giovedì 6 ottobre 2022

Trickery

 

 

Tema ispirato dalla Cittadinanza Digitale (Trickery)

Video su Trickery: https://www.youtube.com/watch?v=e18YgAIt_aI 



Il Trickery e la storia di Giorgia 

Questa storia si svolge a Cremona e vede come protagonista Giorgia Paresini, una ragazza di appena 16 anni. Una mattina, Giorgia incontrò 4 ragazze in un bar. Le 4 ragazze si presentarono, fecero dei complimenti a Giorgia e la invitarono a mangiare qualcosa con loro. Giorgia, anche se era imbarazzata dalla situazione, accettò. Dopo aver passato tutto il giorno insieme, Giorgia tornò a casa. Il giorno dopo, Giorgia tornò al bar e incontrò di nuovo le 4 ragazze.

Dopo aver parlato dei loro problemi a scuola, le 4 ragazze iniziarono a parlare dei problemi che avevano con i loro fidanzati. Dopo qualche minuto, una delle 4 ragazze chiese a Giorgia: "E tu ce l'hai il fidanzato?". Giorgia arrossì e disse: "Sì, ce l'ho, si chiama Carlos Marquera, l'ho conosciuto una settimana fa al mio istituto superiore ITIS, ci conosciamo da poco ma tra noi due sono nati subito dei sentimenti". Le 4 ragazze fecero molte domande a Giorgia perché volevano sapere tutto di lei, anche le cose più imbarazzanti. Giorgia raccontò alle 4 ragazze tutti i suoi segreti perché si fidava delle sue nuove amiche. Errore gravissimo perché le 4 ragazze non erano veramente amiche di Giorgia, infatti le 4 ragazze non si erano avvicinate a Giorgia per fare amicizia con lei ma solo per ottenere informazioni private su di lei.

Il giorno dopo, le 4 ragazze usarono le informazioni ottenute da Giorgia per ricattare la ragazza. Una delle 4 ragazze scrisse a Giorgia tramite la rete: "Ciao Giorgia, per un anno intero a partire da oggi tu pagherai per noi 4 tutte le colazioni, i pranzi e le cene. Se non pagherai, metteremo il tuo segreto su internet e lo diffonderemo in tutto il paese".

Giorgia, capendo di essere stata solo usata dalle sue nuove "amiche" scoppiò a piangere ma ormai era troppo tardi. Dopo una settimana, Giorgia, non sopportando più la sua situazione, si rifiutò di pagare il pranzo per le sue "amiche". Quello stesso pomeriggio, le 4 ragazze misero il segreto di Giorgia su internet. Giorgia allora disse tutto a suo padre Massimo.

Il papà di Giorgia, che era di Napoli ma era ultras della Cremonese, dopo aver saputo del ricatto chiese a Giorgia: "Perché non me l'hai detto prima? Qual è questo segreto? A me puoi dire tutto, non vergognarti". Giorgia guardò suo padre e gli disse: "Carlos non esiste papà, me lo ero inventato". Il padre disse: "No, aspetta, come non esiste?". Giorgia pianse e disse: "Papà, Carlos è un nome fittizio, un nome che la mia ragazza si è data su Facebook per non destare sospetti". Il padre disse: "Aspetta, quindi sei lesbica?". Giorgia disse: "Esatto papà, sono lesbica ma il problema non è questo, il problema è che le mie amiche sanno che Carlos è in realtà un nome fittizio e che dietro quell'account Facebook si nasconde Chiara, la mia ragazza, e adesso hanno pubblicato la notizia!". Il padre di Giorgia disse a sua figlia: "Ascolta, non ti preoccupare, tu domani vai a scuola come se niente fosse e stai con lei come due semplici amiche, al resto pensiamo io e tuo fratello Michele". Giorgia, rassicurata dalle parole di papà Massimo, andò a scuola senza timore e stette con la sua ragazza. Gli altri compagni della ragazza però cominciarono a guardarla in modo strano.

Quello stesso giorno, il padre e il fratello di Giorgia andarono a prendere la ragazza all'uscita dell'istituto e Giorgia indicò dov'erano le sue "amiche". Il padre e il fratello di Giorgia allora si avvicinarono alle 4 ragazze che avevano reso pubblico l'orientamento sessuale di Giorgia e dopo aver detto due parole, le presero e le portarono in caserma. Alla fine dell'indagine, le 4 ragazze coinvolte nella vicenda dovettero ripagare Giorgia e la sua ragazza con 400 euro. Non contenta, la famiglia della vittima chiese una punizione peggiore e le 4 ragazze si presero 8 mesi di carcere.


ULTRAS CREMONA IN ROMA || AS Roma vs Cremonese 22/8/2022 - YouTube

Nessun commento: