lunedì 5 agosto 2024

Iniziano le vacanze: la prossima settimana saremo chiusi 👋 (193)

 

RUBRICA ONLINE DEL LUNEDI'

(Webzine, in pratica: una specie di giornalino su internet fatto con i nostri articoli)


buone vacanze


Gif TV Italiana

 BUONE VACANZE - Free animated GIF - PicMix

 
Editoriale

Care lettrici e cari lettori sono in arrivo le vacanze! I servizi SFA e CSE chiudono per qualche giorno... Sentiamo cosa ne pensa Silvano: "Allora, di buono c'è che quando sarò a casa leggerò e andrò a fare delle belle passeggiate con la mia famiglia e guarderò la tele: i cartoni, Reazione A Catena dove indovino le parole più volte e a volte anche l'ultima. Invece, di negativo c'è che si blocca il mio corso di andamento con la Saga di Caio Merlino Britannico e vi prometto che scriverò di più al ritorno così Lanzanova avrà da correggere. Gli piacerà correggere i libri futuri che leggerò e scriverò. Non vedrò Daniele, Marzia e gli altri educatori e mi mancheranno."

Sentiamo cosa dice Riccardo: "Non so cosa farò. Mi piacerebbe andare in giro a Capo Di Lago con quelli di Casa Giona: con Agostino, Rossella, Mohammed, Tatiana, Omar, Batol. Lei non è mai stata a Capo Di Lago, non è mai venuta fino ad oggi. Mi piacerebbe ascoltare un cd di Vasco con le canzoni vecchie, ma sono belle anche quelle nuove." 

Sentiamo anche il pensiero di Alessandro: "Starò a casa a guardare la televisione. Se il papà non c'è ed è in bici a fare le varie tappe il 18 di Agosto lui va fino a Roma in bici. Mi verranno a trovare i miei zii quando mio papà è via. In televisione guarderò se mi lasciano le canzoni mie che piacciono a me."

Noi, come tutti i Lunedì, siamo qui con i nostri spunti 'adeguati e splendenti' (cit. Elio). Il nostro metodo punta sulla condivisione, sull'aiuto reciproco e sul lavoro di gruppo. I nostri lavori sono pensati, creati, scritti ed impaginati insieme. I risultati sono proprio qui sul blog con gli aggiornamenti dai servizi SFA/CSE. In fondo al post potete trovare anche i Credits specifici dei partecipanti (in pratica chi ha fatto cosa). Le nostre esperienze e i nostri pensieri possono finalmente volare di smartphone in pc, di pc in tablet e via velocissimi verso le vostre accoglienti casette. Nel frattempo...  Buona settimana a tutti e tutte 💗💖

 

👾👦CLICCATE SUL VOLANTINO!💛💣

 


 

''LO SPAZIO DI GIOVANNI''

di Giovanni Ricardi









 

''FILASTROCCA ESTIVA''

di Marco Savoldelli




 


😏 I NOSTRI VOLANTINI SONO DISPONIBILI ANCHE IN FORMA CARTACEA:
SE LI VUOI...CHIEDICELI!👈
 
AL PROSSIMO NUMERO! 
 
Credits:

Grafica a cura di Alessandro Lanzanova

Contenuti a cura di Giovanni Ricardi e Marco Savoldelli

BENVENUTO AGOSTO - Free animated GIF - PicMix

 Per chi volesse vedere lo scorso numero: 

Nessun commento: