giovedì 12 maggio 2022

Come è stato attraente il mio primo giorno in Cooperativa 17 Ottobre 2017

 Il primo giorno dell'entrata in Cooperativa 17 Ottobre 2017 ero accompagnato da una certa ex assistente sociale Veronica Giudici. Seduti c'era una Cinzia Speziari. In piedi c'erano assoluti, e non ho visto altro, un certo Jonathan Iannetta e un certo Daniele Panarello. Pensa che erano lì. Stavano facendo una bella torta che non ho mai mangiato e adesso mangio sempre e ho preso il vizio: il Tiramisù.

Dico: ero lì tutto teso, indeciso, lo vedevo che ero indeciso e teso come quelli che sei timido e irraggiungibile. Poi Simone non lo conoscevo quel giorno indeciso e preso e timido non ero aggressivo. Non ero un bullo. Adesso ho tirato via il bullismo, ero timido come andare a scuola. Vedevo Jonny e Daniele che avevo conosciuto nel 2003. Conta quanti anni che lo conosco. Sono 20 anni che lo conosco, 19 anni. Daniele era diverso poi da adesso a allora da bello che era è diventato bellissimo. Era differente allora da adesso. Se non ho visto Giovanni è stato solo perchè non lo conoscevo. Non ho visto Alessandro, Fede, Silvano che non lo conoscevo. 

Le emozioni da quel primo giorno son tante tante, ma tantissime. Una mia bella emozione, quando stavo parlando con la Cinzia Speziari mi sono tramutato in un pesce fuori dall'acqua. Nuotavo, ma c'era una nebbia. Vedevo tutto annebbiato. Non mi comprendevo.

Adesso però è tutto cambiato e ho conosciuto tanta gente. E' tutto cambiato e vedo nella mia serenità e non devo più fare i casini incasinati e dovrò sempre suonare di allegria e non di nostalgia. Devo far cantare anche Dani con allegria, spensieratezza e una cosa molto fortissima senza farlo incavolare.

Saluti a quella che mi ha chiuso la porta e che ho dato il bacio prima: alla Cinzia, beato e dolcissimo capo, poi c'è quella mi diceva prima 'Ma sei incavolato ancora con me?' cioè la Marzia, un dolcissimo capo coscritto, poi Dj Tap 94 sicuramente se no si scatena ancora, poi c'è qui vicino a me una bella persona che non deve entrare nel bagno quando sono nudo a fare la doccia cioè Giovanni, poi c'è quello che è andato a Montalcino con la mamma con il papi e con tutti il bellissimo Simone Camossi, Silvano, Ale Lanzanova, Fernando che spero che venga ancora, Fede, Paola, Michael, Seba, Marcone, quel bel biondone che mi divertitò domani sera un certo Jonny il bellissimo, poi il CSE, CDD, Comunità, la Maria Carnì, Michi, Nico e Aldo, Barby e la Frency, Maria Carnì, Silvia Agliardi, Barbara Paris e Bertoli, la mamma di Jonny e per finire in allegria e spensieratezza il mio l'unico irraggiungibile supremo e dolcissimo e sublime Dani + I. e pure mio angelo super dorato riccioluto. Poi c'è Mario e il papi.

COOPERATIVA AZZURRA – Abbiamo dato ali a un sogno…SFA/SET Cooperativa Azzurra: Bucatini ai pomodorini n 2

2 commenti:

Marzia ha detto...

Elio, chi è Mario? Sono curiosa

Marzia ha detto...

Sono un po' gelosa, ma non è che Daniele ti ha offerto il tiramisù anche quando hai scritto questo articolo?!? Ciao timido e irraggiungibile