giovedì 17 giugno 2021

Com'era bella l'Estate del 1975

Gli episodi di una volta dico? Una volta l'Estate era calda, ma non era sballata come adesso. Il clima era non giusto e non c'era il buco dell'ozono. Si andava a mangiare l'anguria, le pesche, il melone e c'erano tutti i frutti e si pagava meno. Non c'era la crisi e nemmeno il Covid. Io non ho mai sentito che si chiudevano le fabbriche, c'era più possibilità di lavoro. Le persone andavano anche a fare pic-nic e non ti dicevano 'Sei fuori o non sei fuori?', non lo facevano. Adesso le persone sono più sospettose e meno permissive.

Allora c'era anche più turismo e girava più la Lira che era più commerciabile. Ti durava di più.  Quando la mia mamma mi dava la mancia o qualche cosa io andavo giù e prendevo il gelato. La spesa costava meno e niente erano anche di più gli amici che giravano. C'era una frenesia nell'aria. Era come se te entravi in fretta e furia per prendere il gelato.

Mi sentivo soddisfatto, adeguato e meravigliato (quasi sotto shock). 

L'Estate del 1975 era più voglia, più concentrazione, si esprimeva molto. Era una voglia unica.

Estate 1975, Chinaglia vuol lasciare la Lazio - LazioWiki

Hit Parade Vol. 20 - Parata Di "Un Disco Per L'Estate 1975" (1975, Vinyl) -  DiscogsPapà, un'immagine dell'estate 1975 - Smack!

Nessun commento: