giovedì 31 dicembre 2020
lunedì 28 dicembre 2020
Le feste continuano e si va con gioia verso il nuovo anno...(36)
Bellissimi e bellissime eccoci di nuovo qui, pronti per lasciarci alle spalle il 2020 facendoci andare bene, tra mille disagi, quel poco che di buono ci ha lasciato. I nostro volantini non si sono mai fermati e continueranno a volare nei cieli del web sperando di poter riprendere a consegnare quelli cartacei un giorno, chissà. Se nel frattempo non puoi o se hai scelto
di non
frequentare il servizio è lo SFA stesso che si presenta a casa
tua con il suo bel carico di informazioni anche durante le feste. Questa settimana ci sono le ultime novità del nostro canale youtube SFABEL CHANNEL direttamente da Sebastiano così come Elio ci manda nel 1975 per godere del calore delle feste natalizie di quegli anni. Dai ragazzi e dalle ragazze AZZURRE c'è SEMPRE da imparare...
Ingrandite il volantino, se vi va, leggetelo...
http://sfabel.blogspot.com/2020/12/a-natale-ogni-volantino-valeauguri-36.html
IL VINCITORE DEL 18° CONCORSO ARTISTICO DI FERNANDO E'... ----------------->
JONATHANNNNNNNNNNN!
Per chi volesse rivedere le opere ecco qui il link di riferimento:
http://sfabel.blogspot.com/2020/12/18-concorso-artistico-di-fernando.html
Al prossimo concorso!
Gli auguri del blog
Facciamo tanti auguri alle famiglie, spero che passiate buone feste e vi divertite.
Federico
Auguri a tutti quelli del blog , speriamo che finisca tutto quello che è legato al Coronavirus.
Fernando
Michael: il mio grandissimo Michael
Per me Michael, abitava a Gorzone, ma adesso abita a Pian Camuno. Ha un fratello più giovane di lui,ok? Ha un amico che ha una fidanzata che non gliel'ha presentata (mi aveva fatto vedere la foto osè, che vuol dire spinta ma non con le mani).
Per me Michael è molto giovane, più giovane di me stesso. E' alto, ha le mani come i badili. Ha le mani grosse. E' una bellissima persona, lo adoro, è bravissimo. Non è permaloso come me.
Ti dico subito? Io mi ero incavolato un giorno, ero fuori da me stesso. A un certo mi ha ripreso, mi ha parlato e mi trattato. Mi ha parlato di tante cose, della sua bella e mi sono tranquillizzato perchè ero incavolato con mio fratello.
Per me Michael è una grandissima persona: socievole, amorevole, abbordabile.
Saluti: al super Michael, il mio bellissimo biondone Jonathan, a quel mega figone di Seba, al mio dolce capo della sedia Cinzia, al mio angelo custode la Marzia, Michi, Aldo che non sta bene il papà, la Nico, al CDD tutto ok?, Barbara che ha sempre ha salutato Dani e ha sempre voluto sapere come stava, Eugenia, Antonietta & Company, il CSE e lo SFA tutto.
19° CONCORSO ARTISTICO DI FERNANDO
Are You Ready?
Siete pronte? Siete Pronti? Mettetevi alla prova e scrivete nei commenti il nome scelto per il Quadro 1 per il
Quadro 2, per il Quadro 3 e questa volta anche per il Quadro 4! Sarà Fernando a
scegliere quello adatto da abbinare al quadro originale. Forza ragazzi e
ragazze commentate!
giovedì 24 dicembre 2020
Vi spiego cosa c'è nel mondo dell'hacking e anche del cracker
https://tuopc.xoom.it/index.php/hacking/53-hacking.html
Articolo spiegato da Jonathan: Differenza tra lamber e hacker
Buongiorno ragazzi nella spiegazione di oggi vi racconto come analizzare questo articolo, perchè tanta è l'ignoranza intorno al mondo hacker. Ciò è da attribuire in particolar modo ai mass-media (televisione, giornali, anche internet) che spesso associano ai crimini informatici la parola Hacker, quando invece, il termine corretto, sarebbe Cracker. Ma per fare chiarezza, andiamo ad esaminare la miglior biblioteca libera al mondo (Wikipedia) e le definizioni che vengono attribuite a queste 3 parole. Hacker Un hacker è una persona che si impegna nell'affrontare sfide intellettuali per aggirare o superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte, non limitatamente ai suoi ambiti d'interesse. Cracker Colui che si ingegna per eludere blocchi (antivirus, firewall ecc) imposti da qualsiasi software al fine di trarne guadagno. Lamer E' un imbranato o stupido. Il termine Lamer viene utilizzato per indicare utenti che utilizzano gli strumenti in maniera anomala. Come ultima voce aggiungo che questa gente sono dei fenomeni da baraccone e che rovinano la reputazione degli altri.
Jonathan