giovedì 27 gennaio 2022

Come era bella la vita in Collaela di Pisogne nel 1977

 Allora , nel 1977 abitavo in Collaela , però io abitavo in Via Capovilla che sarebbe davanti alla Collaela. C'è il muro e poi dietro c'è tutto il Comprensorio Collaela.  Passavi sotto un involto e sei già dentro. Vedevi in tutte le case. Poi quando era piccolo io a 10 anni andavo a fare dei giochi e giocavo già a ping pong in un prato del mio amico Garattini e quando io giocavo tutti i giorni a ping pong mi faceva sempre tutti i compiti di scuola. Mi chiamava e mi diceva 'Dai Vieni', eravamo anche piccoli. La sera tra le sorelle eravamo tutti assieme e giocavamo tra di noi.

 Le cose sono rimaste, la gente spero che sarà rimasta, alcuni sono andati via per lavoro. Il posto è come è non è cambiato. Si presentava talmente bene e le mie emozioni sono state tanto giuste.Lui prendeva le immagini e le metteva sul suo proiettore. Poi si ricordava tutti gli anni, rimpiangeva quegli anni lì, gli anni passati.

Saluto quell'anno lì in Collaela, poi il primo è quello che festeggia 29 anni Jonny e tanto lo vedrò domani mattina, lì a fianco a me chi c'è? E' un bel biondone, ha gli occhiali, abita ad Artogne, chi è ? Mone, terzo Seba sicuramente, Giovanni che si ricorderà la poesia bella a Jonny, le due strasorellone Cinzia e la Marzia,  Michi, Nico e Aldo, Silvano, Lanzanova, Fede, metto dentro anche Marcone, Frency e la Barby, tutto il CSE, la Comunità e tutto il CDD, Paolo Sterni Mariotti, Vincenzo, Mattia, la Silvia, Franco B e non da ultimo ma da primo quello che è andato a far l'esame questa mattina il mio super angelo dorato Dani + I.

Mostra mercato di Pisogne (BS) 13, 14 e 15 agosto 2011 | Il Cerchio delle  FateSei di Pisogne Alto Sebino se... | FacebookBabbo Natale punta al record | BresciaoggiBanda musicale di Pisogne www..bandapisogne.it info@bandapisogne.it  www.comune.pisogne.bs.it

Nessun commento: