lunedì 28 febbraio 2022

Volantini per tutti i gusti! (86)


VOLANTINAGGIO VIRTUALE WEBZINE

(giornalino su internet con i volantini)


Gelato Template | Behance
 
Editoriale
 

Buongiorno a voi cari e care! E' un vero piacere ritrovarvi per poter proporre i nostri contenuti. Anche questa settimana abbiamo sfornato del nuovo materiale che abbiamo deciso di condividere sul blog.Vi siete traverstiti in questi giorni?👀 Siamo curiosi di saperlo e speriamo che siate riusciti a divertirvi il più possibile😊👍.

Ad ogni modo, cari followers , il volantinaggio online è sinonimo di garanzia e con la pioggia o con il sole puntualmente escono le storie ed i resoconti sulle nostre attività. Come sempre puntiamo su tre procedure consolidate: condivisione, aiuto reciproco e lavoro di gruppo. I volantini sono il frutto della nostra collaborazione e li abbiamo pensati, scritti, creati ed impaginati insieme. Il risultato è proprio lì da vedere! Sono i nostri aggiornamenti dal servizio SFA/SET. In fondo al post potete trovare anche i Credits specifici dei partecipanti (In pratica chi ha fatto cosa). I nostri volantini possono finalmente volare di smartphone in pc, di pc in tablet e via velocissimi verso le vostre accoglienti casette. Se nel frattempo non puoi o se hai scelto di non frequentare il servizio è lo SFA stesso che si presenta a casa tua con il suo bel carico di informazioni. In questo numero si parla, come immaginerete, di Carnevale con un occhio anche al Darfo Calcio. Alessandro ed Elio ci propongono il nuovo materiale. Buone letture!

👾👦CLICCATE SUL VOLANTINO!💛💣

 
 
CARNEVALE DI IERI E DI OGGI
 
di Elio Vabanesi




 

 OVUNQUE TI SEGUIRO' MIO CARO DARFO!

di Alessandro Bianchini



 
 
😏 I NOSTRI VOLANTINI SONO DISPONIBILI ANCHE IN FORMA CARTACEA:
SE LI VUOI...CHIEDICELI!👈
 
AL PROSSIMO NUMERO! 
 
Credits:

Grafica a cura di Alessandro Lanzanova

Contenuti a cura di Elio Vabanesi, Alessandro Bianchini
 
Buon inizio febbraio: frasi, immagini e gif di auguri per l'1 febbraio

 Per chi volesse vedere lo scorso numero: 

http://sfabel.blogspot.com/2022/02/a-carnevale-ogni-volantino-valee-vola-85.html


Com'erano belle le feste di compleanno nel 1990

 Allora i compleanni del 1990 erano con tante torte: dalla margherita alla ciambella. Poi c'era la torta alle creme e c'erano tante altre torte, lo spumante da bere, i pasticcini, le paste salate e non. C'erano le persone giuste, adeguate a tutti i livelli. Quelli che capiscono le cose e quelli che le capivano a metà.

Adesso è tutta un'altra festa, prima c'era una concorrenza per chi faceva i più bei compleanni. Adesso è tutto tranquillo, come essere tutti i giorni con la stessa cosa: sarebbe dire alcuni monotoni, alcuni non monotoni e normali. 

Quando mio fratello faceva le sue feste , invece, io non ero invitato. Ero sempre in giro quando ero giovane, andavo sempre al centro giovanile e lì se io non pensavo tanto. Le feste lì erano bellissime, attraenti e poi un'altra bellissima cosa: se ritornasse la concorrenza si cambierebbe il mondo. Nel senso che si volevano più bene le persone anche se si facevano la gara. Non erano l'uno contro l'altro a criticarsi.

Allora anche se avevi la tua concorrenza non c'era di litigare con nessuno. Io davo la parte a chi festeggiava.

Le mie emozioni sono talmente ragionate che : sapendo che un giorno ci sarà anche l'aldilà bisogna anche festeggiare di qua e di là, però di là sarà un'altra cosa. In ogni caso se si può bisogna sempre festeggiare e non insultare.

Saluto prima il 1990 e poi il primo sarà chi? Quello che manca, Seba! Poi il secondo che ci ascoltiamo adesso è Jonny il mio bel biondone, poi Giovanni Ricardi, Michi, Nico e Aldo, anche quella che si è un po' presa stamattina ma rimane sorridente al massimo è la mia Cinzia, la Marzia che ritornerebbe l'11 o il 15, poi Silvano, Nando che è a Brunico e ritornerà domani sera entro l'1 Marzo, Fede, Lanzanova, poi Michael, la Paola, poi il bel gran Mone così lo sa, la Frency e la Barby, tutto il CSE, il CDD, la Comunità più gli sport che faccio, poi metto dentro anche Paolo Sterni, Mariotti,  Vincenzo, Andrea Poiatti, Bianchini (che mi dispiace del nonno), Manu, Franco Bonu', la Silvia, la Maria Carnì e da ultimo che è sempre il primo oltre che mitico il mio super max angelo dorato Dani + I. e Marcone Marco che vedrò Venerdì.

Buon Compleanno internet! Il web compie 25 anniLa regina madre compleanni agosto 1990 sul suo novantesimo compleanno al di  fuori di Clarence House con altri membri della famiglia reale Foto stock -  Alamy

Il Mio Fine Settimana Fatto Dalla Nonna:

  Venerdì 25 Febbraio  Sono   Tornato Dalla Nonna Perchè la Nicoletta Ad Un Quarto Alle Ore 16.00; Mi ha Portato Dalla Nonna Ma io Non Ho Trovato Nessuno ; Perchè Prima Era a Fare la Visita Al Braccio;la Sua Visita la Nonna la Dovrà Rifare Fra Un Anno, Ed è Andata Bene.

La Visita la Nonna la Dovrà Rifare Fra Un Anno; Poi la Nonna è Arrivata; Ho Visto Rtl 102.5; Alle Ore 18.00; Abbiamo Cenato.

Poi Dopo Ho Visto Studio Aperto Sul Canale 6; Poi Dopo Ho Visto il Tg Su Canale 73 Piuvalli Tv (Visibile Da Adesso Anche In Valtrompia).

Poi Dopo Sono Andato A Letto.

Sabato 26 Febbraio Mi Sono Alzato Dopo le Ore 6.00; Poi Dopo Ho Visto Rtl 102.5; Stavano Della Nuova Guerra Fra Russia e Ucraina; Fra il Presidente Putin e Zelensky, Stava Parlando Alla Tele Davide 

Giaccalone (Che è un Giornalista  Che Parla a Rtl 102.5).

Dopo ho Fatto Colazione; Poi è Arrivata la Olga a Prendere le Arance e le ha Portate sù Dalla Iole; Poi Dopo Ho Mangiato Alle Ore 11.30;Perchè Avevo Allenamento Dalle Ore 13.45 Fino Alle Ore 15.00 e ci

Allenava la Sara Viola.

Però Non Sono Stato Bene Durante l'Allenamento Perchè Avevo un Po' Di Nausea; Poi Dopo Sono Uscito

Prima Perchè non Stavo Bene.

Quando Sono Uscito Erano le Ore 15.20; Perchè la Sara Viola Aveva Chiamato;  Poi Dopo Sono Andato Prima a Casa Della Nonna.

Poi Dopo Ho Visto la Tele Ed ho Visto Rai Premium Canale 25, Poi Ho Cambiato Su Rtl 102.5 Ed Ho lasciato Su Rtl 102.5;Per un po' Di Tempo.

Poi Dopo abbiamo Fatto la Cena; Dopo Ho Visto Studio Aperto Sul Canale 6.

 Dopo Ho Visto Piuvallì Tv Sul Canale 73.

Dopo Ho Preso le Pastiglie; Dopo Sono Andato a Dormire.

Poi Dopo Domenica Mattina Mi Sono Alzato Prima Delle Ore 7.00.

Ho Fatto Colazione.

Poi Dopo Ho Visto La Tele.

Poi Dopo Abbiamo Visto Una Telenovela; Su La5 ( Canale 12).

Poi Dopo la Nonna Ha Chiamato la Zia Katia,

Siamo Andati Al Cimitero A Piancogno A Vedere il Papà.

Siamo Tornati Dal Cimitero.

Poi Abbiamo Visto Melaverde (Canale5).

Abbiamo Anche Pranzato,

Poi Dopo Abbiamo Messo Posto la Cucina.

Dopo Pranzo Abbiamo Fatto Un Giro Con la Mindy.

Poi Dopo Abbiamo Fatto Merenda.

Abbiamo Visto la Tele .

Poi Dopo Abbiamo Cenato.

Poi Dopo Sono Andato a Dormire.

Prima Di Andare a Dormire Ho Preso la Pastiglia e le Gocce.

  desc img

 23     2    2022 ,   la   storia  ANNI   1940   LA  RUSSIA    UCRAINA    FANNO  GUERRA  . PERCHE?   IL   POTERE.   PERCHE      NON   FANNO  COSì  INVECIE  DI  COSI?  ROVINA    TUTTO.      BASTA     SPORCARE DI    SANGUE.   QUALCOSA   DI  BELLO   NELLA    VITA      BELLA  NON  SIAMO  QUESTO    COVID    19   ROVINA   TUTTO    QUELLO   CHE     CE .   PERCHE?       POLITICA   FA SCHIFO .          MORIRE   UN PO      VOLTA   LE     PERSONE    PERCHE  NON   SIAMO      PIU     COSI ?  SI  ODIA     LA  VITA , FARE    ASSASSINI  , QUESTA   è  LA  VITA   DOVE      SIAMO  NOI.  PERCHè    SONO    MALATTI.   NON   DISTRUGGERE  TUTTO  QUESTO   VITA   CAVOLO. PERCHE  PIU   AMARE     COSI   BELLA. CANTA    GIANNI   BELA.  CIAO   FRANCO   

27   2     2022   LA STORIA .       
LAMATTINA     MI   SVEGLIA    QUANDO       IO  NON   SONO PIU  QUELLO   DI   UNA  VOLTA.  FA  COLAZIONE ,     FATTO    CASA, MANGIARE        QUELLO,   GUARDATO    LA TV .  CERA  PARLAVONO      DI QUESTA   GUERRA,     SEMBRA   DI   TORNARE     DIETRO       NEL TEMPO,   ANNI FA  CERA    E DESSO NON  PIU  QUESTA,  NON PIU  PADRONI.     NESSUNO . QUANTO    FA   MALE     GUARDARE  LA  VITA ,  LA STORIA   DI ADESSO .     VOI     PIU   DI PRIMA,  òA   VITA   VA   AVANTI,   NON   FINISCE  PIU   QUELLA   SERA .  DOVE       ANDIAMO ?    LONTANO  QUESTA    VITA .    ARRIVO  ANCHIO ,  , TIC     TAC    CIAO     FRANCO


   

Buon Carnevale a tutti e tutte

ZORRO DURANTE L'EPOCA DEL COVID


 

Premiazione 67°concorso di Fernando

 


CIBO - 1

WURSTEL --------------------------------- BIRRA

PASTA --------------------------------------- COCA COLA




POMODORO ---------------- ACQUA FRIZZANTE

HAMBURGER --------------- COCA COLA

TORTA ------------------------- ARANCIATA




PIZZA -------------------------------------- COCA COLA

PESCE ------------------------------------- BIRRA


AL MARE

 LA MIA  ESPERIENZA  DEL  MARE    

IL MIO  MARE  E  STATO AL INIZIO  TRAUMATICO  PERCHE  NON  ERO MAI ANDATO  AL MA RE  DA SOLO  E  POI   GIORNO  PER   GIORNO  MI PIACEVA  DI  PIU    PERCHE  MI  RILASSAVA E MI PIACEVA  PERCHE  SI PRENDEVA  IL SOLE E NON  SI PENSAVA  A NIENTE

E  SI PENSAVA SOLO  A   DIVERTIRSI   E  COSI   SI  PASAVA  I  GIORNI   IN  ALLEGRIA

ANCHE  AVENDO    LI  PRANZO  GIA  PRONTO   E   MOLTO  GRATIFICANTE.















dediche del lunedi

giovedi 24 marzo ce italia macedonia 20 45se vince martedi 29 marzo contro il portogallo ronaldo su rai uno

Calcio, la Federazione ha deciso: Italia-Macedonia del Nord a Palermo

















 

SHAWN ENGEL IL LIBRO DEGLI INCANTESIMI , SORTILEGI , MAGIE E RITUALI ( DV DEVECCHI )

 

ESINE 26 FEBBRAIO 2022 SABATO

Questo libro e' spiritoso  e invoglia a diventare  streghe e maghi .

Se lo leggete , vi assicuro  che vi farete  delle risate e chi vuole,

 per carnevale  fare  streghe o maghi qui trova  come diventarlo .

Come fare? semplice basta sfogliare questo bellissimo libro . ciao da silvano voto 10 .

giovedì 24 febbraio 2022

Pranzo allo SFA

 Quando non c'era il virus si poteva cucinare tante cose: la pasta, il riso, il curry, i fagioli, il sugo. Adesso c'è il virus e non si può più cucinare e porta da casa: formaggio, pasta, riso, zucchine e il filetto. 

Giovanni

SFA/SET Cooperativa Azzurra: 16 02 2015SFA/SET Cooperativa Azzurra: La ricetta di oggiSFA/SET Cooperativa Azzurra: L'isalatona SFAvolosaSFA/SET Cooperativa Azzurra: PRANZO COLOMBIANO DA SCEF

Come vorrei il treno della Valle nel 2027

 Allora io vorrei in generale, vorrei una cosa che parte già con l'Idrogeno. Treni con l'Idrogeno. Spero che quell'anno lì non sentirò più parlare di scioperi che durano 40 ore al giorno, a volte ne fanno anche 23 al giorno. Nazionale, regionale, provinciale.Ok? Certo io vorrei di più: turismo in alta Valle con più turismo anche alle 11 di sera pota se no non c'è più turismo ed è tutto morto e lo dico ancora. Poi i treni bisogna: anche se te prendi il biglietto mensile, bisogna che non fanno inquinamento perchè nell'aria è troppo sporca si vede ancora. Nell'aria se c'è sporco non respiri. Occorre anche ad alta velocità più un viaggio che duri, io dico, sempre, la manutenzione per i treni. Non un giorno solo, tutti i giorni. E guarda che è difficile.

Le mie emozioni: direi star sul treno è come andare con l'aereo dove vuoi, basta che c'è una percorrenza adeguata. Fare un viaggio in Sicilia con l'aereo perchè col treno si può fare il viaggio nazionale.

Domani c'è sciopero, un bel disagio, ma con correttezza. Servirà per i nuovi servizi peril futuro.

Saluti a questo treno della Valle, il primo saluto è quello che io non vedo il Venerdì mattina per lo sciopero e indovina chi è ? Jonny! Il secondo che prende su il microfono, che suona de che farà il concerto a Maggio: Mone il biondone! Il terzo io dico già è Seba, poi Giò dai, Michi, Nico e Aldo, poi Silvano, Fede, Nando, Alessandro Lanzanova, le due che dovrò parlare dopo stasera: la super Marzia che ti aspetto prima della metà di Marzo e la Cinzia che è il mio dolcissimo capo, Michael, Paola, Manu, tutto il CSE, CDD, Comunità e  metto dentro anche la Maria Carnì, la Silvia, Paolo Sterni, Mariotti, Vincenzo, MAttia, Andrea, le segretarie Barby e la Frency, allora senti e pensa: per me non è mai l'ultimo, sempre il primo il mio super max il mio angelo dorato Dani + I.

Con "H2iseO" nel 2023 in Valcamonica arriveranno i treni a idrogeno -  ÈliveBrescia TVHome - Treno dei Sapori Treno dei SaporiIN TRENO ALLA SCOPERTA DELLA VALCAMONICA - Orobie.itRegione: 27 milioni per la Bs-Iseo-Edolo - La Voce del Popolo

JONATHAN

 E' BELLO E SIMPATICO E ALTO VIENE IL MERCOLEDI LA MATTINA E LO VEDO. MERCOLEDI MATTINA ANDIAMO CON IL BANCO ALIMENTARE DOVE C'E' LA CINZIA E C'E' ANCHE GIOVANNI E MICHAEL E PORTIAMO DENTRO IL CARRELLO VUOTO AL SUPERMERCATO CONAD PER POI PRENDERE I PANINI, PIZZA, ANCHE LA PASTA E MOZZARELLA. 

UNA VOLTA LAVAVO I PIATTI CON LUI E IL GIOVEDI' FACCIO LA VIDEOCHIAMATA CON LUI, GIOVANNI, ELIO E DANIELE. 

SALUTI A ELIO IL FRIGORIFERO, JONATHAN LA CIABATTA ELETTRICA, GIOVANNI L'INTERRUTTORE, ALESSANDRO LANZANOVA L'ASPIRAPOLVERE, FEDERICO IL WI-FI, TAPINI IL COMPUTER, MARIOTTI LA SPINA, VINCENZO IL TELEFONO, LA NICOLETTA LA LAVATRICE, ALDO LA PROLUNGA, PAOLO STERNI IL MODEM, DANIELE LA  TELEVISIONE.


 

SFA/SET Cooperativa Azzurra: JonathanSFA/SET Cooperativa Azzurra: Nuovo video su Sfabel Channel!SFA/SET Cooperativa Azzurra: 2021Edizione Straordinaria! Tg Sfa del 17 Febbraio 2022 - YouTube

Jonathan ci parla di un articolo difficile: come ridurre il consumo energetico

 Per ridurre il consumo energetico vi elenco quattro fattori importanti:
1-Scollegare i dispositivi finche' sono in standby ovvero in pausa.
2-Riduzione luminosità del monitor.
3-Scaricare contenuti invece che guardarli in streaming.
4-Cambiare impostazione del pc in modalità Riposo. 

Risparmio energetico: ecco come ridurre il consumo di energia elettrica -  Bergamo Gas e LuceCinque consigli per ridurre i consumi energetici in casa e risparmiare -  Zeus NewsCome ridurre il consumo energetico degli elettrodomestici | VertiIncentivi per la riduzione dei consumi energetici delle imprese e per  l'installazione di impianti fotovoltaici, con eventuali sistemi di  accumulo, da destinare all'autoconsumo

martedì 22 febbraio 2022

INTERVISTA A LUISA

 Montecchio 22 Febbraio 2022 martedì

1) come ti chiami ? Luisa 

2 ) che asport ti piace ?  pallavolo 

3)ti piace leggere ? si gli piace leggere 

4) che tipo di libri  ? romanzi rosa ,  romanzi di narrativa , e basta 

5) hai una macchina ? si cela una macchina 

6) da piccola volevi essere fata o strega ? strega 

7) il tuo sogno piu grande ? ne a tanti 

8) ti piace la tecnologia? poco 

9) preferisci leggere libri cartacci o su internet ? sul pc.

10) voresti andare nello spazio? si sulla luna e su Marte  

11) hai animali? cani e gatti  o altro ? ho un cane dinome penelope e 2 gatte dinome Sissi e Luna 

 12)hai figli ? no non ha figli 

ciao da silvano 


 

                                                                     Luisa

Oroscopo dal 21 al 27 febbraio

Ariete: Questa settimana nel lavoro avete bisogno di pazienza, l'amore è più solido. 9.

Toro: Con i collaboratori le prese di posizione intransigenti vanno evitate, la gelosia è quasi troppa. 7.

Gemelli: La posizione nel lavoro è buona e i progetti riceveranno nuovi impulsi, in amore siete a un bivio. 7.

