venerdì 28 giugno 2024

italia croazia

 ero sul divano a vedere la partita di calcio la partita era molto bella l'italia  ha pareggiato al 46 del  secondo tempo il prossimo turno giocherà con la svizzera.

giovanni



giovedì 27 giugno 2024

Passiranico e Lillo a Torre del Greco

Un giorno i nostri amici vennero invitati ad un evento musicale a Torre del Greco.

Passiranico disse a Lillo: "Speriamo di beccare un hotel economico, sono stanco di dormire per strada". Dopo essere giunti a Torre del Greco, i due si ritrovarono catapultati in un Festival Tchno. Lillo disse: "Ci mancava solo una banda di Boy Scout fumati...". Passi disse: "Vabbè che ti frega? Balla!". Ad un certo punto dalla curva più lontana si sentì solo: "Cuomo Gang of the time on my life". Passi si girò verso il pubblico e disse: "Scusate, avete detto Cuomo Gang?". Un Passante disse: "Sì, perché?". Lillo disse al Passante: "Ma allora conoscete senz'altro Sebi". Il Passante disse: "Chi? Er nanetto? Oh a voja! L'evento è stato organizzato da lui per il compleanno del suocero. Pare che Don Cuomo faccia i 60. Tutti noi del quartiere siamo venuti qui per la festa. Aspettate, eccoli arrivano!".

Ad un certo punto arrivò sfrecciando una Spider rossa. La macchina si fermò, il tettuccio si aprì e da un altoparlante si sentì: "Prova prova. Qui è il comandante Don Cuomo che vi parla per dirvi che siamo a 300.000 chilometri dal mare. Siamo arrivati solo ora perché il viaggio è stato lungo e pieno di spiacevoli imprevisti". Sebi disse: "Già... senza contare la puzza di... mmm piedi che mia moglie Mary mi sta obbligando a sopportare da quando siamo partiti da casa". Mary disse a Sebi: "Annusati i tuoi allora simpaticone". Dopo essere arrivati nella zona sottostante alla casa dei Cuomo, la vera festa ebbe inizio. Passi e Lillo non persero tempo e cercarono di andare alle mani (zampe in questo caso) con una banda di anziani e tutto per una partita di Briscola. Da una parte Don Cuomo cercava di calmare gli animi ma dall'altra parte Sebi litigava con tutti i vecchi che c'erano. Sebi disse ad un Vecchio: "Ascolta nani fa er bravo o i Cuomo e i Truppa te staccano er polident". Catello (Don Cuomo) disse: "E ti pareva... Mo siamo nei guai". Passi chiese a Catello: "Perché?". Don Cuomo non rispose. All'improvviso arrivò Don Renato, il padre di Sebi, che disse a Mary: "Mioi figlio è unma testa vuota! Come lo calmi?". Mary disse: "Don Renato, se mi permette... Fiori di Marlen. Dopo un'ora si calmerà". Passi urlò: "Marleneeeeeeeee". Don Cuomo disse: "Credo che mia figlia non intendesse le Marlene ma va bene comunque. Vero Renà?".

Dopo un'ora, Don Cuomo disse: "Beh, a sto punto... mi metto dentro la rissa pure io". Mary urlò: "No Papà! No!". Troppo tardi, una rissa allucinante invase le strade di Torre del Greco. Ad un certo punto arrivò la polizia... 7 furono gli arresti.

Passiranico, Lillo, Sebi, Mary, Frango (un amico di Sebi), Don Renato e un Vecchio vennero arrestati e imprigionati nel carcere di Poggioreale a Napoli.

Lillo disse: "Bene, come usciamo da Poggioreale?". Sebi disse: "Aspè, mi è venuta un'idea. Mary dammi l'elastico". Mary disse: "L'elastico dei capelli o delle mutande?". Lillo disse: "Non voglio rovinare il momento... maaaahhh... siamo in un carcere!". Ad un certo punto dal nulla apparve un'Ape per consegnare la frutta. Don Cuomo disse: "Salite tutti! Vi faccio uscire io!". Sebi si guardò intorno e disse: "Dov'è mio padre?". Don Renato disse: "Sono già salito! Quel pisquano del padre di tua moglie mi sta schiaffando. Sbrigatevi a salire! Usciamo da qui!".