giovedì 26 settembre 2024

Passiranico e Lillo nei Cesaroni

Un giorno d'estate, i nostri amici andarono in giro per la Garbatella (famoso quartiere di Roma) per vedere se riuscivano ad avere l'autografo di Claudio Amendola, l'attore di Giulio Cesaroni nella serie "I Cesaroni" di Canale 5. Lillo disse: "Ok, alla Garbatella ci siamo. Ora come facciamo ad avere l'autografo di Amendola senza essere menati?". Passiranico disse: "Beh, che domande! Andiamo lì, diciamo che siamo dei fan e che vogliamo conoscere Amendola". Lillo disse: "Bah... Sì, così ci menano di botte".

Passi disse: "Aspetta un momento!". Lillo disse: "Che c'è?". Passi disse: "Quello non è Sebi?". Lillo si girò e disse: "Eh sì, è proprio lui...". Passi disse: "E guarda come va d'accordo con gli attori, pure con i macchinisti...". Lillo disse: "Sì ma guarda chi spinge la sedia a rotelle!". Passi disse: "Ammazza, che topolona...". Lillo disse: "Sì, Michelle è bellissima!". Passi disse: "Vabbè, tentiamo di avvicinarci dai".

Da lontano, Sebi urlò: "Aoooo a curucùùù! Pisquani!". Passi disse: "Eccolo, si è già calato nella parte del borgataro". Lillo disse: "Ehh, non volevo dirlo mahh... Guarda chi abbiamo dietro". Passi si girò e vide un uomo che disse: "Dicevate?". Passi disse all'uomo: "Mmmm... Ciao, Santo. Anche tu a Roma?". Santo disse: "Io sono de Roma! Pirla te e al amico tuo. comunque, che ce fate qua?". Passi disse: "Emm... Hai presente i Cesaroni?". Santo disse: "Oh, ma come no, e quindi?". Passi disse: "Ecco, vorremmo l'autografo di Amendola. Non è che tu potresti farci strada?". Santo disse: "Io? Ma sì dai, proviamo!". Lillo disse: "Però abbiamo bisogno di travestimenti, non credete?". Sebi disse: "Regà, finchè ci semo noi non vi servono travestimenti. Seguiteci e state zitti".

I nostri eroi si incamminarono. Lillo disse: "Fino ai macchinisti tutto ok. Ripeto, fino ai macchinisti tutto ok. Santo, mi ricevi?". Santo disse: "Ti ricevo Zampe Blu. Ripeto, ti ricevo Zampe Blu. Anche fino al Tevere tutto ok. Aquila Piumata, mi ricevi?". Sebi cantò: "Di sereeeeeeeeeeeeeee nereeeee. Che non c'è tempo, non c'è spazio. Il bianco-celeste brucerà". Lillo disse: "Ha sbagliato, non dice così Tiziano Ferro". Passi cantò: "Puoi rimaaaaa...". Michelle cantò: "Nereeeeeeee". Santo disse: "Non ho parole. Io davvero non ho parole per esprimere la vostra idiozia. Ascolta, Aquila Rampante". Sebi disse: "Non era Aquila Piumata?". Santo disse a Sebi: "Non fare polemiche e andiamo a destra". Sebi disse: "Quale destra scusa? La tua o la mia?". Santo disse: "Maronna... non importa, la tua! Ci sei?". Sebi disse: "No, sono al bar...". Dopo alcuni minuti, Passi disse: "Quindi, mi state dicendo che stiamo andando verso una cascata?". Sebi disse a Passi: "Può essere". Lillo disse: "Con massi appuntiti?". Santo disse: "E' un classico". Sebi disse: "E andiamo...". Passi urlò: "Non voglio morireeeeee". Sebi urlò: "Jaja bajula babaaaaaaaaaaa". Michelle disse a Sebi: "Ma cosa? Sebi, ma cosa hai detto?".

I nostri amici uscirono dalla serie "I Cesaroni", andarono a Milano e finirono in un concerto del rapper Shiva. La faccia di Sebi era tipo.... come se avesse detto: "N'do cacchio sono finito?". Sebi disse: "Cosa succede? Dove siamo finiti?". Santo disse: "Aahhh jaja bajula, Michelle non ti ha detto nulla? Questa era la sorpresa per il tuo compleanno, non il set dei Cesaroni". Sebi disse: "Vuoi dire che tu sapevi tutto fin dal principio e non mi hai detto uno stra cacchio apposta?". Santo disse: "Sì, esatto. Sei felice?". Sebi disse: "E' il regalo più pazzo che abbia mai ricevuto fratello, ahaaa". Shiva disse: "Qui c'è qualcuno che oggi compie 28 anni mi hanno detto. Puoi farti vedere?". Sebi disse: "Uh, sono io io io". Shiva disse: "Non ti agitare, non ti agitare. Ti ho visto. Come ti chiami?". Sebi disse: "Sebastiano". Shiva disse: "Perfetto, Sebi. Posso chiamarti Sebi, giusto?". Sebi disse: "Certo". Shiva disse: "Facciamo un pezzo insieme, che ne dici? Una certa Michelle mi ha detto che cantare con me sarebbe il tuo sogno". Sebi disse: "Non si fa mai i fatti suoi quella befanaccia milanese. Comunque sì, ci sto. Dammi il microfono". Shiva disse: "Ok ok, oggi ho un invitato speciale. Su le mani per Sebastiano... Scusami, come ti chiami di cognome?". Sebi disse: "Truppa". Shiva disse: "Mi fate un boato e un Tanti Auguri per Sebastiano Truppa?".

Il concerto era appena iniziato ma il disastro cosmico era già su tutta Milano. Passi disse: "Cosa sono queste chitarre?". Lillo disse: "Ma poi cosa dicono? Stoccolma? Bona Ating?". Shiva disse: "Ma che cacchio succede?". Sebi disse: "Lo so io... Michelle, non devi dirmi nulla?". Michelle: "Beh... ecco... emm... In realtà, mio padre ha pensato bene di riprendere in mano la chitarra. Ti ricordi Stil Ating?". Sebi disse: "Sì, c'era stata una rissa abnorme e tutto solo per un croccantino". Shiva (che aveva sentito) disse: "Cosa? Solo per un croccantino?". Pochi secondi dopo, scattò una rissa allucinante. Passi urlò: "Qualcuno ci dà una mano?". Shiva disse: "Ma cos'è successo?". Sebi disse: "Un ragazzo ha fatto un sorriso a mia cognata". Shiva guardò Sebi e gli disse: "Cosa? Hai fatto iniziare una rissa solo per un sorriso innocuo fatto a tua cognata?". Sebi disse: "Sì, noi Truppa siamo così, mio caro Shiva. Che dici? Andiamo a spaccare qualche testa nerazzurra?". Shiva disse: "Ma sì, dopo il derby vinto ci sta". Sebi disse: "Qua la mano". Passi disse: "Qui la zampa, miaoooooo". Michelle (che non sapeva cosa fare) disse: "Devo tenere fermo Sebi, Passi o Lillo?". Ad un certo punto, Shiva urlò: "Un Bengalaaaa!".

Dopo pochi minuti, Lillo venne ferito. Passi, Sebi, Michelle e Santo tentarono di soccorrere Lillo ma all'improvviso arrivarono i Carabinieri Gatti di Milano. Vennero arrestati tutti tranne: Passi, Lillo, Sebi, Michelle e Santo. Lillo, dolorante, disse: "Se ce la farò, non ne voglio più sapere di concerti a Milano". Shiva disse: "Uh, guarda! Una monetina!". Shiva prese la monetina e per questo motivo vennero arrestati tutti quanti. Santo guardò Shiva e gli disse: "A Shiva! Ma vattene a quer paese tu e a tua monetina!".


 

Nessun commento: