giovedì 2 maggio 2024

ARROW STAGIONI 1 E 2

 

1) Nella prima stagione vediamo il protagonista Oliver Queen che dopo un naufragio è finito su un’isola che si chiama “Lian Yu” che in Cinese Mandarino significa “Purgatorio”. Scopriamo che lui è l'unico sopravvissuto al naufragio. Oliver torna a casa dopo 5 anni e vede sua Madre e i suoi amici che sono cambiati. Oliver però vuole onorare suo Padre (che è morto durante il naufragio) uccidendo tutti quelli che ci sono nella lista del diario di suo Padre. Così Oliver inizia la sua missione e comincia a farsi chiamare “L'Incappucciato”. Poi veniamo a sapere che la Madre di Oliver è d’accordo con un certo Malcolm Merlyn che vuole distruggere “The Glades” (la parte più povera della città “Starling City”) con un terremoto. Poi veniamo a scoprire che una ragazza di nome Thea è la sorellastra di Oliver perché i due hanno la stessa Madre. Poi scopriamo anche che Thea è la figlia di Malcolm. Alla fine Oliver combatte contro Merlyn. Oliver sconfigge Merlyn e ferma il dispositivo che doveva scatenare il terremoto. Oliver stava per morire ma è stato salvato da Thomas “Tommy” Merlyn (figlio di Malcolm Merlyn) che è il suo migliore amico. Tommy però muore e così Oliver scappa sull’isola “Lian Yu” per rilassarsi e per non pensare alla sua città. Nell’ultima scena vediamo che la Madre di Oliver finisce in carcere perché è una complice di Malcolm Merlyn.


 

2) Nella scorsa stagione abbiamo visto che Oliver è tornato sull'Isola “Lian Yu” che ricordiamo che significa “Purgatorio”. La seconda stagione inizia con Felicity Smoak e John (i migliori amici di Oliver) che vanno da Oliver per convincerlo a tornare nella sua città e per fargli prendere in considerazione l’idea di diventare capo dell'azienda della sua famiglia. Oliver allora torna nella sua città e diventa il capo dell'azienda della sua famiglia perché prende più voti di tutti gli altri. Oliver utilizza il suo ruolo di “capo dell'azienda di famiglia” come copertura perché lui è il nuovo vigilante mascherato “Green Arrow”. Poi però vediamo che in città torna anche Slade Wilson, un assassino che Oliver aveva incontrato sull’isola dopo il naufragio. Slade aveva addestrato Oliver e lo aveva aiutato a sopravvivere sull'isola. Ora però Slade vuole uccidere Oliver e tutti i suoi cari. Poi però vediamo che in città torna anche Sara Lance che è la ex ragazza di Oliver. Poi scopriamo che Sara si è unita alla Lega degli Assassini, un’organizzazione criminale di cui fa parte anche Malcolm. Poi scopriamo che un uomo di nome Ra’s al Ghul è il capo della Lega degli Assassini.

Poi vediamo che Malcolm rivela a Thea di essere suo padre biologico. Poi Slade uccide la Madre di Oliver davanti agli occhi di Oliver e di Thea. Alla fine Oliver combatte contro Slade e lo sconfigge. Oliver però non sa che Slade si è iniettato un potenziamento chiamato “Mirakuru” e che lui ha un suo esercito di uomini potenziati dal Mirakuru. Dopo aver scoperto tutto, Oliver e il suo team progettano di creare un antidoto per far “guarire” le persone potenziate dal Mirakuru. Oliver manda Slade su Lian Yu. Nell’ultima scena vediamo che Slade viene rinchiuso in una cella.


Nessun commento: