martedì 18 ottobre 2022

Canzoni di tutti del 18 ottobre 2022


Heather Parisi - Cicale (Sigla del programma televisivo "Fantastico 2" del 1981)




Paola: ho scelto questa canzone perché mi piace il balletto, mi fa venire in mentre quando andavo alle feste con i miei coscritti e la vorrei mettere ancora alle feste dei coscritti per ballarla. 

Bianchini: molto bella, da sentire in macchina e anche alla radio e anche da dedicare alla Cinzia. 

Sebastiano: è una bella canzone anche se è abbastanza vecchia e non è il mio genere. 

Elio: l'ho vista al programma Fantastico 2, mi sembra ci fosse anche il disco, è una bella canzone ed è meravigliosa. 

Silvano: è una canzone bellissima, anche perché nel video ci sono le ragazze. La canzone è del 1981.

Vincenzo: nessun commento.

Giovanni: nessun commento.



Litfiba - Vivere il Mio Tempo



Sebastiano: è una bellissima canzone, i Litfiba erano il vecchio gruppo di Piero Pelù e la canzone "Vivere il Mio Tempo" è uscita nel 1999, ho visto live il gruppo in una Reunion dell'estate 2003, ad una festa rock a Cerveno e poi la seconda volta sempre una Reunion nell'ottobre 2007 a Modena. "Vivere il Mio Tempo" e "Regina di Cuori" sono le mie canzoni preferite del gruppo. 

Paola: è un gruppo che mi piace molto e anche le loro canzoni mi piacciono molto, mi piacerebbe metterle alle feste. Questa canzone la dedico ai soliti noti. 

Vincenzo: è una musica per i compleanni e si potrebbe usare anche per quello di Maria Carnì. Cuore, voglio bene a Maria e con lei faccio il TG e il linguaggio dei segni. 

Elio: l'ho già sentita, è una bellissima canzone, peccato solo che non ho preso il cd, è una canzone gettonata e ancora richiesta, è stata fatta nel 1999.

Silvano: nessun commento.

Bianchini: nessun commento.

Giovanni: nessun commento.



Colonnello - Tanti Auguri (Spot-TV Lavazza)




Vincenzo: buon compleanno, io voglio bene a Maria Carnì, le regalerei un fiore, un bacio e un abbraccio. 

Sebastiano: è una bella canzone che è abbastanza usata per i compleanni, anche durante i miei stessi compleanni da piccolo la usavano per augurarmi buon compleanno, mentre la mamma mi faceva ascoltare David Bowie per farmi addormentare. 

Bianchini: buon compleanno alla Mary che ha compiuto gli anni domenica. Dedico questa canzone alla Cinzia. 

Paola: è una bellissima canzone e la vorrei mettere a tutti i compleanni delle mie amiche e amici ma in particolare a quelli dei miei amici della Cooperativa Azzurra. 

Silvano: nessun commento.

Elio: nessun commento.

Giovanni: nessun commento.

 


I Girasoli - Amici Miei




Giovanni: è bella e molto nobile e la dedico a Elio e a Silvano. 

Sebastiano: è una canzone che non tutti riescono a capire se non si ha un amico che ti fa da fratello e spalla in qualsiasi situazione, so di non essere solo e di poter contare sul suo aiuto, ti voglio bene Elio.

Paola: è una canzone che mi piace molto, la dedicherei a mio marito.

Silvano: nessun commento.

Bianchini: nessun commento.

Vincenzo: nessun commento.

Elio: nessun commento.

 


Nirvana - Smells Like Teen Spirit




Bianchini: è una bella musica da suonare e la dedico a Sebastiano che è il mio amico migliore e ha il fratello che suona in un gruppo. 

Sebastiano: è una bella canzone che mi ha aperto le porte sul mondo della musica rock pur essendo io un amante del genere hip-hop rap americano anni 90. Questo è il pezzo più famoso dei Nirvana. Il cantante del gruppo, Kurt Cobain, è nato nel 1967 ed è morto nel 1994, facendo due calcoli quindi Cobain è morto all'età giovanissima di 27 anni. 

Giovanni: nessun commento.

Paola: nessun commento.

Silvano: nessun commento.

Vincenzo: nessun commento.

Elio: nessun commento.



Rockets - Electric Delight




Elio: è la mia canzone preferita dei Rockets dopo "Galactica" dell'album "Galaxy". Questo è rock alla  francese perché i Rockets sono un gruppo musicale francese che però cantano in inglese, avevo 12 anni quando li ho sentiti per la prima volta e mi immaginavo di andare sulla luna.

Bianchini: nessun commento. 

Sebastiano: nessun commento.

Giovanni: nessun commento.

Paola: nessun commento.

Silvano: nessun commento.

Vincenzo: nessun commento.



Stuart Phillips - Knight Rider Theme (Sigla della serie televisiva "Knight Rider" che è conosciuta in Italia con il nome "Supercar")




Silvano: nel 1982 c'è stata la prima puntata di questa serie mentre l'ultima puntata è dell'anno 1986. Questa musica è molto bella e mi fa pensare a KITT, la macchina della serie che parla, e alle macchine che hanno anche il frigo incorporato con gli aggeggi da usare quando occorrono per fare le missioni. Ascoltate questa musica e guardate anche la serie, ciao da Silvano, voto 10.

Paola: a me questa musica fa venire in mente le corse delle macchine clandestine, la dedico a tutti i miei amici e anche a tutti quelli della cooperativa e del CSE.

Bianchini: nessun commento.

Sebastiano: nessun commento.

Giovanni: nessun commento.

Vincenzo: nessun commento.

Elio: nessun commento.


Nessun commento: