giovedì 21 dicembre 2023

FILM DI FAST AND FURIOUS - PARTE 2 (DAL VI AL VIII)

 1) Fast & Furious 6 è ambientato dopo il 5 ma prima del 3. In questo film vediamo che Brian diventa padre e che Dom vive a Santo Domingo con una poliziotta che c'era anche nel film precedente. Luke Hobbs vuole catturare una banda di criminali che è comandata da Owen Shaw. Scopriamo anche che Letty Ortiz è viva ma ha perso la memoria e lavora per Shaw. Poi vediamo che Dom e Hobbs fanno un accordo: Dom e la sua squadra aiuteranno Hobbs a catturare Shaw e in cambio Dom e la sua squadra non saranno più ricercati ma saranno liberi. Dom raduna tutta la sua squadra che abbiamo visto nel film precedente. Alla fine Dom e la sua squadra sconfiggono Owen Shaw ma Gisele muore. Dom si riunisce con Letty Ortiz e tutti tornano a casa. Dopo i titoli di coda vediamo che a Tokyo c'è D.K. che insegue Han. Scopriamo anche che Han muore per colpa di Deckard Shaw (interpretato da Jason Statham) che è il fratello di Owen Shaw ma questo lo scopriremo nel prossimo Fast and Furious.

2) Fast & Furious 7 (Furious 7) è ambientato dopo il 3. Qui vediamo che Dom e Letty fanno un giro con una macchina e vediamo che Dom porta Letty alla Race Wars (ricordiamo che Letty ha perso la memoria). Letty vince una gara contro un ragazzo e piano piano recupera dei pezzi della sua memoria. Poi vediamo Brian e sua moglie Mia che portano loro figlio Jack all’asilo. Vediamo che la casa dove vivono Dom e Letty esplode. Dom scopre che Hobbs è finito in ospedale e che Han è morto per colpa di Deckard Shaw, fratello di Owen Shaw e soldato delle forze speciali dell’Inghilterra. Dom deve collaborare con il Signor Nessuno (il capo della CIA) e in cambio lui aiuterà Dom a trovare Deckard. Dom rimette insieme la sua squadra. La missione è recuperare una ragazza di nome Ramsey che è un’ hacker che ha creato un congegno che può trovare chiunque che si chiama “Occhio di Dio”. Ramsey è stata rapita da un criminale di nome Mose Jakande che vuole usare il congegno dell’hacker per i suoi piani malvagi.  Durante la missione Dom e la sua squadra vengono attaccati da Deckard Shaw. Alla fine della missione Ramsey viene salvata ma l’Occhio di Dio viene rubato da Deckard che si è alleato con Jakande. Dom e la sua squadra vanno a Los Angeles ma lì vengono raggiunti dai cattivi. Dom combatte contro Shaw mentre Brian e gli altri combattono contro un drone telecomandato da Jakande. Ramsey “gioca a fare la cavallina” con le auto ma poi lei hackera il suo congegno e lo recupera. Durante lo scontro finale arriva anche Hobbs che distrugge il drone. Alla fine Jakande muore e Deckard Shaw viene arrestato. Poi vediamo che Letty recupera tutta la memoria e che Brian decide di abbandonare la squadra di Dom per stare con la sua famiglia. Dom saluta l’amico e dopo aver rivisto i ricordi di tutti i momenti che ha passato insieme a Brian gli dice: “Sarai sempre mio fratello”. Alla fine del film c’è l’addio a Paul Walker (l’attore che interpreta Brian) che nella vita reale è morto il 30 Novembre del 2013.

 

3) Fast & Furious 8 (Fate of the Furious) è ambientato 1 anno dopo il 7. In questo film vediamo che Dom si è sposato con Letty e che insieme a lei è andato a Cuba. Dom fa una gara contro un tipo di nome Raldo che ha vinto ad una gara la macchina di Fernando, cugino di Dom. Raldo perde e dice a Dom che lui si è guadagnato il suo rispetto. Dom dice a Raldo che può tenere la macchina di Fernando. Poi vediamo che Dom regala la sua macchina a suo cugino Fernando. Poi ci trasferiamo a Los Angeles dove Hobbs allena la squadra di sua figlia a calcio e vediamo che viene interrotto da un suo collega che gli dice di andare a prendere una bomba EMP che si trova in Germania. Hobbs, Dom e la sua squadra vanno a prendere la bomba ma poi Dom tradisce tutti e ruba la bomba EMP. Dom porta la bomba da un’hacker di nome Cipher che ha preso in ostaggio la ex fidanzata di Dom che è Elena Neves. Scopriamo anche che Elena e Dom hanno un figlio e che anche lui è stato preso in ostaggio. Poi vediamo che Hobbs finisce in prigione con Deckard Shaw ma poi questi due evadono grazie all’aiuto del Signor Nessuno. Deckard, Hobbs e la ex squadra di Dom combattono contro un uomo con i capelli rossi di nome Connor Rhodes che è il fidanzato di Cipher. Ad un certo punto arriva anche Dom che viene obbligato da Cipher a combattere contro i suoi amici. Rhodes cerca di uccidere Letty ma Dom salva sua moglie. Per punire Dom, Cipher fa uccidere Elena davanti a Dom. Poi Hobbs e la ex squadra di Dom vanno in Russia perché devono distruggere un sottomarino nucleare russo. Dom ruba il sottomarino per Cipher e insieme a Rhodes combatte contro Hobbs e gli altri. Poi vediamo che Deckard e Owen Shaw liberano il figlio di Elena e Dom e che uccidono i sottoposti di Cipher. Dom si riunisce con la sua squadra e poi Letty, Ramsey, Tej, e Roman distruggono il sottomarino. Dom uccide Rhodes e Cipher scappa. Alla fine vediamo che Deckard porta il bambino di Dom a casa sua. Davanti a sua moglie e a tutti i suoi amici Dom chiama il bambino Brian

 

Nessun commento: