion: Esperanza (2001)

Questo disco è molto conosciuto e lo sento mio perché è un disco che mi ha accompagnato per molte estati e per molto tempo. Ho avuto questo disco in regalo per il mio decimo compleanno da mia madre e per me ha un significato molto affettivo oltre che ad essere molto bello. "Merry Blues" è una canzone che da bambino mi piaceva davvero moltissimo e che mi faceva viaggiare con la mente oltre che in auto, ogni tanto la riascolto e mi dà ancora le stesse sensazioni positive di anni fa. "Bixo" è una bella canzone, quando la sento è come se mi portasse indietro nel tempo in altre epoche storiche, per esempio quando c'era Che Guevara.

Senza mettere il mio pensiero per ogni traccia, reputo "Proxima Estacion: Esperanza" un buonissimo disco ancora oggi, tra l'altro lo posseggo in copia fisica da qualche parte in casa, mi piacerebbe ritrovarlo non solo per riascoltare le tracce proposte ma anche per tenere con me il ricordo della mia mamma. Infine consiglio caldamente a chi non ce l'ha di acquistare questo disco per la buona track list e la buona musica offerta. 

Ultima chicca: il cantante in passato faceva parte del gruppo "Mano Negra".


 

https://m.media-amazon.com/images/I/A1q7irGXhoL._AC_SL1500_.jpg


1 - Ringo Starr

2 - Ridere

3 - Bergamo

4 - Fuori dall'Hype

5 - Antartide

6 - Lake Washington Boulevard

7 - Monopoli

8 - Nonono

9 - Scatole

10 - Sashimi

11 - La Banalità del Mare

12 - Verdura

13 - Freddie

14 - Cancelleria

15 - Irene  


Pinguini Tattici Nucleari

Album: Fuori dall'Hype - Ringo Starr (2020)

Questo è un disco che mi piace nonostante sia uscito quando stavamo per iniziare a combattere contro un nemico come il Covid 19, però nel complesso l'ho sempre reputato un buon cd da ascoltare e che può anche farmi pensare a cose belle nonostante il momento in cui è stato pubblicato.


Nessun commento: