lunedì 24 gennaio 2022

Com'era bello andare al cinema con la scuola nel 1981

 Allora, quel giorno giorno quella mattina ero alle medie nel 1981 ho visto quel film: C'era Una volta era intitolato. Film nato nel 1967 con Sophia Loren, Omar Sharif, Gerard Depardieu e tanti altri attori semplice, ma anche alcuni giovani che lavavano i piatti col pomodoro, ma grosso. Quelli lì grossi, ma proprio larghi. Da quel film lì ho visto come erano anche conti, duchesse, c'era la Sophia Loren che partiva come contadina e poi arrivava a essere contessa. Gerard Depardieu era un cuoco, ok? Avevano come una cantina che mettevano delle uova fatte di gallina e da lì saltavano fuori i pulcini che da lì dovevano fare una frittata mega grossa. Ti ho già raccontato come era il film.

Tante di quelle emozioni cordiali mega: ti divertivi su quel film e si sentiva proprio tramite i miei compagni di classe che mugugnavano dicendo che era un bel film. Erano eccitati.

Io ero vicino alla mia compagna di classe: erano in tante, erano 3 o 4. Io ero lì con la mia Chitoni Marina e poi c'era la Zanardini Stefania. Io ero lì a guardare ed ero lì appollaiato, eravamo tutti lì assieme attaccati.

Chi voleva far la ricreazioni la faceva, chi non la faceva mangiava dopo. Io mangiavo a casa.

Avessi il film come oggi ritornerei indietro: per me bisognerebbe farli come allora e riportarli più moderni.

Ok?

Saluto per primo questo film 'C'era una volta', allora poi il secondo saluto è per quello che compie gli anni il 27 cioè Jonny, poi Seba, Michael, Paola, poi dopo Silvano, Nando, Fede, Mone, Ale Lanzanova, Manu, tutto il CSE, tutto il CDD, la Barby, la Frency, Michi, Nicoletta e Aldo, le due sorelle super Cinzia e la Marzia, poi metto dentro Mattia, Paolo Sterni, Mariotti, Vincenzo, Andrea Poiatti e che non sia ultimo e che è sempre il super primo e che poi studierà Giovedì che è Dani + I.

C'era una volta... - YouTube 

C'era una volta (1967) di Francesco Rosi - Recensione | Quinlan.it

Nessun commento: