Siamo stati a Bergamo Alta al museo della storia e della fotografia. Ti dico anche chi c'era: io, la BB, la Marzia, Silvano, Fede, Simone, Mattia, io e Manu. Abbiamo visto sulla storia di Bergamo come era dal 1800 fino ai giorni nostri: c'era le foto della resistenza, delle scuole, delle suore del convento di Bergamo. C'erano tanti fra scolari e c'era una mappa grande che dovevi scegliere che c'era il posto. C'era la radio, la tv che ha fatto il dj e la miniera dei contadini. Di tutto c'era.
Siamo partiti già in ritardo di mezzora perchè Manu ha fatto delle cose che ho detto in laboratorio. Così se loro vanno lì tutto il mondo sa. Siamo entrati, abbiamo preso il biglietto ed è un bellissimo museo e dovremo andarci di bel nuovo perchè il museo della fotografia che era lì c'erano le macchine e c'era il cinemetografico e con l'altoparlante ti diceva come si vedeva il film. C'erano le macchine fotografiche con la candela, con lo specchio, tutto c'era. C'era una maschera e te chiudevi l'occhio sinistro e si spostava.
Invece alla gita di Capo di Ponte c'erano anche i cocci, c'era mi sembra anche di tutto: i monili, le tombe e le loro cose, le ossa degli animali, i fossili e un pezzo di qua e un pezzo di là. Il Museo dell'Arte Rupestre è stata non bella, ma bellissima e dovevi andare te dove era l'animale e i fossili. C'era di tutto e le emozioni su là erano fantastiche, vantaggiose davvero. Andare in gita bisogna sempre essere programmati e sapere già i giorni e quando riparti bisogna sapere l'orario ed esserci lì: entrare e vedere.
Saluto le gite sia di Bergamo sia di Capo Di Ponte e andare. Non andate quando che ci sono gli scioperi e andate quando che siete decisi e non andare sul chi va là. Saluto Michael, poi Jonny poi Ale Lanzanova, Sebi che sente già la musica, poi Vincenzo, Paolo Sterni, la Cinzia con la Marzia le due stra sorellone e fantastiche, Patrick, Nico e Aldo,poi la Frency e la Barby sicuramente, Manu, Marcone, Riccardo, la Raffy, la Marty, la Anita tuttora, poi tutto il CDD, la Comunità, la BB e pregherò il Lunedì per un bellissimo viaggio e ritorno per il mio unico e insuperabile e adorabile mio supremo angelo dorato Dani + I. e salutami il papi e Mario e a casa alla I. darà doppio bacio e auguri.
Nessun commento:
Posta un commento