venerdì 2 agosto 2024

Filastrocca Della Settimana

Oggi è il 2 Agosto ed è il primo Venerdì del mese.

Ho sentito che inizieranno prima a pigiare il mosto perché la vendemmia è stata anticipata.

Perché? Perché il tempo è stato clemente...

e ha fatto maturare l'uva precocemente.

Tutto questo è molto bello,

ma forse è un po' troppo presto per il vino novello.

Oggi vi racconto anche il mio mese di Luglio.

Quest'anno la cooperativa mi ha tenuto impegnato con il Grest da lei organizzato.

Il Grest si è svolto alle scuole Tovini di Boario e io ho solo collaborato.

Ho fatto l'accoglienza la mattina, non come animatore...

e nemmeno come educatore.

Spero che quello che ho fatto sia stato utile a tutti, è bello stare con i bambini.

Loro sono molto carini.

La mattina svolgevo un'attività con i giochi vari...

e il pomeriggio un'attività con i compiti estivi che non sono rari.

Noi dell'Azzurra siamo come il prezzemolo, siamo dappertutto, in senso positivo.

Quest'iniziativa è utile soprattutto per i genitori durante il periodo estivo.

Allora, viva l'Azzurra e le nostre iniziative,

non solo quelle estive.

L'operato dell'Azzurra dura tutto l'anno, sia il lavoro degli educatori che quello dei ragazzi.

Loro sono sempre impegnati e sono sempre a disposizione degli altri.


Darfo, Comune e Lions insieme per i bambini fragili - QuiBrescia

Nessun commento: