venerdì 7 agosto 2020

ultimo giorno di riabilitazione


ciao a tutti, è ormai trascorso un mese da quando sono stato dimesso dalla DOMUS SALUTIS,clinica specializzata nella riabilitazione e più specificatamente nel mio caso ,riabiitazione NEUROMOTORIA.
Devo ammettere d aver passato un mese estremamente prolifico sia sotto un punto di vista motorio ,dove i fisioterapisti mi hanno veramente fatto sudare per riuscire a rimettermi in forma.
Ma sopratutto mentale, il fatto di ritrovarmi giù in quel reparto con le persone che si erano prese cure di me dopo l incidente e che con tanta pazienza mi avevano rimesso in sesto ed insegnato a fare tutto come si insegna ad un bambino piccolo,avendo dovuto imparare a fare tutto di nuovo e sopratutto ad accettare la mia nuova situazione di vita ,avendo io perso l uso delle gambe ed avento perso la sensibilità sotto l ombelico.
L essermi ritrovato in quel reparto ha fatto bene al mio spirito,devo ammetere che mi è piaciuto non poco farmi coccolare da tutti gli operatori sanitari e non, credo d aver lasciato un buon ricordo nel mio primo ricovero,visto come tutti mi hanno accolto.
Sono stato veramente bene a parte il fatto forse che visto il mio peso mi hanno messo a dieta abbastanza ferrea visto che ho perso 7 chili in circa 3 settimane, onestamente ne avevo bisogno perchè ero arrivato a pesare 95 KG, e per me erano veramente troppi dovendo far affidamento nei miei spostamenti posturali solo sull uso delle braccia.
Il giorno che sono stato dimesso devo ammettere che mi sono commosso,sono riusciti in meno di un mese a rimettermi di nuovo in sesto e al momento di uscire sembravo un altra persona con la consapevolezza di avere ancora una vita davanti con tutti i suoi lati positivi e qanche negativi,
con la consapevolezza comunque d avere persone all esterno che mi sono vicini oltre ai familiari ed agli amici ho conosciuto anche un altra realtà come la Cooperativa AZZURRA, persone sulle quali si può faer affidamente nel momento del bisogno.
GIACOMO

Buon compleanno Domus Salutis - La Voce del Popolo
 

Nessun commento: