giovedì 27 aprile 2023

Oroscopo dal 24 al 30 aprile 2023

 

Ariete (dal 21 marzo al 19 aprile): siete troppo autocritici e questo potrebbe condizionare le vostre iniziative nel lavoro, in amore la strada è in salita. Voto 7.  

Toro (dal 20 aprile al 20 maggio): dovrete assumervi delle nuove responsabilità nel lavoro, momento decisivo per gli affetti. Voto 8.     

Gemelli (dal 21 maggio al 21 giugno): nel lavoro vi conviene fidarvi delle vostre intuizioni, in amore avete ancora delle frecce nel vostro arco. Voto 8.

Cancro (dal 22 giugno al 22 luglio): sia nel lavoro che in amore, avete ancora delle ottime carte in mano, non c'è motivo di essere scoraggiati. Voto 7. 


Leone (dal 23 luglio al 22 agosto): nel lavoro la situazione sta diventando complessa, in amore avrete un incontro sentimentale imprevisto e folgorante. Voto 8.    

Vergine (dal 23 agosto al 22 settembre): è arrivato il momento di fare delle scelte precise nel lavoro, in amore sono in arrivo novità sentimentali molto stimolanti. Voto 8.  

Bilancia (dal 23 settembre al 22 ottobre): nel lavoro riuscirete a vincere l'ostilità di un vostro superiore, avete un buon progetto, in amore avete troppo pessimismo. Voto 7.   

Scorpione (dal 23 ottobre al 21 novembre): nel lavoro allargate la cerchia delle vostre conoscenze, in amore la vostra relazione sta diventando troppo complicata. Voto 7.   


Sagittario (dal 22 novembre al 21 dicembre): nel lavoro le idee non vi mancano e non vi manca nemmeno lo spirito d'iniziativa, in amore le cose vanno male, il partner non vi capisce più. Voto 7.    

Capricorno (dal 22 dicembre al 20 gennaio): è un periodo molto positivo nel lavoro, vanno bene gli affari e soprattutto i lavori autonomi, in amore è in arrivo una nuova esperienza affettiva. Voto 8.

Acquario (dal 21 gennaio al 19 febbraio): nella vostra professione siete in una botte di ferro, in amore siete molto intraprendenti. Voto 9.

Pesci (dal 20 febbraio al 20 marzo): perseguite con fiducia l'obiettivo professionale che vi siete prefissati, baruffa in amore. Voto 8. 


Filastrocca della settimana

Oggi è lunedì 24 aprile ed è il mio compleanno,

l'unico per quest'anno.

Oggi sono venuti in tanti per festeggiarmi: le mie sorelle, mio fratello,

quello che non è bello,

e anche alcuni miei nipoti.

Il tavolo in cortile era pieno di torte,

le ha portate un mio nipote.

Una festa piccola, due fette di torta e qualche biscotto fatto in casa.

Poi un caffè o una tisana,

e poi rientrare nella tana.

Oggi siamo stati fuori perché eravamo in tanti,

nella mia minuscola cucina non sarebbe stato possibile starci.

Siamo stati fortunati perché non ha piovuto,

il tempo è stato bello e ce lo siamo goduto.

Adesso è tardi e me ne andrò a riposare,

domani mattina è ancora festa ma mi dovrò pesare.

Mercoledì andrò al lavoro e poi andrò in cooperativa,

festeggerò con i ragazzi e insieme urleremo "Evviva".

Visto che anche loro si sono ricordati del mio compleanno,

e mi hanno fatto gli auguri con una telefonata o con un messaggio,

faremo merenda tutti insieme dopo pranzo.

Nel fine settimana appena passato c'erano anche i compleanni di Franco e Mattia,

così prendiamo l'occasione di festeggiare tutti insieme come in una grande famiglia,

no, non ci sarà mia figlia.





mercoledì 26 aprile 2023

Partita di Baskin a Esine


Il quattordici di maggio c'è la partita di Baskin a Esine. I tantissimi tifosi che verranno a tifarci sono di una ditta di Boario con i campanacci delle mucche che faranno automaticamente un po' di casino per farci segnare i canestri. Vi invito calorosamente ad esserci domenica alle 10:30 per farci contenti con tanta gente. Le mie impressioni sono che sarò felicissimo e che farò tutto quello che devo fare, ubbidirò al collega mister, passerò la palla e segnerò.

Jaguar V. E.


il gruppo di piter pan




 26/4/2023

Il gruppo di piter pan

IO frequento il sabato dalle ore 15,00 fino alle ore 17,00, un gruppo che si chiama piter pan dove ci si incontra sull'oratorio di Esine.

Ci sono alcune persone con noi ragazzi, che facciamo cantiamo e balliamo tutti quanti e poi facciamo merenda e poi andiamo a casa.

Mi diverto molto, mi mandano il messaggio con il cellulare per avvertirmi quando c'è  ma non tutti i sabati ci sono la maggior parte non c'è nessuno.

vado volentieri perchè mi passa il tempo, e anche perchè altrimenti non sò cosa fare a casa oltre le cose come la plastica e carta da buttare via.

federico















giovedì 20 aprile 2023

Pokémon unicorno per Daniele da SIlvano

 "Pokemon unicorno del regno di Unicornia che si trova vicino al regno Spaghetopia aglio olio e peperoncino capitale Budilonia Bianca e Nera correva l'anno 1.2344.456789021234 DZeus. Ciao"

Silvano Savoldelli 



Come è stato stravagante il pranzo al Maide

 Siamo andati prima al parchetto io, Silvano, Simone e Mattia e Fede. Lo sai dove c'è il sottopassaggio che vai anche con le scale? Ci sono i tavoli quelli di legno come in un'aula della scuole e più in là c'erano da fare i pesi con le gambe come tipo una bici. C'erano quelli che tirano su le gambe e i muscoli. E io no io ero in giù dove c'è una diga con l'acqua che passa e le piantine. La Marzia mi aveva fatto le foto con le piante. Lì vicino alla diga. Ok? Poi siamo ripartiti e siamo andati su al Maide. Pasta dal forno da 5 è passata a 7 euro e c'era anche Marcone a mangiare. Poi siamo stati su a mangiare la colomba e a bere il caffè da Marcone. 

Le mie impressioni o emozioni sono state strane perchè Silvano era sul divano di Marcone e c'era la foto della figlia e della nipote. Silvano si allargava sempre sul divano e diceva che era rotto, invece non lo era. 

Questa esperienza è stata bella, addolcente, grandiosa e grintosa e fare la camminata di Carlo Magno sarà lunga e si farà anche delle soste.

Saluto Maide, Beppe, quei due che scrivono sul computer Jonny e Ale, quello che ascolta la musica Sebi, poi quello che pensa e che è andato al mare a Pasquetta è Simone.  Poi Silvano, Fede, Marcone, la Maria Carnì, la Maria Savoldelli, la Cinzia e la Marzia, Emanuele Tapini, Michael, il CDD, CSE, la Comunità, quel grandissimo di Tebaldo e grazie che mi avevi dato il telefilm soddisfacente, Franco Bonù, Vincenzo, Mattia, Paolo Sterni, le due segretarie Frency e la Barby, Patrick, Nico e Aldo e dulci in fundo siamo qua arrivati in occasione di una nota festa un saluto allo speciale, grandioso, affascinante, sublime il mio unico raggiungibile non con l'aereo ma senza, il mio unico e super angelo dorato Dani + I. e salutami il papi e Mario.


 

Pizzeria bar Maide, Darfo Boario Terme - Recensioni del ristorante

La storia che ho scritto io

 UN GUERRIERO CHE SI CHIAMA RAGNAR CON IL CORPO DA UOMO SI E' TRASFORMATO IN LUPO LA NOTTE. HA INCONTRATO UNA DONNA BUONA CHE VUOLE AIUTARE A COMBATTERE I CATTIVI. CAMMINANDO INCONTRA I CATTIVI CHE SI CHIAMANO BRUTTUS E BELLUS CHE VOGLIONO COMBATTERE LA GUERRA. RAGNAR UCCIDE I CATTIVI CON LA SPADA E LEI PURE. CON LA MANO NELLA MANO RAGNAR E LEI SI BACIANO E FANNO I FIGLI E VIVONO IN UNA CASA IN CEMENTO. SI SPOSANO E MANGIAMO ANCHE IL CIBO. LEI DIVENTA VICHINGA CON ANCHE LA BARCHETTA VICHINGA.


Ragnar Inspired Temporary Tattoos Ragnar Lothbrok Tattoos / - Etsy Italia 

Ecco cosa ha da dirci l'antropologia sulla cultura vichinga nella serie  "Vikings" - Il Superuovo

martedì 18 aprile 2023

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

 Capricorno dal 22 dicembre al 20 gennaio

Stai facendo i conti con il tuo passato. Amore: hai voglia di stabilità.


Acquario dal 21 gennaio al 19 febbraio

Bellissima giornata: sorprese in arrivo. Amore: ti senti amato profondamente.


Pesci dal 20 febbraio al 20 marzo

Prenota un tavolo al tuo ristorante preferito, non andarci con il partner, ma con i tuoi amici. Lavoro: sei più audace del solito.


Ariete dal 21 marzo al 20 aprile

Scoperta di nuove emozioni concentrati sulle nuove occasioni sul lavoro. Amore: venere ti rende affascinante.


Toro dal 21 aprile al 20 maggio

Porta attenzione che alcune persone ti chiederanno aiuto. Amore: avrai bisogno di qualcuno al tuo fianco.


Gemelli dal 21 maggio al 21 giugno

Molto fortunato. Avrai a tuo fianco tanti amici. Al lavoro, ti senti combattuto per una scelta. Amore: romantiche emozioni.


Cancro dal 22 giugno al 22 luglio

Credi in te stesso. Lavoro: non pretendere che facciano tutto gli altri. Amore: sospendi una storia che non va.


Leone dal 23 luglio al 23 agosto

Bene evitare i confitti. negli ultimi mesi hai lavorato con persone poco sincere. Amore: possibile trovare un angolo di serenità.

 

Vergine dal 24 agosto al 22 settembre

Tornano alcune situazioni del passato. Lavoro: strategie vincenti. Amore: incomprensioni con il partner.


Bilancia dal 23 settembre al 20 ottobre

Collaborazioni non convenienti per te. Amore: puoi contare sempre sul tuo partner.


Scorpione dal 21 ottobre al 22 novembre

Attenzione e concentrazione richiedono più sforzi del solito. Amore: attenti alle parole.

 

Sagittario dal 23 novembre al 21 dicembre

Cercare di non scappare via da tutti. Amore: attenti agli errori.

 

Oroscopo autunno 2021, segno per segno


lunedì 17 aprile 2023

Una grande divertita

 Seba:

 Domenica 16 Aprile cioè ieri io, Elio e Jonathan abbiamo organizzato un'uscita extra Cooperativa per vederci e passare una buona serata insieme ì. La serata si è svolta al Mc Donald dove abbiamo preso i consueti panini e abbiamo preso da bere delle coche, però abbiamo avuto dei disguidi con il tavolo. Tutto sommato penso sia stata una bella serata e sicuramente ne faremo ancora.

Elio:

C'era tantissima di quella gente che c'era anche la coda e siamo stati a mangiare fuori perchè erano tutti impegnati i tavoli. Mangiavamo tutti patatine, panini chi con la famiglia e chi non.

Abbiamo visto Angelo Pellegrini che fa anche la boxe, il nuoto e tante altre cose. Ci ritorneremo anche con lui un giorno al bar forse. E' da un po' che non si faceva vedere e si allena sempre dice. Quando ero andato col mio nipote per la prima volta in Toscana ero stato proprio al Mc Donald di Firenze. Avevo anche la valigia in treno ed era grande e lì ho mangiato il panino alto.

