VOLANTINAGGIO VIRTUALE WEBZINE
(in pratica: una specie di giornalino su internet fatto con i volantini)
Editoriale
Cari
lettori e lettrici, questa settimana abbiamo scelto di parlare della fine delle scuole. Perchè? Ce lo
spiega Mattia: "La data in cui finisce la scuola in ogni istituto non è la stessa, perchè mia sorella Sveva al CFP Marcolini a Cemmo ha finito già settimana scorsa il 31 Maggio. Per mio ricordo quando finiva la scuola bisognava andare a prendere la pagella ed erano attaccati i risultati degli esami in segreteria all'Olivelli perchè lì le mettono fuori. Sono contento perchè i ragazzi si riposano e non prendono più il pulman e durante l'estate ti danno da studiare o trovi un'attività da fare altrimenti non trascorri bene neanche l'estate. Dipende poi se dormi tutto il giorno o usi la Playstation o guardi la tele o fumi una sigaretta non lo so. La Sveva fuma le sigarette ogni tanto, ma in quest'estate sarà in un campus nella Valle Rendena e sperò sarà una bella esperienza come per me lo sarà il cammino di Carlo Magno e la vacanza col GVS.". Sentiamo il pensiero di Silvano: " La scuola è finita, ma si può sempre studiare anche dopo la scuola l'argomento che si vuole e la libera scelta delle letture bellissime come Sandokan, Moby Dick, Cuore, I Ragazzi della Via Pal e tanti altri. Dopo ci si può informare anche sulle civiltà antiche come esempio Stonehenge e un'altra città ancora più antica cioè Atlantide che non la smettono mai di pubblicare nei libri. Buona lettura e sapienza a tutti e a tutte".
Noi,
come tutti i Lunedì, siamo qui con i nostri nuovi spunti. In questo
numero: la Cittadinanza Digitale spiegata con i racconti di Sebastiano e il saluto di Elio e Simone alla civilista Maria.
Come sempre puntiamo sui nostri metodi consolidati: condivisione, aiuto reciproco e lavoro di gruppo. I volantini li abbiamo pensati, scritti, creati ed impaginati insieme. Il risultato è proprio lì da vedere! Sono i nostri aggiornamenti dai servizi SFA/CSE. In fondo al post potete trovare anche i Credits specifici dei partecipanti (In pratica chi ha fatto cosa). I nostri volantini possono finalmente volare di smartphone in pc, di pc in tablet e via velocissimi verso le vostre accoglienti casette. Nel frattempo... Buona fine della scuola a tutti e tutte!
👾👦CLICCATE SUL VOLANTINO!💛💣
''GRAZIE DI TUTTO MARIA''
di Elio Vabanesi e Simone Camossi😏 I NOSTRI VOLANTINI SONO DISPONIBILI ANCHE IN FORMA CARTACEA:
SE LI VUOI...CHIEDICELI!👈
AL PROSSIMO NUMERO!
Credits:
Grafica a cura di Alessandro Lanzanova
Contenuti
a cura di Sebastiano Truppa, Simone Camossi, Elio Vabanesi
Per chi volesse vedere lo scorso numero:
Nessun commento:
Posta un commento