martedì 13 giugno 2023

Filastrocca

 

Siamo a lunedì 12 Giugno, fra una settimana inizierà l'estate,

no Silvano, non ho detto Estathé.

Non bisogna pensare sempre a bere o a mangiare,

piuttosto, datti da fare.

L'aspirapolvere potresti passare,

oppure la tavola potresti apparecchiare.

Almeno metti la tovaglia, quella immensa,

intanto che arriva il cibo della mensa.

Nello scorso fine settimana era il compleanno della mia nipotina,

basta Silvano, sì, c'era la torta con la panna, era piccolina,

ma ho anche visto la funzione di mia figlia in videochiamata la mattina.

Sono felice per lei che ha preso marito,

le auguro che porti per un po' di anni l'anello al dito.

Non vedo l'ora che tu venga in Italia per le vacanze, ti aspetto con impazienza,

anche con la famiglia italiana faremo festa,

mi sono già dato da fare,

tu non ci pensare.




Nessun commento: