lunedì 26 agosto 2024

GITA A MONTECAMPIONE A 1.800 METRI (META' POESIA E META' GITA)

Montecampione, 20 agosto 2024, martedì

 

O Montecampione,

come sei bello,

soprattutto ora che stai per essere ricostruito

da una ditta straniera.

Ci sono gli operai che stanno facendo un buon lavoro,

ma con la loro parlata straniera, non si capisce nulla.

Mi piace soprattutto quando parlano

di come andare avanti con il lavoro.

Poi devono sistemare la seggiovia e farlo bene

con prudenza, cuore, testa, cervello e forza dei muscoli.

O Montecampione,

sei bello, con boschi zeppi di legna e il canto degli uccelli.

Mi piace molto qui di cuore.

 

Siamo andati a Montecampione. Abbiamo pranzato e poi ho letto la trilogia "Mondo d'Inchiostro". Molto bello il panorama, chissà com'è con il cielo stellato. Qui nel bosco gli animali escono solo di notte perché di giorno ci sono le persone. Gli animali hanno paura delle persone e quindi si nascondono. Di giorno, tante persone (straniere, di Milano e di altre città) vengono nel bosco per riposarsi, per leggere o per trovare il loro "Io interiore". Questo posto sarebbe piaciuto a Maria Savoldelli, se fosse venuta, lei sarebbe andata nel bosco a leggere i libri di Ken Follett. Spero di non dimenticarmi di questa bella giornata. Un abbraccio di cuore da parte mia alla Cooperativa Azzurra Onlus di Darfo Boario Terme, al CSE "Il Pettirosso" e al CDD. Un caro saluto a tutti e a presto con i miei nuovi articoli della Saga di Caio Merlino Britannico. Montecampione sei un bel posto! Ciao da Silvano. Voto 10.

 

 
Statua del Ciclista Marco Pantani a Montecampione

 
Montecampione a 1.800 metri

Nessun commento: