lunedì 10 giugno 2024

In arrivo la settimana dei viaggi! (186)

 


RUBRICA ONLINE DEL LUNEDI'

(Webzine, in pratica: una specie di giornalino su internet fatto con i nostri articoli)


 

Gif Egitto - 149
 Sea Sirolo GIF - Sea Sirolo Mare - Discover & Share GIFs
Editoriale

Care lettrici e cari lettori questa settimana Silvano ha scelto il tema dei viaggi anche perchè alcuni di noi sono appena rientrati da Lazzise (VR) dopo una settimana in compagnia del Rotary. Silvano non è andato, ma ci spiega come intende i viaggi: "Ho scelto di fare un viaggio immaginario in Egitto perchè mi ha un po' ispirato un libro che ho letto di Piccoli Brividi un po' anche Geronimo Stilton che va nel mondo dei faraoni e cose di divinità egizie e tanti documentari di Freedom e Piero Angela. Per me devono scoprire ancora tante, ma tante, ma tante, ma tante cose. Vorrei scoprire nuove cose sui faraoni perchè dopo almeno ho nuovo materiale per la saga di Caio Merlino Britannico. Mi piacerebbe anche la Grecia per andare sul Monte Olimpo e vedere qual era e vedere quanta fantasia hanno avuto a costruire su templi e soprattutto la mia preferita: la dea Atena che come sapete nella mitologia è uscita dalla testa di Zeus già adulta ed è andata in guerra."

Ecco anche il parere di Alessandro Bianchini: "Mi piacerebbe andare al mare nelle Marche perchè mi ero divertito stratanto quando ero andato 4 anni fa. Ero andato con i miei e mia sorella. Eravamo in una casa vicino al mare e ballavo la sera."

Noi, come tutti i Lunedì, siamo qui con i nostri spunti 'adeguati e splendenti' (cit. Elio). Il nostro metodo punta sulla condivisione, sull'aiuto reciproco e sul lavoro di gruppo. I nostri lavori sono pensati, creati, scritti ed impaginati insieme. I risultati sono proprio qui sul blog con gli aggiornamenti dai servizi SFA/CSE. In fondo al post potete trovare anche i Credits specifici dei partecipanti (in pratica chi ha fatto cosa). Le nostre esperienze e i nostri pensieri possono finalmente volare di smartphone in pc, di pc in tablet e via velocissimi verso le vostre accoglienti casette. Nel frattempo...  Buona settimana a tutti e tutte 💗💖

 

👾👦CLICCATE SUL VOLANTINO!💛💣

 


 

''IL MUSEO DI ARTOGNE''

di Simone Camossi










 

''LA VITTORIA DELL'ATALANTA''

di Tebaldo Cozza



 


😏 I NOSTRI VOLANTINI SONO DISPONIBILI ANCHE IN FORMA CARTACEA:
SE LI VUOI...CHIEDICELI!👈
 
AL PROSSIMO NUMERO! 
 
Credits:

Grafica a cura di Alessandro Lanzanova

Contenuti a cura di Simone Camossi e Tebaldo Cozza

Giugno Evento Disegni di logo GIF animati

 Per chi volesse vedere lo scorso numero: 

Nessun commento: