venerdì 30 giugno 2023

Fillastrocca della Settimana


 


 

"Oggi lunedi 19 Giugno Tra 2 Giorni sarà estate almeno sul calendario

 mi ha detto rosario,"

"e il fiorello quello bello".

"le temperature si sono alzate da 1 settimana, e ha caldo pure la befana,"

adesso con il troppo caldo",

"in tanti vanno in vacanza".

"Ma io me ne sto nella mia stanza", "

"Oggi la filastrocca la finiamo qui".

Chicchirichi.... Chicchirichi....

giovedì 29 giugno 2023

Operazione disinformativa a Torino

Tema ispirato dalla Cittadinanza Digitale (Disinformazione)

Video su Disinformazione: https://www.youtube.com/watch?v=wSLUnestfDo


Questa storia narra di un episodio della vita di Rolando Bianchi, ex calciatore del Torino. Dopo tanti anni passati con indosso la maglia granata, Rolando si era ritirato dal calcio giocato ed era andato a vivere alle Vallette, quartiere periferico di Torino.

Un giorno venne messa su internet una Fake News che diceva: "Rolando Bianchi, ex giocatore del Torino, intrattiene rapporti loschi con la malavita torinese e vende droghe a giovani ragazzi per arricchirsi". La notizia si diffuse e dopo pochi giorni la voce girava già in tutto il Piemonte.

La polizia municipale di Torino andò a casa di Rolando e lo accusò di vendere droghe. L'ex calciatore però disse: "Io sono estraneo ai fatti a me imputati. Mi viene in mente solo una persona che avrebbe potuto mettere in giro questa voce". La polizia chiese: "Chi è quella persona?". Rolando disse: "Urbano Cairo, il presidente del Torino".

La polizia allora iniziò a credere a Rolando e decise di fare delle ricerche. Così la polizia scoprì che in passato Urbano Cairo era stato indagato per possesso di droga e che era stato proprio lui a mettere la Fake News di Rolando Bianchi su internet.

La polizia si recò in casa di Cairo e lo arrestò per diffamazione. Prima del processo, la polizia perquisì la casa di Cairo e trovò diverse sostanze stupefacenti.

Il presidente si prese 4 anni di carcere per detenzione di droga e spaccio e si prese anche 2 anni e 7 mesi di carcere per diffamazione (e disinformazione☺) nei confronti dell'ex numero 9 del Torino. 

Rolando Bianchi ebbe come rimborso 7.000 euro da Cairo e 9.000 euro dalla società del toro. Finito il periodo detentivo, Urbano Cairo tornò in libertà provvisoria nell'attesa di trovare un lavoro tramite l'agente di custodia. Il caso volle però che il 9 giugno 2010 Cairo uccise a colpi di pistola il proprio vicino di casa per futili motivi conviviali. Urbano Cairo tornò in prigione il giorno dopo e stavolta si prese ben 10 anni di carcere.

 

 L'addio di Rolando Bianchi al Torino

Aggiornamento Conad

Alla conad alcune volte mi chiedono di pulire il magazzino dalla sporcizia che c'e per terra.
Quando per esempio piove oppure fa caldo non me lo fanno fare per vari motivi.
Ho notato che sono migliorato molto con le mie mansioni me l'hanno detto loro sta andando molto bene, ho ricevuto anche la mia prima busta paga e sono soddisfatto.
Voglio bene a tutti lì dentro e sono bravissimi lavoratori.

 

 



Gita a Monasterolo

 IERI SIAMO ANDATI A MONASTEROLO E ALLA GUIDA DEL PULMINO C'ERA MARIA CARNI' CHE VOLEVA PARCHEGGIARE A MONASTEROLO. E' RIUSCITA A PARCHEGGIARE PERCHE' DI SOLITO C'E' IL DISEGNO PER DISABILI, MA LI' NON C'ERA. NON SO PERCHE'. SIAMO SCESI DAL PULMINO DELL'AZZURRA E ALCUNI SI SONO SEDUTI SULLA PANCHINA DA PICNIC E ALTRI CAMMINAVANO SULLA CICLABILE. ERAVAMO IO, SEBI, LA MARIA CARNI' E UN ALTRO RAGAZZO CHE SI CHIAMA SANTINO. C'ERA BIANCHINI ANCHE. VOGLIO ANDARE ANCORA CON LA MARIA CARNI', SEBASTIANO, ALESSANDRO E SANTINO PER FARE UN GIRETTO.

SALUTI A JONATHAN, ALESSANDRO L., BIANCHINI, IL CAMMINATORE ELIO CON MATTIA E SILVANO E ALTRI CHE CAMMINANO COME NOI. SALUTO LUCA GHIRARDELLI, VALENTINA POLI, LA MARZIA E LA CINZIA, ALDO E NICOLETTA, LE SEGRETARIE, DANIELE E ANCHE IRENE. ANCHE IL CDD.

La Fonte a Monasterolo del Castello, sul lago d'Endine

sabato 24 giugno 2023

giovedì 22 giugno 2023

Fake News clamorosa


Tema ispirato dalla Cittadinanza Digitale (Fake News clamorose)
Video su Fake News clamorose: https://www.youtube.com/watch?v=CN7w8idzgw4&t=12s
 

Era il 1996, me lo ricordo bene, abitavo a Piacenza in quel periodo. Sì, sono io, Roberto Baggio. In quell'anno il Piacenza era ad un passo dalla serie A. Una notte, dopo uno strenuo allenamento, io ed Elvis Abbruscato decidemmo di fermarci al locale "Il Gattopardo", un locale molto in voga a Piacenza ed era pure bello, solo che era frequentato da uno dei boss colombiani più pericolosi di sempre. Sì, sto parlando proprio di lui: Pablo Escobar Gaviria, il boss del cartello di Medellin, conosciuto anche con lo pseudonimo "Padron el tiburon".

Io, nel 1996, ero solo un giornalista di cronaca. Mi chiamo Sebastiano Truppa e con i miei articoli ho fatto arrestare milioni di boss mafiosi. Per me era arrivato il momento di tentare di consegnare un pesce grosso come Escobar alla giustizia, ma come fare? Sono riuscito grazie a una Fake News ad attirare l'attenzione della polizia postale. Un giorno trovai una foto di Roberto Baggio e Pablo Escobar insieme dentro il locale "Il Gattopardo" a Piacenza. Decisi di prendere la foto e di pubblicarla sul mio blog. Prima di pubblicare la foto avevo scritto in alto: "Due amiconi che vogliono vincere". In realtà i due non si erano mai parlati, si erano solo scambiati qualche sguardo. Nella foto Baggio e Pablo si guardano, questo è sufficiente per far credere a chi guarda la foto che i due sono amici. Questo però non bastava e quindi decisi di fingermi un testimone della scena e scrissi sotto la foto un articolo.

All'inizio non ero sicuro di aver visto bene, ho pensato che magari non era lui ma poi l'ho sentito parlare e ho riconosciuto la voce di Pablo Escobar. Una frase del padron rivolta a Baggio mi fece gelare il sangue nelle vene. La frase tradotta in italiano sarebbe: "Dovete perdere la prossima partita e far arrivare il Piacenza in C in modo da far salire la El Salvador in B". La El Salvador è la squadra di proprietà di Pablo. Decisi quindi di non fare troppo l'eroe e di avvisare le autorità della presenza di Escobar in Italia. Avvisai il maresciallo della squadra mobile e lui mi disse: "Fatti gli affari tuoi!". Io rimasi senza parole e il maresciallo chiuse la chiamata. Ormai è certo, non solo Roberto Baggio ma anche il maresciallo è amico di Pablo Escobar.
Articolo scritto da Sebastiano Truppa.

La Fake News si diffuse velocemente e tutti iniziarono a insultare Roberto Baggio e soprattutto il maresciallo della squadra mobile. Così il maresciallo, per ripulire la sua immagine, decise di andare da Roberto Baggio per interrogarlo. Il maresciallo chiese a Baggio: "Dove hai visto l'uomo che è con te in quella foto?". Baggio rispose: "A Piacenza, nel locale Il Gattopardo".
L'8 ottobre partì ufficialmente l'operazione Gaviria. La polizia cercò Pablo per tutta Piacenza ma lui riuscì a scappare in Messico. Dopo una settimana di ricerche, Pablo venne trovato in una casa a Guadalajara, una città del Messico. Pablo però non era solo, insieme a lui c'era addirittura gente del calibro di Giuseppe Sculli e di Giuseppe Mascara, ex calciatori del Catania. Insieme a Pablo Escobar c'erano anche Giuseppe Mandalà (noto boss mafioso del catanese) e Maxi Lopez, ex calciatore del Catania e assassino della "Banda delle 3 B".
Tutti vennero arrestati per omicidio, spaccio di droga e riciclaggio di denaro sporco. I criminali vennero portati in un carcere di massima sicurezza a Città del Messico. Sculli, Mascara e Lopez si presero 7 mesi di carcere, Pablo Escobar si prese l'ennesimo ergastolo e Giuseppe Mandalà si prese 12 anni di carcere. Alla fine ho rivelato a tutti che il mio articolo era una Fake News e facendo così le figure di Roberto Baggio e del maresciallo della squadra mobile vennero ripulite.
Articolo scritto da Sebastiano Truppa.




(L'espressione di stupore di Roberto Baggio è anche un po' la nostra).

Approcci socievoli alla Conad

 Alla conad ho costruito un buon rapporto con alcune mie colleghe.
C'e la super Betti che è simpaticissima e gentile, la Sara che è la fruttivendola anche mia coach
per quanto riguarda l'idropulitrice.
Rossano che è il pescivendolo che mi da sempre buoni consigli, la Monia che è al box ed alcune volte ci scambiamo sempre battute e
risate è dolcissima come ragazza.
Poi la Enza e Valentina che mi seguono quando si deve tirare avanti i prodotti nei vari reparti.
Fabio e Guglielmo che sono i due ragazzi che mi seguono c'ho un buon rapporto e sono legato.
Infine Mirsa, Adriana e Veronica che sono tra le mie preferite lì dentro, mi sento bene quando lavoro con loro e mi insegnano sempre cose nuove.

Lavora con noi | Conad

Mercoledì al River

 IERI, MERCOLEDI' 21, FATTO UN PEZZETTO DI CAMMINATA CON TUTTI. C'ERA BIANCHINI, VINCENZO, FEDERICO E IO. C'ERA QUELLA CHE SOSTITUISCE LA MARZIA E SI CHIAMA TAMARA CHE E' STATA BRAVA E CARINA. HO PRESO UN'ACQUA E MENTA, FEDERICO UN GELATO, VINCENZO NIENTE PERCHE' NON AVEVA I SOLDI. CI SIAMO SEDUTI A GIOCARE ALLE CARTE DA UNO E IO RIPOSO PERCHE' NON SAPEVO GIOCARE. MI E' PIACIUTO TANTISSIMO E VOGLIO ANDARE ANCORA.

SALUTO JONATHAN, ALESSANDRO, SEBASTIANO COL COMPUTER E DOPO LA MARZIA, ELIO, ANCHE SILVANO E IL NOSTRO AMICO RAGNAR. SALUTO ANCHE EMANUELE, BIANCHINI, DANIELE, LA MARIA CARNI' E LA MARIA SAVOLDELLI. SALUTO ANCHE IL CDD.

Cosa vuol dire Ragnar? Tutto sul significato del nome dell'eroe di Vikings

River Oglio Bike Bar - Darfo Boario Terme Coffee & Tea - HappyCow


martedì 20 giugno 2023

L' oroscopo dal 19 al 25 Giugno 2023

Ariete: sul lavoro vi conviene consultarvi con qualcuno per un parere lucido; serenità in amore. Voto 8.

Toro: settimana impegnativa, sforzatevi di gestire bene gli impegni; in amore toglietevi un dubbio. Voto 7.

Gemelli: non avrete grossi problemi per superarare questa settimana di lavoro; in amore non forzate la situazione. Voto 7.

Cancro: nel lavoro avete commesso molti errori ma potete ancora rimediare; in amore le cose vanno bene. Voto 8.


Leone: nel lavoro che state facendo è un periodo di grande creatività; state scambiando per amore una cotta. Voto 7.

Vergine: nel lavoro dovete evitare di commettere errori, dipende tutto da voi; in amore le cose vanno male, c'è bisogno di spiegazioni. Voto 8.

Bilancia: nel lavoro dimostrate un grande coraggio, non vi spaventano le nuove sfide; in amore le cose cambieranno molto presto, arriverà un grande e intenso amore. Voto 9.

Scorpione: nel lavoro le cose vanno bene, vi attendono delle sorprese nel campo professionale; in amore fate attenzione, ci sarà un pericoloso ritorno di fiamma. Voto 7.


Sagittario: nel lavoro è arrivato il momento di mostrare le vostre capacità; in amore i vostri desideri saranno esauditi. Voto 9.

Capricorno: nel lavoro dovete muovervi con prudenza se volete ottenere grandi risultati; in amore avete il cuore pieno di dubbi. Voto 7.

Acquario: nel lavoro frenate l'impazienza un po' alla volta; in amore, incontro da non sottovalutare. Voto 8.

Pesci: nel lavoro siete pieni di iniziativa, mettetela a frutto; in amore dimostrate il vostro affetto per chi vi ama. Voto 8.




 

lunedì 19 giugno 2023

E' arrivata la settimana del cartone animato! (142)


VOLANTINAGGIO VIRTUALE WEBZINE

(in pratica: una specie di giornalino su internet fatto con i volantini)

 



 
 Immagini e gif della Pantera Rosa
Winx Club 5 (Gif) by Lorelai19 on DeviantArt 
Immagini cartoni animati gif glitterate animate 
Comunità di Steam :: :: Supercharged Actarus 
The Simpsons Homer Simpson GIF - The Simpsons Homer Simpson Its So Easy -  Discover & Share GIFs
Editoriale
 

Cari lettori e lettrici, questa settimana si parla di cartoni animati. Perchè? Il motivo ce lo spiega Silvano: "Fino ad oggi non abbiamo mai parlato di cartoni animati e quindi volevo farvi entrare nel mio mondo per 5 minuti o anche più. Volevo dire che le Winx hanno 13 stagioni in totale da guardarsi e dopo le loro avventure sono concentrate sulla magia, sui sentimenti e sulla volontà. Praticamente questo vale per tutti i cartoni perchè insegnano sempre qualcosa anche i cartoni giapponesi manga. La storia di ogni tipo di cartone sembra reale, ma sapendo che è un cartone si sa che tutto è inventato. Buona visione di questi cartoni, ciao!" Sentiamo il pensiero di Simone: "Da quando ero bocia che guardo Dragonball GT perchè mi piace molto anche se adesso non lo fanno più sulla tele. Anche Heidi mi è piaciuto tantissimo purtroppo non lo fanno più alla tele perchè ci sono altri cartoni". Anche Elio vuole aggiungere il suo parere: "Quando li guardavo Lady Oscar e Company erano dei bei cartoni meravigliosi. Ora sono nuovi e hanno cambiato le modalità perchè sono differenti tra l'uno e l'altro. Non guardate, ma fate i cartoni perchè diventi di più bambino e come eri prima fedele a tutti gli effetti."  Tebaldo: "Che mi ricordo sono Tom e Jerry poi Goldrake il primo dopo Heidi la prima che hanno fatto e dopo ci sono state delle imitazioni, ma non andavano bene. Dopo la pantera rosa e Beep-Beep. Secondo me li fanno vedere ai bambini per imparare a comportarsi e per imparare gli animali e a cosa servono." Infine Mattia aggiunge : "Da molto tempo non guardo più i cartoni, ma perchè molte volte sono impegnato durante la settimana. O guardo Netflix con Sveva come una volta che avevo guardato i One Direction e molto tempo prima Il padrino. Anche una serie con Antonio Albanese! A tutti i lettori e lettrici: leggete questa cosa e se vi piace ditelo".

 

Noi, come tutti i Lunedì, siamo qui con i nostri nuovi spunti. In questo numero: Elio ci parla del suo passato in attesa dell'estate e Alessandro ci parla delle sue aspettative per l'estate 2023 in attesa di un matrimonio.

Come sempre puntiamo sui nostri metodi consolidati: condivisione, aiuto reciproco e lavoro di gruppo. I volantini li abbiamo pensati, scritti, creati ed impaginati insieme. Il risultato è proprio lì da vedere! Sono i nostri aggiornamenti dai servizi SFA/CSE. In fondo al post potete trovare anche i Credits specifici dei partecipanti (In pratica chi ha fatto cosa). I nostri volantini possono finalmente volare di smartphone in pc, di pc in tablet e via velocissimi verso le vostre accoglienti casette. Nel frattempo... Buon viaggio nel mondo dei cartoni animati a tutti e tutte!


👾👦CLICCATE SUL VOLANTINO!💛💣

 
 

''QUANDO SI ATTENDEVA L'ESTATE NEL 1980''

di Elio Vabanesi


 

''QUANDO SI ATTENDE LA FINE DELL'ESTATE''

di Alessandro Bianchini

 

 






BENVENUTO GIUGNO | Giugno, Gif, Benvenuto



😏 I NOSTRI VOLANTINI SONO DISPONIBILI ANCHE IN FORMA CARTACEA:
SE LI VUOI...CHIEDICELI!👈
 
AL PROSSIMO NUMERO! 
 
Credits:

Grafica a cura di Alessandro Lanzanova

Contenuti a cura di Elio Vabanesi e Alessandro Bianchini

 

 Per chi volesse vedere lo scorso numero: 

Lo spiedo dell'11 Giugno 2023

Siamo partiti con la Nico, Paolo e Mattia con il furgone, alle diciassette e un quarto. Abbiamo preso la maglietta, con gli sponsor. Ho venduto le tredici tazze con le scritte fantastiche e non ho mangiato lo spiedo, lo mangerò al cammino di Carlo Magno. Ho mangiato il panino con lo strinù e ho bevuto l'acqua frizzante. Ho scaricato e caricato dei cartoni di cose della festa dello spiedo. C'era tantissima gente. Faccio tantissimi auguri alla nostra Cooperativa Azzurra, al presidente e alla direttrice tutti assieme. Saluto Dany il mio super angelo dorato, la Marzia, Maria Savoldelli, Maria Carnì e Tapini.




Auto Uscita Fuori Dalla Strada (In un Bosco nella Frazione di Monte Di Berzo Demo):


 Ad Avere la Peggio è: "Stato un 93 enne Residente nella Frazione "Monte Di Berzo Demo"; "Comune Di Berzo Demo"; lui era Residente In Questa Frazione nel Comune di Berzo Demo.

"L'Auto è Finita in Un Dirupo";"l'incidente è avvenuto in località","Fastass"; "la Sua Auto Rosso-Bianca è é; "Sbalzata dalla Curva Destra Della Strada;ed è andata a Schiantarsi Contro Un'albero"; "Per il Soppraluogo Sono Arrivati i Carabinieri Della Stazione Di Cedegolo";"Oltre i Vigili del Fuoco Di Breno"; e; " l'ambulaza Dell'arnica"; "Di Berzo Demo.

  "L'Elicottero è Venuto Da Sondrio"; "Ed il 93 enne é Stato Trasportato al Civile di Brescia "; "Ed è Ricoverato"; "In Gravi Condizioni al Civile Di Brescia".

"L'Auto è Finita Fuori Strada"; "Ed ha Fatto un Volo"; "

"lui Di Professione"; "Ha lavorato"; "Tutta la Vita ";"Come impresario Edile"; "ed era Residente"; "Nella Frazione (Monte di Berzo Demo)".

 Io in Questa Frazione; l'ho; Dico; Non essendo; del Posto; Non Sono Mai Passato; Da Quella; Strada li; Sono Stato; Molte Volte; Anche Con la Mamma; Alla Croce Del Papa di Cevo.

Avevamo Fatto Un Po' Di Anni fa Una Camminata in Valle Adamè; A Cevo; Si Sale Dalla Strada; Sia; Da Un Bivio A Cedegolo; e; Puoi; Salire; Sia; a; Cevo; Sia Tutte le Sue Frazioni; in Parte Anche; Nel; Comune Di Berzo demo; x ; Chi Arriva Da; Nord.

Questo Fatto; è; Successo; In località; Fastass; Nella; Frazione (Monte di Berzo Demo); Del Comune Di Berzo Demo.

Questa Notizia; Ho Preso; Spunto; Da; "Tb News"; il Telegiornale Di Teleboario; e l'ho Sentita; Anche; Su; Piuvalli Tv.

 Ecco A Voi; Cari; lettori e Lettrici Del Blogger l'immagine Dell'incidente Successo; Nella; Località; Sassella; Nella Frazione; Di Monte; Nel Comune Di Berzo Demo:

Marone e Berzo Demo, incidenti per un 25enne e un 93enne ...

Musica

 


ALESSANDRA AMOROSO



CANTANTE PREFERITA DI MARIA CARNI' E DI VINCENZO 


NOEMI



CANTA






BEATBOXING



CANTANTE





FEDEZ



LA DOLCE VITA


RAP



LADY GAGA


gita a bergamo alta

 IN GITA BERGAMO ALTA, ERAVAMO IN SETTE IO, SILVANO, FEDERICO,IO MARIZA, ELIO

MATTIA, ALLESSANDRO, ABBIAMO,VISTO IL MUSEO, LA CHIESA IL DUOMO  E SIAMO ENRATI AD VISITATI CON ASSIO E SIAMO  DIVERTITI E MERAVIGLIATI. 

SIMONE CAMOSSI

Bergamo Alta: itinerario a piedi | One Two Frida

cucina a casa bianchini

 sabato mattina alle ore 12,30 ho invitato la maria s. e abbiamo fatto su una torta alle mele e poi siamo andati al super conad a prendere gli inglienti per le pizzette e con un cucchiaino abbiamo messo il sugo e poi col coltello abbiamo  taglato il formaggio e abbiamo cotto il tutto.mentre abbiamo cuccinato e abbiamo sentito il liscio e mi sono divertito tantissimo. 

Torta di mele e ricotta: la ricetta del dolce morbidissimoRicetta Pizzette di pasta sfoglia - Cucchiaio d'ArgentoOrchestre Ballo Liscio - Federica Cocco nasce a Moncalieri (TO) il 3 Maggio  19.. sotto il segno del “toro”. Fin da bambina nutre la passione per il  canto che, dall'età di tredici