lunedì 14 febbraio 2022

Com'erano diversi i bar dagli anni 80 ad oggi

Allora una cosa fondamentale: allora era la sala fumatori, ma adesso non c'è più. No. Ok? Però che è cambiato, che allora non si poteva pagare col bancomat se non hai soldi liquidi adesso puoi pagare col bancomat. Poi adesso c'è anche col computer wi-fi allora non c'era. Con queste determinate cose allora si accadeva anche che te mangiavi, bevevi era un'altra cosa che facevi. Adesso non puoi più far così: mangi e bevi, se devi. Se vai da una parte ti chiedono, allora non era così. Eravamo liberi. Non pensavano l'uno contro l'altro, non li ho mai visti. Adesso sono gelosi l'uno con l'altro e chiedono: ' Perchè vai di qua? Perchè vai di là?' Son gelosi.  Io lo vedo.

La clientela è cambiata. Per me allora c'era la concorrenza, una cosa sensazionale. Adesso c'è? Il doppio o il triplo. Adesso anche se parlano scherzano, mentre una volta erano anche chiusi. Hai capito? Adesso se son le cose così, anche se non siamo liberi di far tutto adesso almeno si parla fra di noi e si tratta fra di noi.

I baristi, io parlo per giù a pisogne, parlano e trattano son più anche socievoli. Io parlo delle mie cose e loro sono più aperti socievoli e socievoli i consigli miei.

Io ti dico un'emozione totale: se allora o adesso siamo più aperti devono continuare a portare i clienti: più li porti e più guadagni, meno ne porti e meno guadagni. Se non attiri non porti a casa i soldi. Però adesso vedi che non sono come allora.

Saluto il 1980, se devo partire forte lo faccio e saluto già quello che ha cantato e sempre detto quella canzone Seba, quello che verrà Mercoledì tutto lì stanco e che andrà a nuoto e indovina chi? Jonny! poi le due sorelle stracontente Marzia e Cinzia,poi  Silvao, Ale Lanzanova, Mone, Manu, Michael, Nando, Fede, la Paola, poi tutto il CSE, CDD, Comunità, poi dico Bonu, Mariotti, Vincenzo, Maria, Michi, Nico e Aldo, la Frency e la Barby le segretarie, Paolo Sterni, la Silvia, la Domenica, poi c'è quello che studia sempre e salta sempre e passerà sempre ma io odio quella parola lì e non la dirò mai cioè 'secchione' ma il secchio è una cosa di plastica, ma io l'ho sempre amato e seguito e lo seguirò e lo amerò per sempre (e siamo anche a S.Valentino) e sempre sarai il mio super max angelo dorato Dani + I.

VERCELLI ANNI 80: i mitici bar dove facevamo "taglia" - Prima VercelliLa Caffetteria, l'Italia Anni 90 in un bar Montreal | Foto 1 |  LivingCorriereBar Hellas, Bar, Verona,

Nessun commento: