Bessimo, 21 Giugno 2023, mercoledì
Oggi siamo partiti da Lovere e si sono subito aggregate delle altre persone. Queste persone erano: Marzia, Valentina P., Elio, Mattia, i ragazzi di Lovere con Michela A., i ragazzi della cooperativa e due bambini che sono venuti insieme a noi. I due bambini sono: Diego (che è simpatico e gli ho già raccontato una storia inventata) e Daria (che parla poco ma è simpatica). A parte questo, il cielo sembrava un dipinto, un quadro di Leonardo Da Vinci. Le nuvole sembravano panna montata e zucchero filato, il paesaggio intorno a noi era molto bello, acciottolato e con delle erbacce.
I paesi che abbiamo attraversato sono: Lovere, Costa Volpino (Corti e Volpino) e tanti altri. Gli altri ragazzi che ci hanno accompagnato ci hanno detto che ci aspettavano nella comunità dove sta Giada, la compagna di mio fratello Matteo. Loro ci aspettavano alla comunità con il dolce e ci hanno servito la cena, poi abbiamo fatto il karaoke per un bel po'. Lanzanova preparati a correggere il mio scritto.
Abbiamo visitato alcune chiese e una di queste era la chiesa dedicata agli Alpini, bevitori di vini ma volenterosi, ex soldati della Guerra Bianca che sull'Adamello portarono i cannoni, bombardarono i nemici e vinsero le battaglie soffrendo il freddo e la fame.
Abbiamo fatto tante foto ma più poche del solito perché c'era da proteggere la squadra del cammino. Vi auguro di fare il cammino anche a voi. Seguiteci sul blog SFA-SET Cooperativa Azzurra, cliccate sull'icona arancione e fate i vostri commenti. Buona lettura e leggete anche la saga di Caio Merlino Britannico che la scrivevo ogni giorno quando ero al SET e che continuerò a scriverla quando ci tornerò. Il cielo è ancora bello. Leggete la vita di Carlo Magno e buona lettura.
Per ora è tutto, tra mica tanto ceno e poi vado a fare il karaoke con Giada e poi andrò a dormire. Domani scriverò cosa farò domani. P.S. c'era anche la fotografa Lucia.
Ciao da Silvano. Voto 10. Il cammino è appena cominciato ma continua.
Nelle foto potete vedere cosa usavano i soldati quando hanno fatto la Guerra Bianca sull'Adamello.
Nessun commento:
Posta un commento