Cancro: Non perdete tempo prezioso in una questione di lavoro di seconda importanza, progressi in amore. 8.


Leone: Nel lavoro queste sono giornate in cui conviene essere elastici, afferrate l'amore. 8.

Vergine: Convogliate tutte le vostre energie mentali verso obiettivi concreti, una persona non fa per voi. 7.

Bilancia: Dovete impegnarvi, il prezzo da pagare è un duro sacrificio, in amore tutto può succedere. 8.

Scorpione: Adattabilità e fiuto saranno le qualità per ottenere consensi, conquista più difficile del previsto. 7.


Sagittario: Da un faticoso viaggio di lavoro potrebbe nascere un'idea, in amore osate di più. 7.

Capricorno: I vostri nuovi progetti di lavoro hanno basi concrete, in amore troppe incognite. 7.

Acquario: Non indugiate, rischiate di mancare un'ottima possibilità, il tempo dirà "senza amore". 8.

Pesci: Nel lavoro non lasciatevi prendere da falsi entusiasmi, in amore non ci sono più ombre. 8.


Filastrocca della settimana

Oggi, 21 febbraio, manca un mese per la primavera,

speriamo che arrivi un po' prima, siamo in attesa.

Ieri 20 febbraio, siamo entrati nell'ultimo segno zodiacale, quello dei pesci.

Attenzione! i pesci, quest'anno, attenti a non annegare perché è un anno pieno di amore,

soprattutto senza vedere un dottore.

I pesci hanno una salute di ferro e poi non è meglio andare dal dottore perché qualcosina ti trova sempre, come quando ti fermano al posto di blocco, anche se sei in regola riescono sempre a farti una multina.

Tra poco devo smettere con questa filastrocca perché mi aspettano Daniele e la sua ciurma, per raccontarmi qualche frottola, ma io non ci casco forse fa finta, perché ho visto una collega che è incinta, ma anche per questa ultima forse lui faceva finta.

In caso positivo oggi non vado ma lo piglio piano così anche io penso di essere lì, presente,

insieme a loro e non assente.





lunedì 21 febbraio 2022

A Carnevale ogni volantino vale...E vola! (85)


VOLANTINAGGIO VIRTUALE WEBZINE

(giornalino su Internet con i volantini)


MaschereDiCarnevale: ARLECCHINO | FoodBloggerMania.it
 
Editoriale
 

Salve! Come procedono le vostre giornate? Speriamo al meglio. In questi giorni si riesce a intravedere un po' di spensieratezza grazie alla gioia del Carnevale, alle maschere, alle chiacchiere ed a tutto ciò che di buono questa festa riesce a portarci. Anche noi speriamo di aver portato dei contenuti buoni e freschi per rallegrare e rasserensare le vostre giornate, serate o pomeriggi. 😊👍

Non preoccupatevi, cari followers , in un modo o nell'altro continueremo a generare nuovo materiale da condividere con tutte e tutti voi. Il volantinaggio online prosegue con i consueti intenti: sorridervi ed informarvi. Le nostre procedure ormai consolidate: condivisione, aiuto reciproco e lavoro di gruppo. I volantini sono il frutto della nostra collaborazione e li abbiamo pensati, scritti, creati ed impaginati insieme. Il risultato è proprio lì da vedere! Sono i nostri aggiornamenti dal servizio SFA/SET. In fondo al post potete trovare anche i Credits specifici dei partecipanti (In pratica chi ha fatto cosa). I nostri volantini possono finalmente volare di smartphone in pc, di pc in tablet e via velocissimi verso le vostre accoglienti casette. Se nel frattempo non puoi o se hai scelto di non frequentare il servizio è lo SFA stesso che si presenta a casa tua con il suo bel carico di informazioni. In questo numero troverete Jonathan sempre pronto a parlarci di Cittadinanza Digitale ed Elio che ci narra delle sua fantastiche scorribande nelle discoteche dei meravigliosi anni 80...Buona lettura!

👾👦CLICCATE SUL VOLANTINO!💛💣

 
 
LAGO MORO & DINTORNI
 
di Elio Vabanesi



 EMOZIONI IN MUSICA

di Silvano Savoldelli, Emanuele Tapini Elio Vabanesi, Giovanni Ricardi, Paola Franzoni


 

 
 
😏 I NOSTRI VOLANTINI SONO DISPONIBILI ANCHE IN FORMA CARTACEA:
SE LI VUOI...CHIEDICELI!👈
 
AL PROSSIMO NUMERO! 
 
Credits:

Grafica a cura di Alessandro Lanzanova

Contenuti a cura di Elio Vabanesi, Silvano Savoldelli, Paola Franzoni, Giovani Ricardi
 
Buon inizio febbraio: frasi, immagini e gif di auguri per l'1 febbraio

 Per chi volesse vedere lo scorso numero: 

http://sfabel.blogspot.com/2022/02/buon-svalentino-tutti-e-tutte-84.html

La vincitrice del 67° Concorso artistico di Fernando è---------->


CINZIAAAAAAAA!


https://thumbs.dreamstime.com/z/medaglia-d-oro-con-il-nastro-rosso-isolato-su-bianco-49090065.jpg











 
https://i.ebayimg.com/images/g/jCkAAOSwAH1dZX1y/s-l300.jpg


COMPLIMENTI!!!!

 Per chi volesse rivedere le opere ecco qui il link di riferimento: 

http://sfabel.blogspot.com/search/label/Disegni%20Fernando

Com'era diverso il passaggio dall'Inverno alla Primavera nel 1982

 Il passaggio dall'Inverno alla Primavera nel 1982 per me è eternamente non come adesso con il suo inquinamento come adesso, non c'era. Non era tantissimo. Poi i fiori e i bucanevi quando aveva nevicato saltavano fuori subito e adesso non saltano fuori subito, saltano fuori le margherite gialle o i fiori piccoli gialli mini. Son stato lì male a guardare. Una volta era una stagione giusta, normale e non talmente inquinata. Poi si respirava bene e facevi le tue passeggiate e andavi a fare i picnic. Si andava a fare le pedalate e chi andava in moto non c'era casino e non sentivo gli incidenti stradali doppi. Allora meno, adesso di più.

Anche se  facevano su le case non erano sul confine, erano staccate e c'era più spazio. Allora io portavo a mano i mattoni con le braccia, l'ho fatto una volta e mi sono tagliato. Però adesso che ci son le macchine con i nastri e le loro cose da mettere su e appoggiare con i nastri e i muletti.

Io dico allora era più fare a mano le case: era più lunga, però sapevi come erano i pesi da portare. Adesso le macchine e le loro cose sanno fare tutto e come sanno è il peso. Tra la Primavera e l'Inverno: l'Inverno pesante e la Primavera leggera.

Saluti al 1982, dall'Inverno alla Primavera. Faccio il primo: c'è quello che verrà giù attrezzato Martedì e carico quel Seba, quello che guarda e riflette e che non va mai al Maddy ma tanto andrà e che è Jonny, saluto moltissimo le due strasorelle Cinzia e la Marzia e pregherò stasera anche per lei per l'operazione, Silvano, Ale Lanzanova che tornerà questa settimana, Mone, Manu, la Paola, metto dentro sicuramente Michael, poi Giovanni Ricardi, Nando, Fede, tutto il CSE,CDD, COMUNITà, Michi, Nico e Aldo, Frency e la Barby, metto dentro Bonu', la Maria Carnì, la Silvia, Mariotti, Paolone, Vincenzo, Andrea Poiatti e da unico e sempre primo impareggiabile, incorreggibile e mega super angelo dorato Dani + I. E Marco Savoldelli.

A Locarno sboccia la Festa di primaveraBUONGIORNO DI SPERANZA. Segni di primavera / Chiesa / Home - La Vita del  Popolo di TrevisoPianta Sensibile Fiorita Immagini e Fotos Stock - Alamy