Le emozioni sono tante, fantastiche e poi torneremo a fare tante uscite. 

Jonathan:

Domenica 16 aprile io Seba ed Elio siamo andati a mangiare al Mcdonald al Adamello.
Io e mio mamma siamo andati a prendere Elio lì a SuperMedia a Pisogne.
Abbiamo passato una bellissime serata insieme abbiamo mangiato i panini con le patatine e le coca
cole.
Non mi sono trovato bene con le macchinette digitali per il pagamento, non me la aspettavo
menomale che ci ha aiutato un signore che era lì ad ordinare.
Mi trovo bene con loro quando ci incontriamo tra di noi e sto bene.

Cheeseburger | Panini | McDonald's Italia

Ciao Marianna

Quando in comunità abbiamo saputo che la nostra ex coordinatrice Marianna si era spenta in ospedale, è subito cambiato l'umore di tutti. Tutti sapevamo della malattia, ma nessuno si aspettava questo. L'indomani ci siamo recati nella piccola chiesetta di Sciano per un ultimo saluto, una preghiera e un gesto d'affetto per la mamma e la sorella che hanno perso la Marianna a loro tanto cara, come pure a noi. E' stato un saluto fatto con molto dispiacere.




 




  

La Partita Di Soresina Contro il Magico Basket:

Ho Parlato Molto con Matteo Massa; e Christian Rossini ha fatto Un Video; per; Una Sua Cugina di Aosta.

Sabato Mi Dovevano Passare a Prendere Vicino alla Casa di Comunità; Verso le Ore 12.15; Francesco Ferrè; Poi Però Mi è Passata a Prendere in Ritardo Eugenia Zanardini; Verso le Ore 12.30.

Poi è Arrivata l' Eugenia Zanardini; e Siamo Andati; Verso Piancamuno; A Prendere la Giulia; e lei Ci Aspettava All' uscita Della Superstrada; Di Fianco Alla Zona Industriale Di Piancamuno; In Macchina Con Eugenia C'era anche Christian Rossini.

Poi Dopo Con la Macchina di Eugenia Siamo Andati Fino a Pisogne; Poi Dopo; Ho Cambiato la Macchina; ed i Miei Compagni erano laura e Sasha; ed Erano in Macchina di Emanuele Venturi.

Poi Dopo Abbiamo Proseguito Fino a Iseo Ma All'Altezza Di Iseo Ma Stavano Facendo Dei lavori Sulla Super; Prima Della Galleria Che Esci; Poi Dopo; Arrivi in Franciacorta; Era Bloccata; Prima della Galleria.

Abbiamo Proseguito; abbiamo fatto un Pezzo di Autostrada ed Abbiamo Preso la Brebemi; Ed eravamo Più o meno 40 km da Soresina.

"Soresina è molto Famosa x la Latteria in tutta italia"; Poi dopo Avevamo messo sù il Navigatore e Siamo Arrivati nel paese di Soresina; Siamo Passati Dalla Ferrovia e Siamo Arrivati fino al Palazzetto; Dove Abbiamo Giocato Contro la Squadra del "Magico Basket".                                                                              

i Nostri Avversari erano molto Bravi a Giocare; io Sono Stato Molto Bravo ed ho Corso Tutti i Tempi che Dovevamo Correre; ed ho fatto 1 Canestro.

In Tutto abbiamo Giocato 4 Tempi ed il Punteggio è Stato 41 (Strinati Basking); 64 (Magico Basket).

Poi Dopo la Partita ho Tolto la Divisa ed ho fatto la Doccia; ho tolto la divisa della partita ed anche i vestiti sudati li ho messi nel sacchetto; Ho messo le Ciabatte e ho sono andato sotto la Doccia.

Poi Dopo la Partita abbiamo Fatto il Rinfresco ed ho mangiato un pacchetto di patatine; ed ho Bevuto il thè; Poi nel Cestino di Fronte alla Palestra Ho buttato via una Mascherina  Blu Rotta.

Sono Partito da Soresina con la Macchina Di Francesco ferrè; Avevo il Telefono Scarico; ed Abbiamo Dovuto Chiamare (Con il Telefono di Francesco Ferrè); la Nonna al Telefono.

in Macchina ero Con Matteo Massa; Christian Rossini.

Poi Usciti Dal Casello Autostradale Siamo dalla Tangeziale di Concesio; Che Vai Verso Rovato; Verso Palazzolo Sull 'Oglio.                                                                                                                                      

Siamo Andati; Passando Davanti alle Torbiere; Siamo andati Verso la Superstrada D'iseo.

Poi abbiamo Trovato la Pioggia a Sale Marasino ed Un po'Più Forte Verso Pisogne; Dopo Pisogne Francesco Ferrè; Ha Chiamato; la Nonna.

Mi ha Portato;Poi; Verso Casa Della Nonna; Sono Arrivato Prima Delle Ore 19.00; Poi ho Mangiato il Riso. Speriamo Di Vincere Anche L'ultima Partita E Questa Sono Stato Molto Bravo A Farla;

la Prossima Partita Sarà;Domenica 14 Maggio; In Palestra ad Esine.


Polveri pm2,5, classifica Oms: è Soresina il Comune più inquinato d'Italia  - Cremaoggi

Alba

Marianna,

la morte

perché lei?

La collega ci ha lasciato, un segno del destino,

quando la morte viene a prendersi la vita, 

bella quando lavorava in cooperativa.

Canta Mina.

La storia è così,

stamattina svegliato ore 6:00

fatto colazione, caffè, preso bus.

Arrivvato in cooperativa c'era ragazzo

parlato di tante cose. 

Pulito fuori, il giardino con la musica

canzone del 1970 un po' in inglese 

dedicata a te 

che la ascolti da un'altra parte.

Ciao, Franco


spesa

mamma                            pasta

riempi  frigo                     lasagne

hamburger                        panino

pizza                                 salsiccia  e   patatine

noci                                   sugo  con   pancetta

patatine                             fritte

tiramisu                            cioccolato

scala   mobile                     vincenzo

Lasagne alla bolognese: la Ricetta originale come fare Lasagne perfette!Hamburger Day: 30 ricette per fare il panino più buono al mondo | La Cucina  Italiana

Buon meteo a tutti (136)


VOLANTINAGGIO VIRTUALE WEBZINE

(in pratica: una specie di giornalino su internet fatto con i volantini)

 

paysage landscape fond background summer ete spring printemps frühling  primavera весна wiosna image sunset soleil sonne gif anime animated  animation montagnes mountains sunrise lever de soleil, paysage , landscape  , fond ,

Esprimersi con le Gif: dalla noia alla sorpresa alla gioia, le più belle  per esprimere le proprie emozioni - Corriere.it

 
Editoriale
 

Cari lettori e lettrici, questa settimana abbiamo scelto il tema del meteo. Nella foto animata scelta da Mattia c'è un bellissimo tramonto in montagna. Il suo commento: "Il clima è cambiato soprattutto qua al Nord Italia perchè al Sud è più probabile che ci sia l'allerta meteo, secondo me le nuovle vanno più verso lì. C'è più un'aria depressionaria che va verso il Sud Italia però le piogge sono previste più nel Nord Est e sulle montagne del cuneese ci sarà un po' di neve. In Val Camonica dipende perchè non sta piovendo molto in questi giorni, ha piovuto Giovedì che ero a Darfo. Bisognerà vedere l'andamento delle nuvole! C'è un proverbio che dice: se le nubi vanno dalla Valle Camonica verso Brescia l'acqua cessa,ma se le nubi vengono verso Brescia verso la Valle Camonica arriva il temporale. Un altro dice che se il temporale arriva di sera sarà meno forte del giorno." Silvano : "Il meteo secondo me non è solo metereologico, ma è anche quello del cuore e degli occhi. E' anche giustizia e protezione per tutti: bambini, bambine e adulti e adulte. Guardate prossimamente il nostro sito che ci saranno pubblicate le vicende del 2009 che ho verificato che non erano fake news. Erano del GT Ragazzi su RaiTre alle ore 15 prima di fare merenda. Buona lettura a tutti e a tutte !"  Vincenzo dice la sua sul tempo di oggi: "Oggi tempo bello però un po' nuvoloso e c'è anche vento. Se il tempo è bello c'è il sole oppure è freddo freddo e la neve".

Noi, come tutti i Lunedì, siamo qui con i nostri nuovi spunti. Ricordiamo che il volantinaggio online è anche informativo, dato che portiamo aggiornamenti anche sulla cronaca e sul meteo. In questo numero potrete leggere l'intervento di Simone che ci parla di farfalle, Silvano di un'esperienza sulle nevi di Schilpario, Marcone delle sue stelle e Vincenzo dei piaceri del cibo.

Come sempre puntiamo sui nostri metodi consolidati: condivisione, aiuto reciproco e lavoro di gruppo. I volantini li abbiamo pensati, scritti, creati ed impaginati insieme. Il risultato è proprio lì da vedere! Sono i nostri aggiornamenti dai servizi SFA/CSE. In fondo al post potete trovare anche i Credits specifici dei partecipanti (In pratica chi ha fatto cosa). I nostri volantini possono finalmente volare di smartphone in pc, di pc in tablet e via velocissimi verso le vostre accoglienti casette.  Nel frattempo... Buona lettura e buon meteo a tutti e tutte!


👾👦CLICCATE SUL VOLANTINO!💛💣

 
 

''FARFALLE A DARFO''

di Simone Camossi

 

''SULLE NEVI DI SCHILPARIO''

di Silvano Savoldelli

''COSA DICONO LE STELLE ?''

di Marco Savoldelli

 


''LE BELLEZZE DEL CIBO IN COMPAGNIA''

di Vincenzo Ghiroldi

Buongiorno e Buon 1° Aprile 2023: le IMMAGINI e le GIF più belle da  condividere oggi



😏 I NOSTRI VOLANTINI SONO DISPONIBILI ANCHE IN FORMA CARTACEA:
SE LI VUOI...CHIEDICELI!👈
 
AL PROSSIMO NUMERO! 
 
Credits:

Grafica a cura di Alessandro Lanzanova

Contenuti a cura di  Simone Camossi, Silvano Savoldelli, Marco Savoldelli, Vincenzo Ghiroldi

 

 Per chi volesse vedere lo scorso numero: 

partita cast brescia

 domenica pomeriggio siamo andati io e il mio papà a vedere la partita del darfo contro il cast brescia e ha vinto il cast brescia 0-1 e poi sono andato vicino alla rete degli spettatori e mi hanno buttato la maglia del cast brescia. poi alla sera è venuta mia sorella sara a mangiare i ravioli con il sugo al pomodoro e alle ore 21,30 sono andato a dormire.

Scheda Cast Brescia - Eccellenza Girone C Lombardia - Tuttocampo.itScheda Cast Brescia - Eccellenza Girone C Lombardia - Tuttocampo.it

domenica 16 aprile 2023

Alla scoperta della Valle Camonica...

 ...su SFABEL CHANNEL!

Passiranico e Lillo a Brasov (Romania)


Un giorno i nostri eroi decisero di fare un viaggio e andarono a Brasov, in Romania.

Passiranico disse: "Così questa è Brasov?". Subito dopo Lillo disse: "Sembra molto carina, andiamo a farci un giro". I due amici, girovagando e girovagando per la città, si imbatterono in un locale che aveva una "A" e una "L" sulla porta d'ingresso. Passiranico disse:"A...L? Chi sono questi? Sembra il nome dell'agenzia delle entrate dove è stato mio zio Marcellone la settimana scorsa".

All'improvviso, Passiranico e Lillo sentirono una voce che veniva dall'interno del locale. La voce disse una frase presa dal testo di una canzone degli Articolo 31. La frase era: "Dove vai? Naa naa. Se cerchi in giro e non la troverai? Ehhh. Brasov è sempre buia se prima non guardi dietro teeee". Incuriositi, i nostri eroi entrarono nel locale e dissero: "Ci prenda un colpo, Sebi? Sei tu? Cosa ci fai in Romania?". Sebi disse: "Oh, omuncoli, io vivo qui da anni ormai". Passiranico disse: "Quella biondazza chi è? Una tua amica?". Sebi disse: "Lei è mia moglie, cretino! Non permetterti di chiamarla biondazza!". Ad un certo punto, degli esseri minuscoli corsero incontro a Sebi esclamando: "Papà, papà, papà!". Lillo, sorpreso, disse: "Papà?". Sebi guardò Lillo e gli disse: "Sì, e allora? Sono i miei figli". Passiranico disse a Sebi: "E tu vuoi farmi credere che la bionda è tua moglie?". Sebi guardò Passiranico e gli disse: "Non ci credi? Allora guarda". Sebi si girò verso la donna e urlò: "Drinaaa! Drinaaa!". Lillo disse: "Drina? Che nome è?". Sebi disse: "Ovviamente non si chiama Drina, imbecille! La regina si chiama Andreina. Solo io la chiamo Drina. Ora venite a salutare la mia splendida mogliettina. Muovetevi!".

In realtà la moglie di Sebi è Diletta Leotta ma qui si chiama Andreina.

Lillo disse ad Andreina: "Lui è Passiranico e io sono Lillo, è un onore per noi conoscere la moglie di Sebi. Lei deve essere la regina Drina, giusto?". La regina, stizzita, disse: "Andreina, per piacere, preferisco essere chiamata Andreina. Comunque, sapete già chi è mio marito, vero? Sebi è molto rispettato a Brasov, qui lo conoscono tutti come Lo Stermina Tifoserie". Andreina guardò Sebi e gli disse: "Siamo stati troppo tempo in questo locale per oggi. Torniamo a casa". Sebi disse a sua moglie: "Va bene, tu e i bambini andate a casa. Io resto qui con i miei amici". Andreina e i figli di Sebi uscirono dal locale. Dopo due ore, Sebi disse: "Ragazzi, adesso io vado. Volete venire a casa mia?". I nostri eroi dissero: "Sì, con molto piacere". I tre uscirono dal locale e andarono verso la casa di Sebi.

Dopo due minuti di camminata, Passiranico chiese a Sebi: "Siamo arrivati?". Sebi disse: "Un attimo, panzone, ci siamo quasi". Dopo solo un minuto, Passiranico chiese di nuovo: "Siamo arrivati?". Sebi disse: "Sì, siamo arrivati". I tre entrarono in un condominio e salirono le scale fino al secondo piano. Sebi aprì la porta e disse: "Benvenuti in casa mia". La regina Andreina corse incontro a Sebi per salutarlo e poi disse ai nostri eroi: "Siete qui per fare da baby sitter ai nostri figli mentre io e mio marito saremo via per lavoro?". Lillo disse: "In realtà... no, però... va bene! Presentateci i pargoli!". Andreina chiamò i bambini e poi disse: "Eccoli, lui è Nelson, lei è Virginia e lui è Thomas. Mi raccomando, occhio a Nelson, gli piace scappare in giro per Brasov". Sebi disse: "Se succede qualcosa a mio figlio, vi riterrò responsabili". Nemmeno il tempo di dirlo che Nelson uscì dalla porta e iniziò a scendere le scale. Sebi disse: "Eccallà. Nelson! Torna in casa immediatamente!". Nelson disse: "Voglio la piscina che abbiamo visto in quel negozio. Non è giusto, Virginia ha avuto il regalo di Pasqua anticipato, perché io no?". La mamma Andreina disse: "Nelson, tua sorella è piccola, ha solamente 3 anni. Tu ne hai 8 di anni, 9 il mese prossimo. Sei più grande di lei. Il tuo regalo può giungere in qualsiasi momento, domani o venerdì, in ogni caso prima di sabato". Sebi disse: "Avanti piccolo omuncolo, non fare pazzie e torna in casa". Nelson tornò in casa e così Sebi e sua moglie poterono partire.

In casa rimasero solo i tre piccoli, Passiranico e Lillo.

Passiranico disse: "Emm... molto bene. Cosa facciamo? Cosa fate qui in Romania per passare il tempo?". Virginia disse: "Io pettinerò le bambole che mi ha regalato la mamma". Passiranico disse: "Ottimo. E tu Nelson? Cosa fai?". Nelson disse: "Io e Thomas staremo sul divano a guardare i cartoni". Lillo disse: "Benissimo. Passiranico, tu starai con Virginia. Io invece starò con gli altri due".

Dopo due ore, Passiranico disse: "Dov'è Nelson?". Lillo si alzò dal divano e disse: "Nelson?". Un silenzio tombale piombò sulla casa. Passiranico e Lillo cercarono Nelson per tutta la casa ma non lo trovarono. Passiranico controllò la porta all'entrata e poi disse: "La porta è chiusa a chiave e le chiavi ce le ho io. Nelson deve essere fuggito dalla finestra aperta in cucina". Lillo disse: "Siamo fritti ed è tutta colpa mia. Mi sono addormentato mentre Nelson e Thomas guardavano Bob l'aggiustatutto. Non ho nè visto nè sentito niente". Passiranico disse: "Quel piccolo furfante è fuggito dalla finestra ed è fuggito in pannolino". Lillo disse: "Come sai che è fuggito in pannolino?". Passiranico disse: "Beh, le braghe sono qui". Lillo disse: "Ricordi cosa ha detto Andreina prima di uscire? Ha detto che a Nelson piace scappare in giro per Brasov". Passiranico disse: "Questo vuol dire che se Nelson è in giro per Brasov... e noi non lo troviamo prima che Sebi e Andreina tornino... saremo morti".      

Il gatto e il topo si misero alla ricerca del piccolo furfante dai capelli rossi. Passiranico disse: "Tu vai nel bar a destra. Io vado al parco sul lago ghiacciato a sinistra". Lillo disse: "Brasov non è poi così grande, quel piccolo infame in pannolino non può essere lontano, troviamolo!". Passiranico aggiunse: "Prima che Sebi ed Andreina... trovino noi". I due amici girovagarono per Brasov per ore. Ad un certo punto, Passiranico sentì una voce che veniva dall'interno di un locale. La voce disse: "Lui non sa dire di no se ha il ciuccio sotto gli occhi, è ancora un po' così perché di cartoni ne ha visti troppi. Lui non sa dire di no se ha il ciucciotto sotto gli occhi, è il figlio del re di Brasov che gli compra tutti i giochi!". Passiranico, incuriosito, entrò nel locale e vide Nelson. Passiranico chiamò Lillo con il cellulare e gli disse: "Mayday, mayday, mayday. Passi a Lillo, Passi a Lillo. Ho trovato quel furfante di Nelson. Ripeto. Ho trovato quel furfante di Nelson". Lillo disse: "Io invece ho preso una scarica di botte, tacci tua, guarda a destra". Passiranico guardò a destra e vide Lillo insieme a due esseri. Il bambino saltò di gioia e disse: "Zio Roby, zio Ragnar". Roby disse: "Ehi piccolo casinista. Cosa ci fai qui senza papà?". Ragnar, con la bocca piena di patatine fritte, aggiunse: "E per giunta in pannolino". Nelson disse: "Lasciate perdere, papà e mamma mi hanno affidato a dei completi imbecilli". Ragnar disse: "Ah... sì, Lillo e Passiranico. Vabbè usciamo da qui, ti portiamo noi a casa". Ragnar, Roby e Nelson uscirono dal locale. Lillo e Passiranico rimasero immobili per qualche secondo e poi uscirono anche loro dal locale. 

Passiranico chiese a Lillo: "Cosa è successo?". Lillo rispose: "Ho visto Nelson, ho provato a prenderlo ma lui è scappato dentro il locale. Sono entrato nel locale e ho visto Nelson che si metteva sotto un tavolo. Ho iniziato a correre verso il tavolo ma sono andato a sbattere contro Ragnar che proprio in quel momento mi è passato davanti. Ragnar ha iniziato a prendermi a pugni ma poi è arrivato Roby che per fortuna mi ha riconosciuto e ha fermato Ragnar. Poi sei arrivato tu. Beh, poteva andare peggio, no?". 

Passiranico disse: "Tutta colpa di quel nanetto infame in pannolino e dai capelli rossastri". Roby sentì cosa aveva detto Passiranico e si arrabbiò. Un fulmine piombò su Brasov, colpì i nostri eroi e li elettrificò. Lillo disse: "Stai zitto per favore, perché sono tuo amico? Perché?".


Brasov | Informazioni turistiche su Brasov | Romania


giovedì 13 aprile 2023

INTERVISTA A SANTINO

MONTECCHIO, 13 APRILE 2023, GIOVEDI'


1) COME TI CHIAMI? SI CHIAMA SANTINO.

2) QUANTI ANNI HAI? HA 33 ANNI. 

3) CHE LAVORO FAI? E' DISOCCUPATO, E' IN UNA COMUNITA' E FA VOLONTARIATO CON LA COOPERATIVA AZZURRA.

4) SEI CREDENTE? POCO, NON E' PRATICANTE. 

5) TI PIACE LEGGERE? RECENTEMENTE LEGGE COSTANTEMENTE LA SERA.

6) HAI VISTO I FILM DEGLI AVENGERS E DI ALTRI SUPEREROI COME SPIDER-MAN E BATMAN? LI HA VISTI MA PREFERISCE LE COMMEDIE.

7) TI PIACEREBBE VEDERE UN FILM SULLE ORIGINI DI THANOS? SI', GLI PIACEREBBE VEDERLO.

8) HAI VISTO SUPERGIRL? L'HA VISTO, E' BELLO.

9) HAI VISTO SMALLVILLE? LO HA GUARDATO.

10) CHE VORRESTI FARE NELLA VITA? COSE ARTIGIANALI.

11) SEI SINGLE O HAI GIA' UNA MOGLIE? ADESSO CONOSCE UNA RAGAZZA E SPERA CHE LEI DIVENTI SUA MOGLIE.

12) HAI FIGLI? NO.

13) QUANTI FIGLI HAI? NON NE HA.

14) VAI IN MACCHINA? NON HA LA PATENTE.

15) USI LA BICI? SI', USA LA BICI. 

16) VAI A FARE CAMMINATE A PIEDI? SI', GLI PIACE MOLTO.

17) FAI ANCHE CAMMINATE LUNGHE? SI', FA ANCHE QUELLE.

18) SEI STATO ANCORA IN MONTAGNA? SI', L'ULTIMA VOLTA E' ANDATO A CAPO DI PONTE.

19) SEI STATO AL MARE? VA AL MARE IN ESTATE.

20) TI PIACE VEDERE LE ONDE AL MARE? SI', GLI PIACE VEDERE LE ONDE AL MARE.



Oroscopo dal 17 al 23 aprile 2023

 

Ariete (dal 21 marzo al 19 aprile): la settimana si prospetta buona nella professione, in amore rompete la routine. Voto 8.

Toro (dal 20 aprile al 20 maggio): nel lavoro vi dimostrate sempre più attivi, in amore è ora di cambiare. Voto 7.

Gemelli (dal 21 maggio al 21 giugno): nel lavoro cercate di non esagerare, in amore scacciate i brutti pensieri. Voto 7.

Cancro (dal 22 giugno al 22 luglio): se non volete farvi mettere sotto i piedi dai vostri collaboratori bisogna darsi una mossa, l'amore è sempre più lontano. Voto 7.


Leone (dal 23 luglio al 22 agosto): questa settimana il lavoro si prospetta difficile, in amore date tutto quello che avete. Voto 8.

Vergine (dal 23 agosto al 22 settembre): vi siete dimostrati sempre più attivi del solito, i superiori ne terranno conto, l'amore cresce. Voto 8. 

Bilancia (dal 23 settembre al 22 ottobre): la sfera lavorativa vi vede molto attivi, l'amore un po' meno. Voto 7.

Scorpione (dal 23 ottobre al 21 novembre): il lavoro si sta allontanando e voi non fate niente per inseguirlo, l'amore vi aspetta dietro l'angolo. Voto 8.


Sagittario (dal 22 novembre al 21 dicembre): nel lavoro ascoltate più a fondo i collaboratori, l'amore non sarà più un miraggio. Voto 7.

Capricorno (dal 22 dicembre al 20 gennaio): nel lavoro siete un po' distratti, vi conviene reagire, in amore attenti alle truffe. Voto 7.

Acquario (dal 21 gennaio al 19 febbraio): nel lavoro come nello sport siete sempre in prima fila, l'amore si sta allontanando. Voto 7.

Pesci (dal 20 febbraio al 20 marzo): questa settimana più che lavorare vi conviene studiare, la partner è sempre più innamorata. Voto 8.


Filastrocca della settimana

Siamo a lunedì 17 aprile e abbiamo superato la metà di questo mese,

accidenti le banane non le ho ancora prese.

Siamo in primavera inoltrata,

oggi non è una bella giornata,

e la Marzia non viene più ascoltata.

Tutti stamattina siamo un po' confusi,

dateci le ricette e prepareremo degli infusi.

Il tempo fa ancora i capricci,

del castagno non sono ancora nati i ricci.

La pioggia fa bene perché fa crescere tutto,

però non deve essere troppa se no rovina tutto. 

Stanotte ha piovuto solo un po' e fortunatamente,

oggi il tempo è uggioso ma non è prepotente. 

Ciao da Marcone il grande burlone.






martedì 11 aprile 2023

Oroscopo dal 10 al 16 aprile 2023



ARIETE (DAL 21 MARZO AL 19 APRILE). 
GRAZIE ALLA VOSTRA ABILITA' NEL LAVORO TROVERETE OTTIME SOLUZIONI, L'AMORE STA DIVENTANDO IMPORTANTE. VOTO 8.

TORO (DAL 20 APRILE AL 20 MAGGIO).
NEL LAVORO DOVETE RIVEDERE UN PROGETTO E ORGANIZZARLO MEGLIO, IN AMORE DOVETE PARLARE DEL FUTURO. VOTO 8.

GEMELLI (DAL 21 MAGGIO AL 21 GIUGNO).
NEL LAVORO, DOPO UN PERIODO NERO, INCOMINCIATE A ESSERE OTTIMISTI, IN AMORE EVITATE INUTILI RIPICCHE. VOTO 7.

CANCRO (DAL 22 GIUGNO AL 22 LUGLIO).
NEL LAVORO SEGUITE LE VOSTRE ISPIRAZIONI E SIATE INTRAPRENDENTI, IN AMORE POTETE CONTARE SU CHI VI AMA. VOTO 8.




LEONE (DAL 23 LUGLIO AL 22 AGOSTO).
NEL LAVORO SIETE PRONTI A LOTTARE CON DETERMINAZIONE PER LE VOSTRE CONVINZIONI, L'AMORE VA A GONFIE VELE. VOTO 9.

VERGINE (DAL 23 AGOSTO AL 22 SETTEMBRE).
DOVETE SFRUTTARE AL MEGLIO IL MOMENTO FAVOREVOLE NEGLI AFFARI, IN AMORE ASCOLTATE SOLO IL CUORE. VOTO 9. 

BILANCIA (DAL 23 SETTEMBRE AL 22 OTTOBRE).
LA SITUAZIONE PROFESSIONALE E' ALQUANTO CONFUSA, PER FAR SBOCCIARE L'AMORE DOVETE FARVI COINVOLGERE. VOTO 9.

SCORPIONE (DAL 23 OTTOBRE AL 21 NOVEMBRE).
NEL LAVORO NON VI CONVIENE ANDARE CONTROCORRENTE, FATICHERETE UN PO' MA CONQUISTERETE L'AMORE. VOTO 8.




SAGITTARIO (DAL 22 NOVEMBRE AL 21 DICEMBRE).
CERCATE DI ESSERE SICURI DI VOI STESSI PER CHIUDERE UN AFFARE, IN AMORE TUTTO SI AGGIUSTERA'. VOTO 8.

CAPRICORNO (DAL 22 DICEMBRE AL 2O GENNAIO).
NON RIMANDATE I NOIOSI IMPEGNI DI LAVORO, DOVETE AVERE PIU' PRUDENZA, IN AMORE IL VOSTRO FASCINO FARA' ALTRE VITTIME. VOTO 8.

ACQUARIO (DAL 21 GENNAIO AL 19 FEBBRAIO).
NEL LAVORO LE GIORNATE NON SONO FAVOREVOLI, VI CONVIENE ALZARE LA GUARDIA, IN AMORE NULLA DI NUOVO. VOTO 8.

PESCI (DAL 20 FEBBRAIO AL 20 MARZO).
FRENATE LA VOSTRA IMPULSIVITA' E LA VOSTRA TENDENZA ALL'IMPROVVISAZIONE, CONTATE SOLO SULLE VOSTRE FORZE, IN AMORE IL CUORE VA BENE. VOTO 8. 




FILASTROCCA DELLA SETTIMANA

SIAMO AD APRILE E COME DICE UN VECCHIO DETTO,
NON TI SCOPRIRE, IL FIORELLLO MI HA DETTO.

OGGI E' L'UNDICI DI APRILE E SONO APPENA FINITE LE VACANZE DI PASQUA,
DA OGGI NIENTE SIESTA PERCHE' SONO TUTTI IN DIETA.

AMICI MIEI, FORSE VI E' AVANZATA UNA COLOMBA, SARA' BENE ACCETTATA,
PURTROPPO LA NOSTRA E' GIA' VOLATA.

E' BELLO RIENTRARE DOPO POCHI GIORNI DI VACANZA,
PERCHE' SONO TUTTI CONTENTI DOPO UN'ABBUFFATA. 

MARCONE.








giovedì 6 aprile 2023

Progressi e regalo pasquale all'Arnica

All' Arnica sta procedendo veramente bene il lavoro,sono contenti i capi ed anche io. La proprietaria è stata veramente gentile mi ha regalato tantissime cose per la Pasqua, mi ha fatto un pensiero molto carino.
Sono contento che sta nascendo un bel rapporto tra di noi.

 Crema Scura 100% Mandorle - Probios

Come erano speciali i miei sabati anni 80

Ti parto già così in quelle serata negli anni 80 che andavo sempre a ballare come al solito. Facevo tutti i sabati sera e dico tutti le mie docce perchè dopo mi cambiavo e mi lavavo sempre io e partivo con i vestiti per andare a ballare. Con gli stivali lunghi quelli cow boy ma anche sopra la neve e andavo a ballare in discoteca. Camicia, maglione, pantaloni poi mettevo il giubbino e il papillon. Sempre, tutte le volte mi cambiavo e mi lavavo. Sempre, tutti i sabato sera così. Dicevo alla mia mamma che partivo e scappavo. La vicina di casa che ho adesso e che metteva a posto i giubbini diceva che facevo bene ad andare là a ballare tutti i fine settimana. Mi mettevo in forma e andavi anche a bere se mi offrivano però. Poi conoscevo tante persone come gli operai e davo anche una mano le domeniche pomeriggio al Capital che adesso è un'industria che si chiama Simi.

Le mie emozioni se ballavo se ci penso sono luccicanti e fantastiche fuori dal comune e lo dicevo sempre. Ti divertivi e conoscevi quello che volevi e c'era anche il lavoro. C'era la spaghettata di mezzanotte e poi se rimanevi lì davi a mano a scaricare. Il Dj diceva di tirare via la polvere e io lo facevo. Non sentivo allora di cose brutte e conoscevo un po' tutti e non ho mai sentito parlare della droga. Gli anni 80 se tornassero indietro si cambia la vita e si tratta di più sulle cose e non si litigherà mai.

Saluto gli anni 80 poi il primo saluto  è l'ammalato Simone subito, poi Seba lì al PC, poi c'è Jonny che guarda e sarà perso per domani al lavoro, poi Ale Lanzanova, Federico Richini, la Marzia, Marcone, Maria Savoldelli, Maria Carnì,  Nico e Aldo, Tapini, Patrick, Frency e la Barby, tutto il CDD, La Comunità, Vincenzo, Mattia, Paolo Sterni, Tebaldo e dulci in fundo il mio ed unico ragionevole affettuoso  simpatico cordiale magico bellissimo passionabile angelo dorato Dani + I. e salutami il papi e Mario.


Discoteca anni 80




Grazie Orietta per le colombe e...

 ...Buona Pasqua a tutti e tutte!

Noi abbiamo già le nostre colombe artigianali per festeggiare qui allo Spazio Sociale di Ceratello (BG)! Ce le ha regalate Orietta della Bottega Alimentare di Qualino -----> BOTTEGA ALIMENTARE

Jonathan e Seba: "La ringraziamo perchè sono sempre gentili e ci hanno regalato queste colombe per la festività imminente."

Elio: "La ringraziamo e io ho dato anche il bacio alla Orietta per le festività!" 




martedì 4 aprile 2023

Come Penelope (a Cura di Bice Galbiati Grillo; Giovanna Arca):


"Dionigia Fenu è Nata a Villanova Monteleone; Piccolo Paese in Provincia Di Sassari; a una Ventina di Chilometri; da Alghero."

"nasce il 25 agosto 1948; Frequenta il liceo Classico; Avendo una Predisposizione per gli Studi; Sia Umanistici Che Scientifici; Che Concorrevano in ugual Misura Alla Sua Preparazione Culturale."

 "Continua gli Studi Laureandosi Con il Massimo Punteggio in Scienze Biologiche Presso l'Università degli Studi di Sassari". 

"Dopo la laurea  intraprende la Carriera Dell'insegnamento Nella Scuola Media; Confermando anche in Questo ambito; nei Confronti Degli Alunni;Quelle Doti di Sensibilità; Umanità e Disponibilità Verso il Prossimo Che Hanno Caratterizzato il Suo Impegno Sociale e Religioso".

"Aveva un 'altro Concetto Dell'amicizia Che le Consetiva di Essere un Valido Punto di Riferimento per coloro che la Frenquentavano".

In Questo libro si Parla di una Raccolta Di una Serie di Poesie; Suddivisa in Vari Capitoli;Tranne Quella Del Memento; Composta nel 1985; la 1° Raccolta di Poesie;Si intitola le "Parole";la 2°"i Pastelli"; la 3 "Il Dolce per sè"; la 4° "io; Tu e gli Altri";la 5° Il Male di Vivere; la 6° " la Vita è altrove".

Alla fine Hanno Riconosciuto Non a lei; a sua Sorella teresa ; Che ha condiviso Con Giovanna Arca; il Progetto di Questa Composizione di Poesie.