FRANCO ABITA A ANFURRO IN CIMA ALLA MONTAGNA. FUMA I SIGARI E' ALTO E ROBUSTO. GLI PIACE IL GIARDINAGGIO. BASTA.
MI MANCA TANTO.
FRANCO ABITA A ANFURRO IN CIMA ALLA MONTAGNA. FUMA I SIGARI E' ALTO E ROBUSTO. GLI PIACE IL GIARDINAGGIO. BASTA.
MI MANCA TANTO.
Il viaggio del 1981: sono andato in treno invece di andare in auto. Sono andato nel Veneto , sono andato a Montecchio Maggiore Alte Ceccato. C'era l'industria che faceva su le batterie delle auto. Io sono andato lì e quando sono partito c'era il battesimo della mia nipote. Ho portato le torte, i miei vestiti e le mie scarpe. Andare lì con col treno era fantasioso, non lo sapevo come era. Poi quando che mi aveva aspettato il mio cognato era contento, tutto preso. Al ritorno ti portiamo in auto, mi ha detto. Sono stato lì 5 o 6 giorni e ho dormito eh.
Mi ricordo che son stato lì a Febbraio per le maschere, son stato anche là. Anche con la neve dovevo spingere perchè la neve era tutta alta e l'auto si era infangata. Siamo andati in ospedale a portare là la nipote per andare dalla sorella.
Il treno era bello, sensibile, accogliente, gradevole e straordinario. Sul treno una volta si chiacchierava a e si parlava, ora sono tutti tenui e sensibili. In treno adesso se è pieno gli studenti ti fanno su caos e devi se esci o se non esci. Non si può stare lì addosso alle porte dei treni.
Andare in treno bisogna andare se è proprio necessario e urgente. Se fanno 20 o 30 scioperi assieme diventi incasinato.
La mia emozione era scioccata e stucchevole, sarebbe a dire che non ci crede se vai o non vai. E' da prima pagina.
Saluto il viaggio in treno, quello che guarda sempre e parla col microfono e che chiamo il mio biondone è Simone, quello che ha mangiato carne, pesce, pasta molisana che è Jonathan, Michi, Aldo che con le cure dovrebbe stare meglio, la Nico, le due spensierate sorelle Cinzia e Marzia, Silvano quel lamentone sempre, Fede, Nando, la Paola, Michael, Ale Lanzanova, Seba, Giovanni Ricardi, tutto il CSE, il CDD, laComunità, Barby e la Frency, il Baskin, il calcio e tutti gli sport e l'ultimo che è sempre il primo Dani + I.
LA MACCHINA SARA' UNA FERRARI ROSSA TUTTA DENTRO AL FUTURO SARA' VOLANTE. LA TERRA SARA' NORMALE, LE PERSONE SARANNO VECCHIE. NEL FUTURO IO GUIDO LA MACCHINA FERRARI .
MI PIACE LA FERRARI CHE VA VELOCE, CORRERE E VOLARE. OGGI MANCANO LE ALI.
NEL DISEGNO DEL FUTURO LA MARZIA E LA CINZIA SONO VECCHIE.
OGGI VI PARLO DI COME LE BANCHE, POSTE, PUBBLICA AMMINISTRAZIONE COMUNICANO FRA DI LORO E NON CHIEDONO MAI DI CONFERMARE I PROPRI DATI.
POSSONO, CASOMAI, TUTTO SOMMATO VERIFICARE.
PER QUANTO RIGUARDA LE TRUFFE LE EMAIL CHE TI DICONO 'HAI VINTO!' VANNO IGNORATE E NON ACCETTATE.
MONTECCHIO 30 SETTEMBRE 2021
IL PIU' BELLO IL FIORE SILVANO E E' STUPENDO GLORIOSO E ETERNO
FEDERICO IL FIORE GIORNALISTA DELLA CRONACA NON ROSA MA
QUELLA PERICOLOSA , ELIO IL LETTORE ACCANITO DEI LIBRI
DI MARION ZIMMER BRODLEY CHELIVUOLE LEGGERE TUTTIANCHE
QUELLI IN INGLESE E PER FARLO VUOLE ANDARE IN AMERICA ,
E LEGGERE TUTTI I LIBRI CHE GLIHO CONSIGLIATO
E IL MIO SECONDO MIGLIORE AMICO E FEDE IL TERZO E PER
PRIMO INVECE E' LANZANOVA . NOI SIAMO DEI FIORI IN LETTURA
OGNI GIORNO TRANNE FEDERICO CHE NON AMA LEGGERE
MA CONDUCE IL GREGGE .
SILVANO INVECE FA IL LETTORE E LOSCRITTORE MA
E' TANTO TEMPO CHE NON SCRIVE GIALLI
MA SOLO MERLINASSI E ARTU'RRIANI E GINEVRIANI
E LANCILOTTANI
TRANE QUESTE COSE BELLE MA PER ALCUNI
TROPPO NOIOSE TRANNE PER GLI
APPASSIONATI COME I SILVANI CHE SCRIVONO E
LEGGONO COME DEI URAGANI MASOLO STORIE
INVENTATE EGIALI INVENTATI E POESIE
COME QUESTA E PER TUTTI I MIEI AMICI VIVA VIVA
I SCRITTORI E LETTORI E COME ME MI DICO IL BEFANO .
CIAO DA SILVANO .
elio il lettore di marion zimmer bradley
UN GIORNO SIAMO PARTITI DAL SET E SIAMO ANDATI A PRENDERE IL TRENO ALLA STAZIONE DI DARFO LA C'ERA L'EDUCATRICE MARZIA , FEDERICO , FERNANDO EMANUELE T . E IO . LA GIORNATA PROMETTEVA BEL TEMPO ABBIAMO FATTO COL TRENO FINO A DOVE C'ERA IL TRAGHETTO E DOPO DA LI ABBIAMO PRESO IL TRAGHETTO , LA GIORNATA ERA STUPENDA , L'ISOLA ERA POPOLATA DI TURISTI E DI TURISTE . IO NEL MIO TAVOLO DA PICK NICK STAVO LEGGENDO ILPRIMO LIBRO DI EMILIO SALGARI CHE SI INTITOLA SANDOKAN LE TIGRI DI MOMPRACEM E NE A SCRITTI MOLTI ALTRI E ADESSO SAPEVATE CHE ERA NATO A VERONA NEL 1862 E E' MORTO A TORINO NEL 1911 E ADESSO HANNO PRESO A SCRIVERE LA SUA MOGLIE E I SUOI FIGLI . DOPO PIU TARDI SIAMO ANDATI IN UNA PICCOLA CHIESETTA E LI HO FATTO LE FOTO . DOPO SIAMO ANDATI A FARE UN GIRO SUL BOSCO DOVE C'E' UNA CHIESETTA E LI ABBIAMO PROSSEGUITO ; NELLA VEGETAZIONE UN POV TROPPO SPINOSA AVEVO CALDO E STAVO SUDANDO E HO TOLTO LA MAGLIETTA E DOPO QUALCHE METRO HO RIMESSO UNA MAGLIA CON SU LA SCRITTA DAMMI IL 5 E ERA ROSSA. DOPO PIU'TARDI ABBIAMO FATTO UN ALTRO GIRO PER ARRIVARE IN STAZIONE E LA HO PRESO IL LIBRO PER LA MAMMA LA LISTA SULL'ARGOMENTO DI AUSCHWITZ E BIRKENAU I CAMPI DI STERMINIO , LA ABBIAMO PRESO IL TRENO E DOPO SIAMO TORNATI AL SET E AL SET C'ERA LA MIA MAMMA E SONO TORNATO A CASA PER FARE MERENDA E LEGGERE IL LIBRO DI EMILIO SALGARI SANDOKAN LE TIGRI MOMPRACEM ; SPERO DI RITORNARE SULL'ISOLA DI MONTISOLA.
CIAO DA SILVANO .
MONTECCHIO 28 SETTEMBRE 2021 MARTEDì
MAMMUT DA COPIARE . O NO ?
IL MAMMUT LANOSO E' SCOMPARSO DALLA FACCIA DELLA TERRA DA QUATRO MILA ANNI, MA PRESTO POTREBBE RIAPPARIRE .
UN GRUPPO DI SCIENZIATI MODIFICHERA' IL DNA DELL'ELEFANTE ASIATICO PER RIPORTARE SULLA TERRA LA SPECIE ESTINTA .
COSTO DELL'OPERAZIONE : 15 MILIONI DI DOLLARI . NON GLI METTERANNO LE ZANNE DAVORIO SE NO I CACCIATORI GLI POTREBBERO DARE LA CACCIA E FARLO ESTINGUERE PER LA SECONDA VOLTA E STAVOLTA PER SEMPRE .
CIAO DA SILVANO .
OROSCOPO DAL 27 SETTEMBRE AL 3 OTTOBRE
Ingrandite il volantino, se vi va, leggetelo...
Per chi volesse vedere lo scorso numero:
http://sfabel.blogspot.com/2021/09/si-fa-avanti-lautunno-bentrovato-68.html
Per chi volesse rivedere le opere ecco qui il link di riferimento:
http://sfabel.blogspot.com/search/label/Disegni%20Fernando
Io la penso così: nel mio futuro con mostri, non mostri, damigelle e dame mi penso come una prospettiva assoluta e concordiale. Poi ci sono i mostri, ci sono gli alieni e speriamo che ci siano anche le aliene. Nel concreto spero una cosa importante: lavoro, non essere troppo permissivo, continuare ad aiutare sempre il prossimo : fare spesa nell'attività con Dani, aiutare Sebastiano a mettere il giubbino o in piscina, stare dietro a Jonny a fare altre cose tipo alla scuola, andare anche all'orto che la Cinzia mi ha visto male. Però poi mi sono scatenato e ho portato i sassi. C'era anche la benedetta Barbara Paris.
Io vedo che la società sarà migliore, non brutta anche se Franco parla sempre tutte le volte e vuole fare delle cose sue. Per me tratterò sempre anche se diventerò come un benefattore che si porta le cose varie, tante cose.
Vorrei vedere i miei familiari sinceri e garbati , poi se i cugini vogliono trattare i cugini mi parlano e mi trattano bene col dialogo.
Essere disponibile sempre con educatori, educatrici, coordinatori, presidente, vice e tutta la società.
Il futuro per me sarà espressivo , cordialmente non antipatico ma simpatico e più non (io dico tra di me) prendere mai in giro la gente.
Prendere in giro è un peccato.
Saluto il futuro, il primo e mai ultimo e sempre a metà e mai a metà Dani + I. e quei gran due figoni J + S, Cinzia il dolce capo, la mia coscritta super la Marzia, Michi, la Nico e Aldo, poi Silvano, Fede, Fernando, la Paola, Michael, le segretarie Barbie e Frency, Ale Lanzanova, la Maria Carnì MC, e le due Marie che non è il pandoro e neanche il panettone, il Baskin, poi tutto il CSE, tutto il CDD, la Comunità, Franco Bonù e compagnia e Mone e Manu gli ultimi due.
MONTECCHIO 24 SETTEMBRE 2021 VENERDì
IERI COME ATTIVITA' ALLO SFA AVEVAMMO L'ORTO: CI SIAMO RECATI AL NOSTRO ORTO CON GLI EDUCATORI PER VEDERE SE C'ERA ANCORA QUALCOSA DA RACCOGLIERE . MENTRE QUALCUNO COMINCIAVA A STRAPPARE L'ERBA NETTA. CIOE' A PULIRE L'ORTO AD UN CERTO PUNTO SILVANO VEDE UNA ZUCCA ED ESCLAMA : LA ZUCCA PER HALLOWEEN E VIENE TRASFORMATO IN UNA ZUCCA ESAGERATA , NELLO STESSO TEMPO EMANUELE GUARDAVA SE C'ERANO PATATE E TOCCANDO CON UN DITO UN TOPINANBUR SI TRASFORMA PROPRIO IN UN TOPINAMBURG , NELL'ALTRO ORTO DOVE ABBIAVA I POMODORI E ERBE ARROMATICHE MARCO VEDE UN BEL POMODORO . E' L'ORA DELLE ERBE ARROMATICHE MARCO VEDE UN BEL POMODORO GRASSO E MATURO E CHIEDE POSSO COGLIERLO MA APPENA TOCCATO SI TRASFORMA IN UN ESAGERATO POMODORO. E' ORA DELLE ERBE AROMATTICHE PERCHE VOGLIONO FARE IL RIPIENO . ECCO FRANCO CHE VOLENDO PRENDERE UN PO' DI PREZZEMOLO SI TRASFORMA ANCHE LUI IN UN PRESSEMOLO . ANCHE ALESSANDRO VUOLE PARTECIPARE ED ESENDO AMANTE DELLE CIPOLLE SCAVA CERCANDO UNA CIPOLLA E VIENETRASFORMATO IN UNA STESSA AVVICINANDOSI TUTTI CONTINUAVA A PIANGERE SENZA SAPERE IL MOTIVO . IL MOTIVO ERA CHIARO L'ALLESSANDRO E' IL CIPPOLLONNE SENTENDO CALDO SI ERA TOLTO LA MAGLIETTA ECOME SAPIAMO QUANDOSI SPOGLIA UNA CIPOLLA VIENEDA PIANGERE. VISTO CHE L'ORTO OERA SPOGLIO LE EDUCATRICI NON AVENDO PIU NIENTE DA PERDERE CARICANO GLI ORTAGGI E VERDURE NEL PULMINO , MA SI COME TROPPO GRANDI NOLLEGGIANO UN CAMIONCINO E LI CARICANO GIA PRONTI PER PORTARLI AL MERCATO. APPENA ARRIVATO AL MERCATO L'EEDUCATRICI METTONOIL LORO BANCHETTO E PIANO PIANO COMINCIANO AD ALLESTIRLO . PURTROPPO NESSUNO SI FERMA , QUEI POCHI CHE SI FERMANO SENTONO DELLE VOCI, PERCHE' GLI SFABEL ANCHE ESENDO VERDURE E OTAGGI ANNO ANCORA LA PAROLA QUALCUNO DICE AI CLIENTI : " NON COMPRATE ANDATE VIA " OPPURE " VI CAPITERA' QUALCOSA DI BRUTTO " E ALLORA I CLIENTI SCAPPANO . IL PERCHE DELLE VOCI E CHE I RAGAZZI NON VOGLIONO ESSERE VENDUTI E VENIRE INCUNA TAGLIATI , SIMONE SI TRASFORMA IN UNA PIANTA DI MENTA PERCHE LUI BEVE SEMPRE ACQUA E MENTA E ANCHE LUI NON VUOLE ESERE MANGIATO E SI METTE ASUONARE PER IL PUBLICO DEL MERCATO IL CONTRABASSO .ANCHE LA PAOLA SI E' TRASFORMATA IN UNA ZUCCHINA CHE NON VUOLE ESSERE MANGIATA E CHIAMANDO LA CAGNOLINA CON IL FISCHIO LA PRENDE E LA PORTA A CASA SUA DOVE SI RITRASFORMA IN UMANA. SILVANO CHE E' UNA ZUCCA VIENE COMPRATO DA UNA FATA CHE LO VUOLE ACQUISTARE E AL SUO CASTELLO LA FATA BACIA L'ORTAGGIO E VIENE FUORI UN BEL RAGAZZO MAGRO E SLANCIATO, LEI SI INNAMORA E GLI DICE "VUOI DIVENTARE MIO SPOSO?" E LUI LE DICE "SE MI DICI COME TI CHIAMI PREFERIREI COSI SAREI PIU CONTENTO" E LEI GLI DICE "SONO LA FATA PESCA E VOGLIO CHE TU SILVANO EX ZUCCA DIVENTI MIO SPOSO E MAGO DI CORTE" E SI SPOSARONO E EBBERO TANTE FATE E MAGHI E LUI SILVANO FU SISTEMATO PER IL MOMENTO. ALLA FINE IL MERCATO FINISCE E LE EDUCATRICI CARICANO TUTTI E SE NE RITORNANO IN SEDE , APPENA VARCATA LA PORTA DELL'INGRESSO DELLO SFABEL LE VERDURE TORNANO RAGAZZI E TUTTI VISSERO FELICI E CONTENTI .
spezia milan 1a2 maldini brahim diaz brescia 3a2 contro ascoli cistana chancellor pajak entrato nel 2 tempo merito di palacio milan atletico madrid 1 su canale 5
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer (Romagnoli), Tomori, Theo; Tonali, Kessie (Bennacer); Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Rebic (Giroud).
-
-
salutiamo eleonora pedri era giu di morale caffe cappuccio aperitivi mangiava per il lavoro magnum mandorle con la panna ghiacciolo azzurro barzelletta bar pian camuno acqua naturale bar baraonda ghetoreit azzurro calcio vitamine mandorla caramella anice loaker acqua naturale pane carne melanzane pomodori . lei e tornata da sicilia palemo da sola 26 27 settembre pasta poiatti capelli marroni e neri il palermo a pareggiato.