Montecchio, 8 agosto 2022.
Oggi vi presento questo libro di Ernest Hemingway: "Il vecchio e il mare".
Questo libro non è stato scritto per i ragazzi, ma catapulta in un'avventura indimenticabile a qualunque età. Come tutti i libri belli, fa viaggiare, immaginare, scoprire e sognare.
Se vi sentite pronti per vivere un'avventura indimenticabile, questo libro fa per voi.
Partirete su una piccola barca a vela e in un attimo sarete sempre più a largo, in compagnia di un vecchio pescatore che non riesce più a pescare niente da 84 giorni, un'eternità!
Non vi rivelo il finale ma è bellissimo.
- - -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Barzelletta: Cani
Un uomo viene fermato dalla polizia stradale mentre è su un'auto con al volante un cane.
Un poliziotto: "Ma bene! Fa guidare il cane?".
L'uomo: "Veramente, io ho chiesto solo un passaggio".
La foto è di un film simpaticissimo dove dei cani alieni prendono il controllo di un mezzo con dentro 2 bambini che sono loro prigionieri. Ad un certo punto, i due bambini dicono ai cani che li avrebbero adottati e che li avrebbero tenuti per sempre se i cani li avessero liberati. I cani accettano e salvano il genere umano dalla regina dei cani di nome Scarlack che voleva conquistare il pianeta Terra e schiavizzare tutti gli esseri umani. Alla fine, dopo essere stata sconfitta, Scarlack diventa amica dei due bambini e fa ritorno sul suo pianeta, il Pianeta 8.
Ciao da Silvano. Voto 10.
Nessun commento:
Posta un commento