ero sul divano a vedere la partita di calcio la partita era molto bella l'italia ha pareggiato al 46 del secondo tempo il prossimo turno giocherà con la svizzera.
giovanni
ero sul divano a vedere la partita di calcio la partita era molto bella l'italia ha pareggiato al 46 del secondo tempo il prossimo turno giocherà con la svizzera.
giovanni
Un giorno i nostri amici vennero invitati ad un evento musicale a Torre del Greco.
Passiranico disse a Lillo: "Speriamo di beccare un hotel economico, sono stanco di dormire per strada". Dopo essere giunti a Torre del Greco, i due si ritrovarono catapultati in un Festival Tchno. Lillo disse: "Ci mancava solo una banda di Boy Scout fumati...". Passi disse: "Vabbè che ti frega? Balla!". Ad un certo punto dalla curva più lontana si sentì solo: "Cuomo Gang of the time on my life". Passi si girò verso il pubblico e disse: "Scusate, avete detto Cuomo Gang?". Un Passante disse: "Sì, perché?". Lillo disse al Passante: "Ma allora conoscete senz'altro Sebi". Il Passante disse: "Chi? Er nanetto? Oh a voja! L'evento è stato organizzato da lui per il compleanno del suocero. Pare che Don Cuomo faccia i 60. Tutti noi del quartiere siamo venuti qui per la festa. Aspettate, eccoli arrivano!".
Ad un certo punto arrivò sfrecciando una Spider rossa. La macchina si fermò, il tettuccio si aprì e da un altoparlante si sentì: "Prova prova. Qui è il comandante Don Cuomo che vi parla per dirvi che siamo a 300.000 chilometri dal mare. Siamo arrivati solo ora perché il viaggio è stato lungo e pieno di spiacevoli imprevisti". Sebi disse: "Già... senza contare la puzza di... mmm piedi che mia moglie Mary mi sta obbligando a sopportare da quando siamo partiti da casa". Mary disse a Sebi: "Annusati i tuoi allora simpaticone". Dopo essere arrivati nella zona sottostante alla casa dei Cuomo, la vera festa ebbe inizio. Passi e Lillo non persero tempo e cercarono di andare alle mani (zampe in questo caso) con una banda di anziani e tutto per una partita di Briscola. Da una parte Don Cuomo cercava di calmare gli animi ma dall'altra parte Sebi litigava con tutti i vecchi che c'erano. Sebi disse ad un Vecchio: "Ascolta nani fa er bravo o i Cuomo e i Truppa te staccano er polident". Catello (Don Cuomo) disse: "E ti pareva... Mo siamo nei guai". Passi chiese a Catello: "Perché?". Don Cuomo non rispose. All'improvviso arrivò Don Renato, il padre di Sebi, che disse a Mary: "Mioi figlio è unma testa vuota! Come lo calmi?". Mary disse: "Don Renato, se mi permette... Fiori di Marlen. Dopo un'ora si calmerà". Passi urlò: "Marleneeeeeeeee". Don Cuomo disse: "Credo che mia figlia non intendesse le Marlene ma va bene comunque. Vero Renà?".
Dopo un'ora, Don Cuomo disse: "Beh, a sto punto... mi metto dentro la rissa pure io". Mary urlò: "No Papà! No!". Troppo tardi, una rissa allucinante invase le strade di Torre del Greco. Ad un certo punto arrivò la polizia... 7 furono gli arresti.
Passiranico, Lillo, Sebi, Mary, Frango (un amico di Sebi), Don Renato e un Vecchio vennero arrestati e imprigionati nel carcere di Poggioreale a Napoli.
Lillo disse: "Bene, come usciamo da Poggioreale?". Sebi disse: "Aspè, mi è venuta un'idea. Mary dammi l'elastico". Mary disse: "L'elastico dei capelli o delle mutande?". Lillo disse: "Non voglio rovinare il momento... maaaahhh... siamo in un carcere!". Ad un certo punto dal nulla apparve un'Ape per consegnare la frutta. Don Cuomo disse: "Salite tutti! Vi faccio uscire io!". Sebi si guardò intorno e disse: "Dov'è mio padre?". Don Renato disse: "Sono già salito! Quel pisquano del padre di tua moglie mi sta schiaffando. Sbrigatevi a salire! Usciamo da qui!".