venerdì 4 giugno 2021

Canzoni belle come i pensieri di tutti

 MONTECCHIO 1 GIUGNO  2021 MARTEDì

 



Deorro - Yee

Manuele: l'ho scelta perché mi piace, l'ho aggiunta alla mia playlist. 

Sebastiano: è una bella canzone, mi è piaciuta molto.

Paola: è una canzone molto bella, si può dedicare a tante persone. 

Silvano: è una canzone molto simpatica, allegra, da discoteca e da piscina.

Fernando: è bella. 


Marshmello - Alone

 

Manuele: anche questa è molto bella, però non l'ho scaricata sulla chiavetta e non la conoscevo. 

Sebastiano: ho scelto questa canzone perché mi piace molto il genere musicale elettronico, ho conosciuto questo DJ tramite l'utilizzo di Youtube anni fa. Ho perso di vista Marshmello per un paio di anni e adesso ho ricominciato ad ascoltare sia i suoi nuovi lavori che quelli vecchi. 

Paola: è una canzone molto bella, la dedico a i miei amici dello SFA.

Silvano: non l'ho mai sentita, spero di ascoltare qualche altra sua canzone e stai attento che non ti mangi nessuno.

Fernando: non è il mio genere, l'ho già sentita da qualche parte, c'era nei video di Kevin Believe.

 45 Mania - I Pooh - Dammi solo un minuto

Pooh - Dammi Solo Un Minuto

Manuele: nessun commento.

Sebastiano: i Pooh mi ricordano mio zio perché sulla sua radiolina li ascoltava sempre, volevo dedicartela sperando arrivi in cielo. Ciao zio Roberto, un giorno ci rivedremo. 

Paola: l'ho scelta perché mi piace molto, mi piace anche il gruppo e tutte le loro canzoni. 

Silvano: è una canzone molto bella, ma non ho mai sentito nulla dei Pooh, almeno credo.

Fernando: è bella, a me piacciono i Pooh, ho i cd a casa.

 

Seal - Kiss From a Rose (colonna sonora di Batman Forever)

 

 

Manuele: nessun commento.

Sebastiano: nessun commento.

Paola: è una bella canzone. A me piacciono tutti i supereroi perché fanno sparire tutte le brutte cose. Dedico questa canzone ai ragazzi dello SFA.

Silvano: è una bellissima canzone e mi piace la bionda che si vede nel video.

Fernando: bellissima canzone, molto emozionante.



Nerf Herder - Buffy The Vampire Slayer Theme (Long Version) Sigla della serie “Buffy l'ammazzavampiri” (1997 - 2003)

 

Manuele: nessun commento.

Sebastiano: nessun commento.

Paola: è una canzone bella e mi piace anche il personaggio perché sconfigge il male.

Silvano: di “Buffy l'ammazzavampiri” avevo i suoi film sui dvd dove salva le persone dai cattivi, tiene come copertura la biblioteca, dove si allena e mi piace per quello. Come diceva il maestro delle Tartarughe Ninja: “il male non potrà mai vincere sul bene”. Buffy ci insegna a difenderci perché i vampiri non ci sono ma il vero male nel mondo ci aspetta anche fuori dalla porta anche se non sono vampiri ma persone vere in carne e ossa e non di fantasia. Esempi di male nel mondo: la guerra, la corruzione, i ricatti che ci sono sempre nel mondo ogni 5 minuti anzi ogni secondo, i politici che promettono e dopo non fanno nulla anzi si mettono in tasca i soldi della buona gente per arricchirsi e non scendere più dalla poltrona, i ladri, i criminali che sequestrano i bambini per poi darli al mercato o fargli fare una vita bruttissima (questi bambini vengono costretti a dimenticare l'amore di una famiglia e l’affetto delle persone e dopo loro hanno talmente paura che non si fidano di nessuno, neanche dei loro coetanei), la vendita di coca (cocaina) ai minorenni e i clan che spacciano le droghe. Questo paese è “controllato” da tantissime telecamere, ci leggono gli SMS e i messaggi dai telefonini e dai computer e siamo bombardati da sciocchezze. Se uno scrive su Facebook viene ridicolizzato, lui e la sua famiglia. Se uno ha il coraggio di dire anche solo un pezzo di verità che conosce mette in pericolo la sua vita, alcune volte fanno gli attentati e gli attaccano la casa mettendo in pericolo non solo lui ma anche tutta la sua famiglia. Ma l'ONU (Organizzazione delle Nazioni Unite) che combina? Fa qualcosa anche lui per fermarli o no? Tornando alle guerre, dovrebbero smettere, anche se la colpa è anche dell’Italia che dà le armi ai soldati per continuare. Papa Francesco una volta all’Angelus ha detto queste semplici parole: “Per favore, grazie e amore”. Ecco che cosa penso. Fine del mio pensiero, il pensiero di Silvano Savoldelli Giacomo.

Fernando: nessun commento.

 

Nessun commento: