lunedì 31 gennaio 2022

Com'era stato bello Sanremo nel 1978

 Allora il Sanremo che io speravo che cantava nel 78 con Ranieri, Gianni Nazzaro, Pupo e poi tanti altri e c'era anche Orietta Berti io credo.

Adesso fanno le canzoni che loro pensano sempre ai giovani, poi pensano le canzoni non di una volta. Quelle di una volta tipo Nilla Pizzi facevano delle canzoni classiche. Ora vogliono essere più moderni e adesso a vendere i dischi vogliono mettere su i compact disc, meglio i dischi col vinile.

Non c'erano i dischetti però se c'era quello che interessava a me stesso io urlavo dalla gioia. Urlavo e quella canzone lì passavo e si poteva votare da casa e il pubblico si dava le loro votazioni.

E' stato emozionante, una cosa grandiosa, suggestiva e proprio carica. Le canzoni mi portavano a essere ancora di più ringiovanito.

Saluto il 1978, i primi sono i testimoni delle mie parole Seba e Jonny, Michi, Nico e Aldo, Silvano, Alessandro Lanzanova, Fede, Nando, Manu, Michael, Paola, poi dico le due coppie di sorelle Cinzia e la Marzia, poi c'è Marcone, tutto il CSE , tutto il CDD,  la Comunità, poi tutti con gli altri sport tipo calcio ,baskin , tennis e voga e poi che non sia ultimo e sempre primo in posizione e che studia sempre e passerà sempre e chi è ? Dani + I.

Festival di Sanremo 1978 - Wikipedia

File:Anna Oxa - Festival di Sanremo 1978.jpg - WikipediaFestival di Sanremo 1978 - Wikipedia

Nessun commento: