giovedì 21 dicembre 2023

Come è stata confidenziale la gita a Brescia

 Parto forte: eravamo io, Max, la Marzia, Ivan, Fede, Silvano, Mattia e Simone. Siamo partiti col furgone e l'abbiamo messo giù al villaggio prealpino perchè abbiamo preso il metrò per andare alle case Aler di Brescia a fare giù le carte. Ok? Finito quello siamo ripartiti da Sant'Eufemia e siamo andati prima al castello di Brescia. Abbiamo le sculture delle scimmie e poi i musei che ce ne erano lì tre e andremo la volta prossima. Gli ultimi di questo mese le scimmie ripartono e la mandano in Emilia, a Verona e in Toscana spero anche. Una volta c'era lo zoo di Brescia al castello che però si è trasportato sul lago di Garda perchè non potevano più mettere lì gli animali feroci tipo tigri, elefanti, leoni. Sotto c'è anche quelli che hanno la fossa dei martiri perchè i cristiani andavano a cercarli e li ammazzavano con queste bestie feroci. Allora erano i romani che cercavano i cristiani e al castello c'è il posto che li hanno martirizzati e ci sono anche le foto.

Le emozioni sono state micidiali come anche suggestive e il castello di Brescia rimane dove è e non lo cambieranno mai, perchè se vogliono rimane lì dov'è e non lo sposteranno.

Gli auguri subito di buon Natale e felice anno nuovo ai ragazzi tutti, a tutti i dipendenti della Cooperativa Azzurra alle segretarie e al CDA e company. I saluti che parto adesso: quello che parte il 22 che va a Bojano è quel gran fichissimo di Jonny, poi quello che parte dal 4 all'8 di Gennaio non irascibile il formidabile Alessandro Lanzanova, poi Michael che sarà dal 29 al 3 farà le ferie con amici e amiche, poi saluto Fede, Marcone, la Cinzia e la Marzia fenomenali, poi Patrick, Nico e Aldo, la Frency e la Barby, poi Vincenzo, Manu Tapini, Marcone, Tebaldo, Riccardo, Ivan, Massimo, Sebi, poi Paolo Sterni, tutto il CDD, la Comunità, Franco Bonù e poi dulci in fundo devo assolutamente salutare il mio super affenzionato appetitoso dolce sublime bellissimo e appassionato angelo dorato Dani + I. e salutami il papi e Mario.

Castello di Brescia

Nessun commento: