lunedì 7 ottobre 2024

La mia seconda festa preferita cioè HALLOWEEN

Montecchio, 7 Ottobre 2024, lunedì

E' ormai vicina la festa più paurosa e bella che ci sia cioè Halloween. La sera del 31 Ottobre puoi mascherarti come a Carnevale. I preti e i Cristiani però dicono che Halloween è un'Americanata, secondo me dovrebbero vergognarsi per aver messo la festa chiamata "Festa della Luce" (in realtà Santa Lucilla di Roma) solo per cercare di "oscurare" Halloween. I preti e i Cristiani odiano Halloween perché le persone si travestono da Diavoli e spiriti malvagi che nessuno vorrebbe vedere (soprattutto vicino a una chiesa dove stanno e abitano i preti).

A parte questo, tutti se ne fregano e festeggiano Halloween in grande stile con case stregate piene di uomini mascherati per spaventare tutti, anche chi ci va per la prima volta. Per me HALLOWEEN è una festa grandiosa, bisognerebbe festeggiarla tutto l'anno. Sarebbe bello se esistesse un Villaggio di Halloween come uno dei villaggi che ho visto a Piamborno (dove c'era il Sermark).

Perché villaggi? Perché da una parte c'è il Villaggio di Halloween e dall'altra parte c'è il Villaggio di Natale con tutti gli arredi e le cose natalizie. Ma ora torniamo a parlare di Halloween.

Quella sera a Piamborno ho visto dei costumi di Halloween: il Vampiro Conte Dracula, tutti i mostri più spaventosi e perfino un fantasma. Il mio sogno sarebbe di mettere la maschera di Carlibet di Piccoli Brividi che hanno usato nel film. Per me Halloween è il momento degli spettri, degli orchi, dei fantasmi, dei demoni e dei vampiri da sconfiggere al cimitero.

Non si deve solo guardare i mostri in TV ma si deve anche leggere le storie spaventose come i libri di Piccoli Brividi e Super Brividi di R. L. Stine, l'autore che ha scritto anche un libro per adulti. Per me il 31 Ottobre più spaventoso è stato quello in cui ho visto un film dove c'era una ragazza che per fare un dispetto a suo fratello gli leggeva ad alta voce un libro dove c'era un mostro che faceva sparire tutti. Poi il mostro è uscito dal libro e ha rapito l'amica della ragazza (che non era simpatica) e suo fratello. La ragazza all'inizio stava scrivendo la tesi per la scuola e il film si intitolava "La Creatura del Male". Non posso svelarvi di più ma per me quell'Halloween era stato molto spaventoso. Quella notte non ho dormito per colpa di quel film troppo spaventoso.

Comunque questa festa mi piace moltissimo. Halloween è la mia seconda festa preferita perché mi piace meno della festa di S. Lucia che è al primo posto. Halloween però è al secondo posto perché mi piace più delle altre feste. Per me Halloween è una festa tenebrosa e d'oro nero come il petrolio nero (se non avessimo questa risorsa nel nostro paese saremmo poveri). Quindi cosa dire? Quest'anno al CSE festeggeremo Halloween e... Viva Halloween! Ciao da Silvano. Voto 100 %.


Halloween: la leggenda di Jack o' Lantern | Studenti.it   
 
Zucche di Halloween
 

 

Il Vampiro Conte Dracula    

Nessun commento: