1) Qui parliamo di Fast and Furious (2001), un film di corse automobilistiche clandestine. Qui troviamo Vin Diesel nei panni di Dominic "Dom" Toretto e Paul Walker nei panni di Brian O'Conner che è un poliziotto sotto copertura. Vediamo anche che Brian si fidanza con la sorella di Dominic che si chiama Mia Toretto. Poi vediamo che Brian salva la vita a Vince, il migliore amico di Dom. Poi Dom scopre che Brian è un poliziotto ma Brian gli regala la sua macchina per farlo scappare via dalla polizia.
2) Qui invece parliamo di 2 Fast 2 Furious (Fast and Furious 2). Vediamo Brian che si trova a Miami con il suo amico Tej Parker. Poi Brian e Roman "Rom" Pearce (un suo vecchio amico dai tempi dell'orfanotrofio) si mettono a collaborare con l'FBI per catturare Carter Verone, un trafficante di droga. Poi vediamo Brian e Roman saltare con la macchina di Brian (una Mitsubishi Lancer Evolution) e atterrare sulla barca di Verone. Alla fine vediamo che Verone viene catturato.
3) Qui parliamo di The Fast and the Furious: Tokyo Drift (Fast and Furious 3). Vediamo che questo Fast and Furious è ambientato a Tokyo e che il protagonista non è Brian (Paul Walker) ma è un ragazzo di nome Sean che prima viveva in America ma che poi si è spostato a Tokyo. Sean fa la conoscenza del campione del drift che si chiama Takashi detto D.K. (Drift King) che significa Re del Drift. Vediamo che Sean corre contro D.K. usando la macchina di un tipo di nome Han Lue. Sean perde e distrugge la macchina di Han che è una Nissan Silvia S15 modificata. Poi vediamo che Han si scontra con un'altra macchina e muore. Poi vediamo che Sean e D.K. si sfidano per un'ultima volta per vedere chi è il più bravo e chi perde deve lasciare Tokyo per sempre. Alla fine D.K. perde e il vincitore Sean fa una gara amichevole contro Dominic Toretto.
4) Qui parliamo di Fast & Furious - Solo parti originali (Fast and Furious 4) che è ambientato dopo il 2 ma prima del 3. Vediamo Dominic Toretto e la sua ragazza Letty Ortiz che fanno una rapina con dei loro amici nella Repubblica Dominicana. Poi ci trasferiamo a Los Angeles dove l'agente Brian cattura David Park, uno scagnozzo di un trafficante di droga di nome Arturo Braga. Poi David Park fa partecipare Brian ad una corsa e vediamo che Dom e Brian si scontrano. Dom vince la corsa e Brian prende il posto di un altro pilota che ha incastrato con delle prove fasulle. Brian e l'FBI provano a catturare Arturo Braga ma lui riesce a fuggire in Messico. Dom viene a sapere che la sua ragazza Letty Ortiz è stata uccisa da Fenix, uno scagnozzo di Arturo Braga. Brian e Dom decidono di collaborare segretamente perché Brian vuole catturare Arturo Braga e Dom vuole uccidere Fenix per vendicare la sua ragazza. Poi vediamo che Dom salva la vita a Brian e uccide Fenix. Alla fine vediamo che Arturo Braga viene catturato ma anche che Dom viene arrestato.
5) Qui parliamo di Fast & Furious 5 (Fast Five) che è ambientato dopo il 4 ma prima del 3. Vediamo che Mia e Brian fanno evadere Dom dall'autobus che lo stava trasportando alla prigione. Brian, Mia e Dom (che sono ricercati dall'FBI) decidono di aiutare Vince a fare un nuovo colpo: rubare delle macchine da un treno. Mia ruba una Ford GT40 che appartiene a Hernan Reyes, un criminale molto potente che governa tutta Rio de Janeiro, in Brasile. Nel film vediamo anche The Rock che interpreta Luke Hobbs, un agente del dipartmento di polizia DSS che sta dando la caccia a Dom, Brian e Mia. Poi vediamo che Dom, Brian e Mia mettono insieme una squadra dove ci sono anche: Roman, Tej Parker, Han, Gisele, una donna che faceva parte degli scagnozzi di Arturo Braga (che è già apparsa nel 4), Tego Leo, un pilota di corse di strada (che è già apparso nel 4) e Rico Santos, pilota di corse di strada (che è già apparso nel 4) e che è amico di Tego Leo. In questa squadra ognuno ha un suo compito da fare. Poi però arrivano Luke Hobbs e la sua squadra che catturano Dom, Brian, Mia e Vince. Poi vediamo che arrivano gli scagnozzi di Reyes che uccidono Vince e tutta la squadra di Luke Hobbs tranne una poliziotta di nome Elena Neves. Luke Hobbs si allea con la squadra di Dom per vendicare i suoi uomini. Alla fine Luke Hobbs uccide Reyes e la squadra di Dom ruba la cassaforte di Reyes con dentro 1 miliardo di dollari e se li dividono (11 milioni a testa). Dopo i titoli di coda vediamo che Letty Ortiz (la ragazza di Dom) in realtà è ancora viva.
Nessun commento:
Posta un commento