lunedì 29 agosto 2022

Passiranico e Lillo al servizio del Re Sole

Key words: sgabello, montagna, Re Sole, fuoco

Un giorno Passiranico e Lillo stavano allegramente passeggiando per il loro orto di botanica e zucchine. Ad un certo punto Passiranico disse: "Uè ma a me scappa la pipì come faccio ad andare?". Lillo ridendo come un pirla disse: "Ma non vedi che ci sono le piante di mio zio Giancarlo che mi è sempre stato antipatico, perchè non la fai lì la pipì? Sarebbe una bella vendetta per tutte le volte che non è venuto al mio compleanno". Così i due amici sgattaiolarono fuori dall'orto e fecero la pipì sulla pianta di zio Giancarlo dato che scappava anche a Lillo.

Dopo aver zappato patate, zucchine e quant'altro i due amici si misero sullo sgabello e ad una certa ora di quel Martedì arrivò un fulmine a ciel sereno. Da quel fulmine uscì il Re Sole che disse: "Bene miei prodi, vi siete resi conto che avete disturbato il mio sonno?". Lillo disse: "Mi scusi re, ma noi abbiamo solo fatto la pipì sulla pianta di un nostro parente". Il Re Sole indispettito e arrabbiato disse: "Appunto, testa di patata! Io lì ci dormo da 300 secoli e nessuno è passato a rompermi le scatole. Poi arrivate voi a disturbare il mio sonno". Lillo disse: "Per farci perdonare cosa dobbiamo fare? Ci dica lei". Il Re Sole rispose di tutto punto: "Per farvi perdonare dovete servirmi nella mia magione e fare ciò che vi dirò, altrimenti le saette del sole arriveranno su di voi".

Passiranico disse: "Ehi ma sei per caso un fan di Pupo?". Il Re Sole lo guardò e disse: "No, perchè?". Passiranico disse: "Perchè hai detto su di noi non ci sarà una nuvola e nemmeno una favola". Il Re Sole indispettito cacciò un fulmine sulla coda di Passiranico e disse: "Ma come ti permetti specie di microbo ambulante? Nella mia magione si ascoltano solo gli ACDC". Lillo disse: "Quale magione? Magione in provincia di Perugia?". Arrivò un altro fulmine e lo colpì in pieno. Il Re Sole disse: "Allora siete proprio dei pidocchi! Venite con me sul mio cavallo dorato, sarete lì in 5 minuti". Passiranico indicò il cucuzzolo della montagna e disse: "Qui?". Il Re Sole disse: "No, specie di invertebrato ignorante. Salite sul mio cavallo!". Passiranico e Lillo salirono sul cavallo e arrivarono alla magione.

I due amici dovettero servire il Re Sole per 2 notti, 4 sere e 5 lune. Lillo disse: "Bene, è finita, possiamo andare a casa". Lillo però non aveva fatto i conti con la stupidità di Passiranico che disse: "Ti picchierò con la coda brutto Re Sole". Passiranico però non aveva fatto i conti con la sua potenza, il Re Sole lo rimise sullo sgabello e gli disse: "Adesso prova a ballare il Can Can invertebrato".

Indispettito dalla loro mancanza di rispetto, il Re Sole mandò i due amici a vangare la terra in Uganda. Passiranico disse: "Però fa freddo qui. Com'è possibile? Siamo in Uganda ed è il 15 Agosto!".

I nostri eroi accesero il fuoco ma loro non si accorsero che la coda di Lillo era troppo vicina alla fiamma. La coda di Lillo prese fuoco e sul finale arrivò il grande Cesare Maldini che disse: "Ahi ahi ahi amici miei eh, io lo dicevo sempre a Paolino. Meglio una coda di paglia al fuoco che una coda di ratto sul fuoco!".

Sebastiano


Luigi XIV di Francia: vita e assolutismo del Re Sole | Studenti.itMitologia Greca: Le dimore degli Dèi

piccola peste dal preside - YouTube

Re Sole: politica economica, culturale, fiscale ed imprese

Nessun commento: