giovedì 7 settembre 2023

Storia sui Rifiuti Tecnologici

 

Tema ispirato dalla Cittadinanza Digitale (Rifiuti Tecnologici)

Video sui Rifiuti Tecnologici: https://www.youtube.com/watch?v=ErhGUIATCaQ 


Questa storia inizia nel 1998 in America. Un giorno, un ragazzo di nome Cristopher Chapman trovò su internet il modo di fare soldi. Cristopher creò molti elettrodomestici difettosi (soprattutto lavatrici) e fece molti soldi vendendo questi elettrodomestici. Le cose andarono bene fino al 2 maggio 1998. Quel giorno, Cristopher diede tre delle sue lavatrici difettose al gangster e produttore musicale più pericoloso d'America. So che volete sapere chi è ma andiamo per gradi.

Ok, ve lo dico. Sto ovviamente parlando del produttore di 2Pac e Snoop Dogg: Suge Knight.

Appena uscito dalla galera, il "buon" Suge si mise a contattare vari rapper emergenti per la sua casa discografica e si accorse che aveva casini in casa e che non aveva lavatrici. A Suge le lavatrici non servivano per ripulire i vestiti... chi ha orecchie per intendere intenda. Alla fine si sta parlando di un produttore musicale ma anche di un criminale (che è tutt'ora in carcere).

Suge Knight conosceva Cristopher perché in passato i due avevano provato a registrare un testo. Il ragazzo però non aveva mai pagato le prove in studio. Suge venne a sapere che in quel momento Cristopher si trovava nel Bronx (un distretto di New York) perché era andato a trovare sua nonna che viveva lì. Suge Knight, accompagnato da 2Pac e Snoop Dogg, andò da Cristopher per chiedergli tre lavatrici. Cristopher venne così costretto a dare tre lavatrici a Suge Knight per pagare le prove in studio. Come ho già detto, le tre lavatrici erano difettose. Una volta giunti a casa di Knight, i tre elettrodomestici non funzionavano.

Cristopher riuscì a fuggire fino all'11 ottobre 2004. Quel giorno, Knight e la sua banda incrociarono il ragazzo a Londra, vicino a Buckingham Palace. Cristopher era andato a vedere un concerto di The Notorious B.I.G. ma non sapeva che anche lui faceva parte della banda di Knight.

Il ragazzo... eh... non fece una bella fine.

Suge Knight, Papa Doc, 2Pac, The Notorious B.I.G. e Snoop Dogg spararono a Cristopher da una macchina in corsa. Il ragazzo venne ucciso da 6 colpi di pistola.

Ma come fece il "buon" Knight a liberarsi degli elettrodomestici non funzionanti? Voi direte: "Beh, li avrà portati in discarica". Ebbene sì, li ha portati nella discarica di Compton (in California), sua città natale. Un giorno però dentro le lavatrici la polizia trovò i resti del corpo di Cristopher.

Il produttore americano e la sua banda erano già ricercati dalla polizia per i seguenti reati: vendita di droga, gioco d'azzardo illegale, appropriazione indebita, evasione fiscale, evasione dal carcere, omicidio e occultazione di cadavere. La banda di Suge non si trovava da nessuna parte, sembrava scomparsa nel nulla dopo l'omicidio di Cristopher. Caso vuole però che un giorno 2Pac commise un fatale errore: pubblicò su Instagram una foto del gruppo scattata nel luogo dove la banda si stava nascondendo, in Italia, precisamente a Milano.

La polizia italiana, informata del fatto, decise di intervenire. I membri della banda però si separarono e riuscirono a scappare da Milano. Suge Knight e 2Pac andarono in Piemonte e lì uccisero un povero commerciante di Vercelli che aveva avuto semplicemente la colpa di aver fatto "avance" alla signora di Suge. Dopo questo omicidio, 2Pac e Suge Knight si divisero.

Ah e comunque... sono io Suge Knight.

Volete sapere se poi mi hanno preso? Sì, mi hanno preso ma solo perchè io e 2Pac non nascondemmo bene il corpo del commerciante. Alla fine io mi presi l'ergastolo senza libertà d'uscita. Papa Doc e The Notorious B.I.G. vennero uccisi dalla polizia. Snoop Dogg è ancora latitante, è scappato da un carcere in Mississippi due mesi fa. E 2Pac?

Beh, 2Pac è morto e indovinate un po', ad ucciderlo non è stato The Notorious B.I.G. come sentite nelle TV locali ma sono stato io. Ho ucciso 2Pac perché era diventato troppo scomodo e con il rap cantava troppe realtà.

Suge Knight aveva fatto tanti sbagli, vendeva droga, aveva fatto ben 8 omicidi e non pagava le bollette però almeno una cosa buona l'ha fatta: ha preso la tecnologia rotta e l'ha portata in discarica nell'apposita area.


 Notorious BIG, Tupac, Suge Knight and alleged 'dirty' cops: Does new  documentary Last Man Standing finally provide answers? | Ents & Arts News |  Sky News

Nessun commento: